Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Comunicazioni iva periodiche: le anomalie comunicate al cliente???

  1. #1
    tommy72 è offline Senior Member
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    784

    Predefinito Comunicazioni iva periodiche: le anomalie comunicate al cliente???

    Buongiorno a tutti ... stanno pervenendo ai nostri clienti le anomalie delle comunicazioni iva ... presumibilmente per il versamento iva mancante ... il dettaglio della comunicazione è visibile o nel cassetto fiscale o nel servizio fatture e corrispettivi ... si parla però degli accessi diretti del cliente ... noi intermediari non possiamo vedere tali comunicazioni dal canale usato per la trasmissione delle stesse??? qual'è la procedura per visualizzarle e gestirle??? grazie a tutti!!!
    TOMMY72

  2. #2
    aspinillo è offline Member
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Salerno
    Messaggi
    209

    Predefinito

    Gestirla insieme al cliente

    Inviato dal mio Y6_Piano utilizzando Tapatalk

  3. #3
    tommy72 è offline Senior Member
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    784

    Predefinito

    ... se non ha gli accessi al cassetto fiscale nisba???
    TOMMY72

  4. #4
    aspinillo è offline Member
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Salerno
    Messaggi
    209

    Predefinito

    Deve fare domanda

    Inviato dal mio Y6_Piano utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Attivare l'accesso al cassetto fiscale del cliente..

  6. #6
    tommy72 è offline Senior Member
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    784

    Predefinito

    ... si confermato ... l'intermediario può comunque tramite entratel inviare la richiesta di delega ... al cliente "dovrebbe" arrivare presso il suo domicilio un codice di sicurezza da consegnarci per attivare la delega nel nostro cassetto fiscale c/clienti ... diversamente delega cartacea in agenzia entrate e consegna diretta del codice di sicurezza ... il tutto deve comunque passare dal cliente attraverso rilascio codice di sicurezza ... in automatico alla "maniera dichiarativi" non si fa nulla ... il funzionamento è simile al cassetto previdenziale inps ... serve attivazione del cliente e poi rilascio delega ... anche se l'invio l'abbiamo fatto noi, non riusciamo a vedere le comunicazioni direttamente senza autorizzazione del cliente ... ed il cliente senza attivazione del proprio cassetto fiscale non riceve nulla via carta ... come l'inps ... aiutooooo!!!!
    TOMMY72

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Se chiedi l'attivazione del cassetto fiscale con delega cartacea firmata dal cliente direttamente in Ade non hai bisogno di nessun codice di sicurezza. Appena caricano la delega vai sulla tua pagina entratel e trovi il cliente nell'elenco dei soggetti per i quali puoi accedere al cassetto fiscale

  8. #8
    La matta è offline Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Imperia
    Messaggi
    3,053

    Predefinito

    A me sembra veramente la fine del mondo che, dopo aver inviato una comunicazione per conto del cliente, non si possa accedere alla ricevuta se non tramite cassetto fiscale. Assurdità all'italiana. Dobbiamo sperare che questo nuovo direttore ADE (un nome - una garanzia!) ne combini qualcuna giusta e non ci blandisca con la solita assurdità del "sono tutti dati che già avete, basta spingere un bottone"? Perché questa tiritera l'abbiamo già vissuta per le liquidazioni, e abbiamo visto com'è andata. Questo nuovo spesometro sarà molto, molto peggio.
    Sayonara aoki hibi yo!
    Sarò pure un Senior Member, ma seppur con tanti anni di anzianità, sono solo un'impiegata: quello che dico è da prendersi con le molle e ben più di un grano di sale. Sempre!

  9. #9
    tommy72 è offline Senior Member
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    784

    Predefinito

    ... concordo ... io personalmente non ho più parole ... penso già a cambiare lavoro!!! ... comunque se in agenzia con delega cartacea attivano subito non male direi ...!!! ovviamente servirà copia documento identità cliente ...
    TOMMY72

  10. #10
    La matta è offline Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Imperia
    Messaggi
    3,053

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tommy72 Visualizza Messaggio
    ... concordo ... io personalmente non ho più parole ... penso già a cambiare lavoro!!! ... comunque se in agenzia con delega cartacea attivano subito non male direi ...!!! ovviamente servirà copia documento identità cliente ...
    Ovviamente... ma quella già serve per il riconoscimento del cliente ai fini dell'antiriciclaggio.
    Sayonara aoki hibi yo!
    Sarò pure un Senior Member, ma seppur con tanti anni di anzianità, sono solo un'impiegata: quello che dico è da prendersi con le molle e ben più di un grano di sale. Sempre!

Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 16-09-17, 10:40 AM
  2. Comunicazioni anomalie SDS 2017.
    Di gianlu81 nel forum Studi di settore
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-06-17, 09:32 AM
  3. Comunicazioni anomalie 2015 in ritardo!
    Di gianlu81 nel forum UNICO/730 dichiarazione dei redditi
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27-09-16, 06:53 PM
  4. Comunicazioni anomalie 2014 studi di settore
    Di Bruno Pugnoli nel forum Studi di settore
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-09-15, 06:51 PM
  5. Comunicazioni telematiche anomalie studi settore
    Di balangel nel forum Studi di settore
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-08-13, 11:49 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16