Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Desktop telematico file internet

CATIA71 è offline Senior Member

Predefinito Desktop telematico file internet

Ho bisogno di qualcuno che diradi la nebbia. Io uso desktop telematico per la parte file internet. Ho due aziende e non avendo più di 20 soggetti 770, uso da sempre file internet. La funzione firma mi chiede il percorso dell'ambiente di sicurezza che non so che capita sia, visto che le impostazioni relative all'ambiente di sicurezza dovrebbero riguardare entratel. Ora ho fatto la domanda all'assistenza che mi ha suggerito che si può usare la firma digitale o il sigillo o la firma entrate e mi rimanda al manuale che però non mi risolve in problema perché per file internet se non ho un'amnesia le chiavi e l'ambiente di sicurezza io l'ho mai dovute generare.
    Mi spiegate se mi sono persa qualcosa? questa benedetta firma su desktop è possibile anche attraverso il file internet oppure solo su entratel? perché da come mi ha risposto l'assistenza parrebbe che posso firmarmi i file semplicemente con la firma digitale ma mi chiedo a che caspita serve allora l'aggiornamento del desktop telematico?
    Grazie a chi mi può chiarire.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CATIA71 Visualizza Messaggio
    Ho bisogno di qualcuno che diradi la nebbia. Io uso desktop telematico per la parte file internet. Ho due aziende e non avendo più di 20 soggetti 770, uso da sempre file internet. La funzione firma mi chiede il percorso dell'ambiente di sicurezza che non so che capita sia, visto che le impostazioni relative all'ambiente di sicurezza dovrebbero riguardare entratel. Ora ho fatto la domanda all'assistenza che mi ha suggerito che si può usare la firma digitale o il sigillo o la firma entrate e mi rimanda al manuale che però non mi risolve in problema perché per file internet se non ho un'amnesia le chiavi e l'ambiente di sicurezza io l'ho mai dovute generare.
    Mi spiegate se mi sono persa qualcosa? questa benedetta firma su desktop è possibile anche attraverso il file internet oppure solo su entratel? perché da come mi ha risposto l'assistenza parrebbe che posso firmarmi i file semplicemente con la firma digitale ma mi chiedo a che caspita serve allora l'aggiornamento del desktop telematico?
    Grazie a chi mi può chiarire.
    ok come non detto credo di aver capito: solo la firma entrate può essere utilizzata sul desktop telematico, ergo credo che poiché le altre due opzioni sono il sigillo e la firma digitale anche firmando con la propria firma digitale se rilasciata da un ente riconosciuto sia sufficiente per firmare i file Ade.

Telempatico è offline Senior Member

Predefinito

Certificati di sicurezza ce l'hanno i soggetti entratel ed i fisconline che sono stati abilitati a sid,i fisconline normali no.va bene la firma digitale tradizionale nel tuo caso

Inviato dal mio Tab2A7-20F utilizzando Tapatalk

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da telempatico Visualizza Messaggio
    certificati di sicurezza ce l'hanno i soggetti entratel ed i fisconline che sono stati abilitati a sid,i fisconline normali no.va bene la firma digitale tradizionale nel tuo caso

inviato dal mio tab2a7-20f utilizzando tapatalk
    ok grazie mille