Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: errore versamento iva

giorgio67 č offline Junior Member

Predefinito errore versamento iva

Qualcuno mi sa aiutare, sono nuovo.
    Il 16/05/08 ho effettuato il versamento Iva 1°trimestre (cod.6031 anno 2008) portando in compensazione il credito risultante dalla dich. iva annuale (cod.6099 anno 2007). e fin qui tutto ok, peccato che ho versato con il codice 6031 l'iva di una fattura che č stata emessa il 01 aprile (e quindi 2° trimestre e che quindi avrei dovuto versare il 16/08/08). Qualcuno sa se la cosa č sanabile e in che modo. Grazie

swami č offline Senior Member

Predefinito

sicuramente si può recuperare il credito in sede di dichiarazione annuale, nn sono sicura che in corso d'anno si possa, recandosi allo sportello dell'ADE tra qualche tempo, far spostare una parte del versamento codice 6031 su 6032 in modo da versare la sola differenza in agosto ... se nn è una cifra esagerata nn farei nulla, te la ritrovi come credito 6099/2008 l'anno prox

Ma hai presentato un f24 a 0?
    La pubblicita' ci mette nell'invidiabile posizione di desiderare auto e vestiti, ma soprattutto possiamo ammazzarci in lavori che odiamo per poterci comprare idiozie che non ci servono affatto. (Brad Pitt in "Fight Club", 1999)

Speedy č offline Senior Member
    Localitą
    Macerata

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giorgio67 Visualizza Messaggio
    Qualcuno mi sa aiutare, sono nuovo.
    Il 16/05/08 ho effettuato il versamento Iva 1°trimestre (cod.6031 anno 2008) portando in compensazione il credito risultante dalla dich. iva annuale (cod.6099 anno 2007). e fin qui tutto ok, peccato che ho versato con il codice 6031 l'iva di una fattura che č stata emessa il 01 aprile (e quindi 2° trimestre e che quindi avrei dovuto versare il 16/08/08). Qualcuno sa se la cosa č sanabile e in che modo. Grazie
    Puoi correggere l'annotazione della liquidazione periodica del primo trimestre 2008 indicando i dati esatti. Risulterą che a fronte di iva da versare per 100 hai effettuato un versamento di 130, per cui viene generato un credito iva di 30 che puoi recuperare nel secondo trimestre 2008.

Ciao

giorgio67 č offline Junior Member

Predefinito

Buongiorno a tutti, grazie per le risposte, adesso mi rimane il dubbio:
    č meglio l'annotazione (interna) senza nessuna comunicazione all'AdE o č meglio prendere appuntamento con l'AdE e far cambiare il codice del versamento da 6031 a 6032.
    garzie ancora. Giorgio

seta č offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giorgio67 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, grazie per le risposte, adesso mi rimane il dubbio:
    č meglio l'annotazione (interna) senza nessuna comunicazione all'AdE o č meglio prendere appuntamento con l'AdE e far cambiare il codice del versamento da 6031 a 6032.
    garzie ancora. Giorgio
    Io quoto Speedy.

Ciao

L'avatar di danilo sciuto
    danilo sciuto č offline Administrator
    Localitą
    Catania

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da seta Visualizza Messaggio
    Io quoto Speedy.

Ciao
    Bella forza ....

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da danilo sciuto Visualizza Messaggio
    Bella forza ....
    ... gią
    La pubblicita' ci mette nell'invidiabile posizione di desiderare auto e vestiti, ma soprattutto possiamo ammazzarci in lavori che odiamo per poterci comprare idiozie che non ci servono affatto. (Brad Pitt in "Fight Club", 1999)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Speedy Visualizza Messaggio
    Puoi correggere l'annotazione della liquidazione periodica del primo trimestre 2008 indicando i dati esatti. Risulterą che a fronte di iva da versare per 100 hai effettuato un versamento di 130, per cui viene generato un credito iva di 30 che puoi recuperare nel secondo trimestre 2008.

Ciao

il problema č nn far uscire avvisi bonari ... con VH compilato correttamente e tutto fatto come si deve ... poi cmq escono, invece sistemando tutto allo sportello o in dichiarazione annuale la questione č chiusa ... qsto sempre dalle mie parti