Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Comunicazioni iva periodiche: le anomalie comunicate al cliente???

tommy72 è offline Senior Member

Predefinito Comunicazioni iva periodiche: le anomalie comunicate al cliente???

Buongiorno a tutti ... stanno pervenendo ai nostri clienti le anomalie delle comunicazioni iva ... presumibilmente per il versamento iva mancante ... il dettaglio della comunicazione è visibile o nel cassetto fiscale o nel servizio fatture e corrispettivi ... si parla però degli accessi diretti del cliente ... noi intermediari non possiamo vedere tali comunicazioni dal canale usato per la trasmissione delle stesse??? qual'è la procedura per visualizzarle e gestirle??? grazie a tutti!!!
    TOMMY72

aspinillo è offline Member

Predefinito

Gestirla insieme al cliente

Inviato dal mio Y6_Piano utilizzando Tapatalk

Predefinito

... se non ha gli accessi al cassetto fiscale nisba???
    TOMMY72

aspinillo è offline Member

Predefinito

Deve fare domanda

Inviato dal mio Y6_Piano utilizzando Tapatalk

Predefinito

Attivare l'accesso al cassetto fiscale del cliente..

Predefinito

... si confermato ... l'intermediario può comunque tramite entratel inviare la richiesta di delega ... al cliente "dovrebbe" arrivare presso il suo domicilio un codice di sicurezza da consegnarci per attivare la delega nel nostro cassetto fiscale c/clienti ... diversamente delega cartacea in agenzia entrate e consegna diretta del codice di sicurezza ... il tutto deve comunque passare dal cliente attraverso rilascio codice di sicurezza ... in automatico alla "maniera dichiarativi" non si fa nulla ... il funzionamento è simile al cassetto previdenziale inps ... serve attivazione del cliente e poi rilascio delega ... anche se l'invio l'abbiamo fatto noi, non riusciamo a vedere le comunicazioni direttamente senza autorizzazione del cliente ... ed il cliente senza attivazione del proprio cassetto fiscale non riceve nulla via carta ... come l'inps ... aiutooooo!!!!
    TOMMY72

Predefinito

Se chiedi l'attivazione del cassetto fiscale con delega cartacea firmata dal cliente direttamente in Ade non hai bisogno di nessun codice di sicurezza. Appena caricano la delega vai sulla tua pagina entratel e trovi il cliente nell'elenco dei soggetti per i quali puoi accedere al cassetto fiscale

La matta è offline Senior Member

Predefinito

A me sembra veramente la fine del mondo che, dopo aver inviato una comunicazione per conto del cliente, non si possa accedere alla ricevuta se non tramite cassetto fiscale. Assurdità all'italiana. Dobbiamo sperare che questo nuovo direttore ADE (un nome - una garanzia!) ne combini qualcuna giusta e non ci blandisca con la solita assurdità del "sono tutti dati che già avete, basta spingere un bottone"? Perché questa tiritera l'abbiamo già vissuta per le liquidazioni, e abbiamo visto com'è andata. Questo nuovo spesometro sarà molto, molto peggio.
    Sayonara aoki hibi yo!
    Sarò pure un Senior Member, ma seppur con tanti anni di anzianità, sono solo un'impiegata: quello che dico è da prendersi con le molle e ben più di un grano di sale. Sempre!

Predefinito

... concordo ... io personalmente non ho più parole ... penso già a cambiare lavoro!!! ... comunque se in agenzia con delega cartacea attivano subito non male direi ...!!! ovviamente servirà copia documento identità cliente ...
    TOMMY72

La matta è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tommy72 Visualizza Messaggio
    ... concordo ... io personalmente non ho più parole ... penso già a cambiare lavoro!!! ... comunque se in agenzia con delega cartacea attivano subito non male direi ...!!! ovviamente servirà copia documento identità cliente ...
    Ovviamente... ma quella già serve per il riconoscimento del cliente ai fini dell'antiriciclaggio.
    Sayonara aoki hibi yo!
    Sarò pure un Senior Member, ma seppur con tanti anni di anzianità, sono solo un'impiegata: quello che dico è da prendersi con le molle e ben più di un grano di sale. Sempre!

Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima