Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Entratel - Deleghe Fatture e Corrispettivi

Burnout670 è offline Member

Predefinito Entratel - Deleghe Fatture e Corrispettivi

Buongiorno,

qualcuno ha già cominciato ad attivare questo tipo di delega?
    mi potrebbe gentilmente spiegare come funziona?
    o meglio so che ci sarà, speriamo prima del 31/12/2018, la possibilità di invio massivo da parte degli intermediari, però oggi volevo provare con un nominativo singolo e mi sono arenata subito in questo punto, ovviamente telefonare a Entratel è impossibile:

- sulla delega cartacea firmata dal cliente c'è tutto l'elenco dei servizi e c'è anche il cassetto fiscale che però sul sito è in un menu' diverso, invece nella sezione dedicata a Fatture corrispettivi trovo i restanti servizi ma sono selezionabili singolarmente e non cumulativamente, quindi il dubbio è se voglio attivare quattro dei restanti cinque servizi devo ripetere quattro volte l'operazione per quel singolo cliente?
    Se così fosse allora la nuova delega pubblicata a metà settembre, serve a elencare tutti i servizi sulla delega cartacea ma non all'interno del sito Entratel?
    quindi se vuoi attivare cinque servizi cinque file, cinque ricevute, cinque pin cartacei al cliente??? Bella roba davvero!!!

Se penso a tutta la parte che precede la partenza della Fattura Elettronica, ai primi mesi in cui convivranno acconti imposte, saldo imu, acconti iva, contabilizzazione 4 trimestre, intra vari, CU (e 770 perché quando hai fatto la CU il 770 è praticamente finito, almeno nel mio caso) LIPE, Dati Fatture II semestre, dichiarazione iva, clienti che telefoneranno perché non riescono a fare la fattura elettronica capisco che non devo preoccuparmi della perdita di posti di lavoro per chi come me fa lavoro di bassa manovalanza io entro il 30/04/2019 sono morta, sul posto di lavoro.

Scusate lo sfogo logorroico

Predefinito

Lo sfogo oltre che logorroico era da pazzoide ... sorry

Ebbene sono riuscita a parlare con Entratel e mi hanno risposto che la delega massiva per gli intermediari non è ancora possibile, per abilitare questa delega oggi le strade sono:
    1) l'intermediario va allo sportello all'agenzia delle Entrate con delega cartacea firmata + fotocopia documento identità del cliente + procura speciale
    2) il cliente stesso abilita l'intermediario tramite su Entratel accedendo con il suo account personale Fisconline, oppure accedendo ad Entratel con Spid, per ultimo accedendo ad Entratel con Smart Card.

Per ora si porta pazienza e si aspetta lo strumento ad-hoc per gli intermediari

Mino1952 è offline Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Burnout670 Visualizza Messaggio
    Lo sfogo oltre che logorroico era da pazzoide ... sorry

Ebbene sono riuscita a parlare con Entratel e mi hanno risposto che la delega massiva per gli intermediari non è ancora possibile, per abilitare questa delega oggi le strade sono:
    1) l'intermediario va allo sportello all'agenzia delle Entrate con delega cartacea firmata + fotocopia documento identità del cliente + procura speciale
    2) il cliente stesso abilita l'intermediario tramite su Entratel accedendo con il suo account personale Fisconline, oppure accedendo ad Entratel con Spid, per ultimo accedendo ad Entratel con Smart Card.

Per ora si porta pazienza e si aspetta lo strumento ad-hoc per gli intermediari
    Io ho eseguito la procedura 1) barrando tutte le caselle tranne l'ultima(così come consigliato dal funzionario dell'Agenzia)ed al ritorno in ufficio era già attivato tutto.

Predefinito

Ma questa procura non va fatta dal notaio? Io stavo pensando di spedire i clienti senza smart card in cciaa a farla e poi farli passare qui in ufficio e attivare la delega tramite questa, ma il mio capo vuole aspettare la delega massiva.

Di non barrare l'ultima casella è stato detto anche all'ultimo convegno a cui è stato il mio capo.

Intanto grazie per le info
    Ultima modifica di Burnout670; 15-10-18 alle 09:11 AM Motivo: errori grammaticali