Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: versamento con causale contributo errata

mrandolina è offline Junior Member

Predefinito versamento con causale contributo errata

Buongiorno a tutti, non so se è la sezione giusta, se non lo fosse mi scuso.
    Il mio problema è questo: l'anno scorso ho ricevuto dall'INPS una richiesta di versamento di contributi relativi alla gestione separata comprensivi di interessi.
    Purtroppo nella compilazione dell'f24 vicino alla cifra dei contributi ho indicato erroneamente il codice POS invece di POC.
    Mi sono accorta adesso dell'errore e andando all'Inps mi sono sentita rispondere che trattandosi di procedure telematiche non possono fare nulla, e che verrà sistemata nel momento in cui io andrò in pensione (tra 7 anni).
    Mi pare una cosa assurda per cui provo a chiedere qui se qualcuno avesse dei consigli da darmi
    Grazie
    Marina

StudioFV è offline Junior Member

Predefinito

Una volta ebbi un problema simile (anno di imposta errato), andai all'INPS a richiederne la correzione per sgravare un preavviso telematico non dovuto quindi, e mi fu risposto che non potevano fare nulla perchè, cito testualmente, "il loro software non permette correzioni di questo tipo".. posso solo augurarti buona fortuna, e magari di trovare qualche dipendente di buona volontà che ti aiuti

nadir è offline Senior Member

Predefinito

nel mio caso ho inviato richiesta tramite pec all' anagrafica e flussi inps della mia città, e hanno provveduto a modificare la causale, potendo così far annullare l' avviso bonario.

CATIA71 è offline Member

Predefinito

Prova a sentire l'Agenzia delle Entrate se è un errore che è possibile correggere con un'istanza di correzione...alcuni errori infatti si possono correggere con una semplice istanza, se poi avessi usato fisconline alcuni errori sono correggibili on line.

Damy.C è offline Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mrandolina Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, non so se è la sezione giusta, se non lo fosse mi scuso.
    Il mio problema è questo: l'anno scorso ho ricevuto dall'INPS una richiesta di versamento di contributi relativi alla gestione separata comprensivi di interessi.
    Purtroppo nella compilazione dell'f24 vicino alla cifra dei contributi ho indicato erroneamente il codice POS invece di POC.
    Mi sono accorta adesso dell'errore e andando all'Inps mi sono sentita rispondere che trattandosi di procedure telematiche non possono fare nulla, e che verrà sistemata nel momento in cui io andrò in pensione (tra 7 anni).
    Mi pare una cosa assurda per cui provo a chiedere qui se qualcuno avesse dei consigli da darmi
    Grazie
    Marina
    Di solito queste cose "telematiche" si risolvono mandando una PEC all'anagrafica flussi.
    Spieghi tutta la situazione, alleghi il versamento fatto, e dovrebbero sistemare il tutto!
    "...Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione; La tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro..."
    (Charlie Chaplin)