Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Annullamento addebito su C/C Agenzia Entrate

er_danix è offline Junior Member

Predefinito Annullamento addebito su C/C Agenzia Entrate

Buongiorno ragazzi,

come si fa ad annullare l’addebito automatico sul conto corrente degli F24?
    Mi spiego meglio: mia madre per errore ho pagato due volte lo stesso F24 (il 1° di 6, uno l’ha pagato lei e l’altro quello addebitato).
    Il funzionario anziché rimborsare, le ha detto di non pagare l'ultimo dei 6 F24 previsti, revocando gli F24 da Fisconline.
    Mi sto scervellando ma non riesco.

Qualcuno ha esperienza in merito o è più pratico del portale?

Grazie

MrDike è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da er_danix Visualizza Messaggio
    Buongiorno ragazzi,

come si fa ad annullare l’addebito automatico sul conto corrente degli F24?
    Mi spiego meglio: mia madre per errore ho pagato due volte lo stesso F24 (il 1° di 6, uno l’ha pagato lei e l’altro quello addebitato).
    Il funzionario anziché rimborsare, le ha detto di non pagare l'ultimo dei 6 F24 previsti, revocando gli F24 da Fisconline.
    Mi sto scervellando ma non riesco.

Qualcuno ha esperienza in merito o è più pratico del portale?

Grazie
    Il sesto F24 è relativo alla seconda o unica rata di acconto IRPEF 2017 (o imposta sostitutiva all'IRPEF, tipo cedolare secca)?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDike Visualizza Messaggio
    Il sesto F24 è relativo alla seconda o unica rata di acconto IRPEF 2017 (o imposta sostitutiva all'IRPEF, tipo cedolare secca)?
    E' il 6° pagamento del saldo 2016. Comunque forse sono riuscito a capire come risolvere: sono andato su "Servizi per-Richiedere-Annullare documenti inviati" ho inserito il protocollo ed ora è in elaborazione. Vediamo come va

MrDike è offline Senior Member

Predefinito

E' il 6° pagamento del saldo 2016. Comunque forse sono riuscito a capire come risolvere: sono andato su "Servizi per-Richiedere-Annullare documenti inviati" ho inserito il protocollo ed ora è in elaborazione. Vediamo come va
    Sì, ma la rateizzazione sugli F24 era impostata su 0106, 0206, 0306, etc... fino a 0606 e relativi interessi con codice tributo 1668.

A mio avviso, avresti dovuto semplicemente chiedere il rimborso della prima rata per duplicazione del versamento, mentre, così facendo, potresti aver problemi in sede di controllo automatizzato della dichiarazione (versamenti non abbinati).

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDike Visualizza Messaggio
    Sì, ma la rateizzazione sugli F24 era impostata su 0106, 0206, 0306, etc... fino a 0606 e relativi interessi con codice tributo 1668.

A mio avviso, avresti dovuto semplicemente chiedere il rimborso della prima rata per duplicazione del versamento, mentre, così facendo, potresti aver problemi in sede di controllo automatizzato della dichiarazione (versamenti non abbinati).
    Esatto, ma quando sono andato all'Uff. Territoriale e fatto istanza di rimborso, il giorno successivo mi ha scritto via mail il dirigente dicendomi di fare questa procedura; al mio dubbio ha ribadito che la procedura è questa. Naturalmente conservo la mail

CATIA71 è offline Senior Member

Predefinito puoi richiedere la correzione

Esatto, ma quando sono andato all'Uff. Territoriale e fatto istanza di rimborso, il giorno successivo mi ha scritto via mail il dirigente dicendomi di fare questa procedura; al mio dubbio ha ribadito che la procedura è questa. Naturalmente conservo la mail
    Fai correggere quello doppio. Mi spiego fai una piccola istanza in cui comunichi l'accaduto e chiedi che il pagamento venga imputato alla rata n. 6 da te annullata, in questo modo tutto torna a posto. Naturalmente verifica che gli importi siano uguali.

Pincopallino è offline Senior Member

Predefinito

Con il rimborso ci vorranno anni prima di riavere i soldi. Fai come ti hanno consigliato