Risultati da 1 a 10 di 10
Like Tree3Likes
  • 3 Post By Enrico Larocca

Discussione: Monitoraggio comunicazioni iva: rallentamento nell'attivazione?

tommy72 è offline Senior Member

Predefinito Monitoraggio comunicazioni iva: rallentamento nell'attivazione?

Buongiorno a tutti ... noi riscontriamo un enorme rallentamento nell'attivazione monitoraggio dei files inviati ... anche qualche giorno dall'invio ... in fase di invio la videata conferma l'operazione corretta di trasmissione tramite messaggio a video ... poi però all'atto ricerca monitoraggio il file è inesistente ... iniziamo a vedere dei files trasmessi 3/4 gg fa ... ma la scadenza è vicina e volevamo un riscontro reale del tutto ... voi come siete messi?
    TOMMY72

c@ligo è offline Member

Predefinito

Ma fregatene. Chissenefrega se hanno ricevuto o no.
    Scusate. Ci stanno prendendo in giro o no? Ma vi preoccupate ancora di ste cazzate. Ma finiamola una volta per tutte. Diventiamo seri per favore.
    Allora noi inviamo in xml dando al file il nome utilizzando il codice fiscale di un contribuente a caso presente nel file zip.
    Il file contentente più contribuenti avrà per sempre questo nome.
    Non ci arriva, come sempre avvenuto peraltro, nessuna ricevuta dell'invio.
    E volete ancora stare li a vedere se il sistema ha ricevuto il file andando nel monitoraggio.
    Spedite. Se la videata vi da il buon esito siete più che a posto. Per il resto il nostro tempo sprecato è già troppo.
    Se penso ai colleghi che hanno inviato un file per ogni contribuente mi viene da piangere quanto indietro è la nostra categoria.

Predefinito

Condivido! ... tanto entro i 5 anni saremo tutti all'estero!!!
    TOMMY72

La matta è offline Senior Member

Predefinito

Sarei d'accordo anch'io se non fosse che poi arrivano le sanzioni al cliente che eventualmente non ha presentato, o ha presentato sbagliato, all'intermediario che non ha presentato benché incaricato, e così via... è una vergogna!
    Sayonara aoki hibi yo!
    Sarò pure un Senior Member, ma seppur con tanti anni di anzianità, sono solo un'impiegata: quello che dico è da prendersi con le molle e ben più di un grano di sale. Sempre!

Predefinito

... ovviamente ... e tutto all'insegna della tanto acclamata "semplificazione" ... io sinceramente e veramente non ho più parole ... !!!
    TOMMY72

La matta è offline Senior Member

Predefinito

Rammento che la capessa dell'ADE (e mai termine fu più adeguato, in quest'inferno) rispose, alle nostre insulse e immotivate rimostranze, come si trattasse di dati già in nostro possesso. Bastava un clic... ma c'è qualcuno che si lamenta perché la sostituiscono, a scadenza? Avanti un altro, non che cambierà molto.
    Sayonara aoki hibi yo!
    Sarò pure un Senior Member, ma seppur con tanti anni di anzianità, sono solo un'impiegata: quello che dico è da prendersi con le molle e ben più di un grano di sale. Sempre!

c@ligo è offline Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da La matta Visualizza Messaggio
    Sarei d'accordo anch'io se non fosse che poi arrivano le sanzioni al cliente che eventualmente non ha presentato, o ha presentato sbagliato, all'intermediario che non ha presentato benché incaricato, e così via... è una vergogna!
    che colpa mai potresti avere se gli arrivano le sanzioni? Credo nessuna. La procedura era questa, approssimativa. Senza nessuna certezza. Che paghino le sanzioni oppure che ci diano mandato per fare un bel ricorso.

Predefinito

... da ieri la capessa non c'è più ... ora c'è Ruffini ex equitalia ...
    TOMMY72

Enrico Larocca è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tommy72 Visualizza Messaggio
    ... da ieri la capessa non c'è più ... ora c'è Ruffini ex equitalia ...
    Un sistema informatico così rozzo non si era mai visto ed è il segno dei tempi in cui viviamo. Un sistema che mi comunica che il file ricevuto è corretto mi scagiona da qualunque responsabilitá. Di più non si può fare. È anche vero che la categoria sulla piattaforma prima di Entratel e poi di Desktop Telematico, ne ha dette di cotte e di crude: problemi con le varie versioni di Java, problemi di aggiornamento continuo ad ogni accesso di Desktop Telematico che durava ore e ore al primo avvio e non solo, ecc. ecc. La verità è una sola: questo lavoro di segreteria informatica per l'Agenzia delle Entrate non ci piace perché contrariamente a quello che si pensa non produce Margine (non come dice Qualcuno più Margine), perché è un falso ideologico pensare che si possa ribaltare tutto sul cliente, perchè alla fine la somma la paga lui e lui non è disposto a pagare ad libitum; non ci piace per la rozzezza degli strumenti messi a disposizione completi, a volte, a 24/48 ore dalla scadenza costringendoci a tour de force nei week-end sottraendo il giusto tempo alla famiglia. Purtroppo, chi governa la materia ha fatto chiaramente intendere che della stessa non ne capisce un granché e sopratutto non conosce il lavoro d'ufficio negli aspetti operativi e tutto questo si sintetizza facilmente nell'affermazione di chi come la Orlandi affermava che i nuovi adempimenti si risolvevano con un semplice clic. Questa è la competenza di persone che con i soldi dei cittadini vengono pagati fior di quattrini.
    La matta, Bomber and Burnout670 like this.
    Unusquisque faber fortunae suae
    (Traduzione: Ognuno è artefice della propria fortuna)
    di Appio Claudio

Predefinito

... parole sante! ... ti ammiro perchè hai ancora fiato per sfogarti ... e fai da nostra bandiera ... io incomincio sinceramente a non avere più più parole ... quello che più mi rammarica è che non vedo la speranza in un cambiamento di rotta ... qualcuno che dica stop ... adempimenti stabili per 2 anni ... aspettiamo che tutto il sistema si stabilizzi ... che gli adempimenti entrino nella routine di tutti ... studi e aziende ... invece no ... continue novità senza senso e massacri ...
    TOMMY72