Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 11 a 20 di 20
Like Tree1Likes

Discussione: Ma voi riuscite ad inviare dic irap e redditi imprese?

CATIA71 è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da faustina Visualizza Messaggio
    Grazie per avermi risposto.
    Dunque la dichiarazione passa il controllo, mi si crea il file dcm finito nella cartella controllati, quindi clicco prepara file ,lì inserisco codice fiscale + pin, a quel punto clicco su prepara file e lì mi esce la finestra con scritto Errore e20 'la preparazione del file è stata interrotta ,il codice fiscale del contribuente che è stato indicato risulta diverso da quello presente nel documento selezionato, 0'
    Quindi mi fermo prima della procedura che hai indicato, e da qui comprendo che il problema è solo mio e non del software.Non so che fare..
    domanda: scrivi precisamente cosa compili nelle caselle: Cf contribuente (che cosa è società o ditta individuale?) lasci in bianco il codice fiscale dichiarante e metti il pin?

faustina è offline Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CATIA71 Visualizza Messaggio
    domanda: scrivi precisamente cosa compili nelle caselle: Cf contribuente (che cosa è società o ditta individuale?) lasci in bianco il codice fiscale dichiarante e metti il pin?
    Trattasi di ditta individuale quindi inserisco come ogni anno il cf della persona fisica e poi aggiungo il pin .I dati sono corretti, ma il codice fiscale che immetto qui mi si dice diverso da quello rilevato nel file, vale a dire 0(zero) ,cioè io capisco che il software non rileva alcun codice fiscale all'interno del file, ma così non è ,visto che risulta inserito correttamente anche nel nome del file stesso e poi esce pure in stampa.

Predefinito

Trattasi di ditta individuale quindi inserisco come ogni anno il cf della persona fisica e poi aggiungo il pin .I dati sono corretti, ma il codice fiscale che immetto qui mi si dice diverso da quello rilevato nel file, vale a dire 0(zero) ,cioè io capisco che il software non rileva alcun codice fiscale all'interno del file, ma così non è ,visto che risulta inserito correttamente anche nel nome del file stesso e poi esce pure in stampa.
    Verifichiamo cosa invece hai indicato nella dichiarazione: codice fiscale in alto è quello della persona fisica, dati del contribuente ovviamente partita iva, codice 1 nella casella dichiarazione dei redditi, hai compilato il riquadro delle persone fisiche, tutto il resto in bianco.

Fatto questo se tutto regolare puoi provare un ultimo tentativo riaprire il software dal link dell'ade sul sito sperando che aprendo il software da lì risulti aggiornato e bypassi qualche anomalia, se nemmeno così funziona puoi tentare di aggiornare il desktop telematico e/o moduli di controllo di file internet magari c'è qualcosa lì che non va.

Predefinito

Verifichiamo cosa invece hai indicato nella dichiarazione: codice fiscale in alto è quello della persona fisica, dati del contribuente ovviamente partita iva, codice 1 nella casella dichiarazione dei redditi, hai compilato il riquadro delle persone fisiche, tutto il resto in bianco.

Fatto questo se tutto regolare puoi provare un ultimo tentativo riaprire il software dal link dell'ade sul sito sperando che aprendo il software da lì risulti aggiornato e bypassi qualche anomalia, se nemmeno così funziona puoi tentare di aggiornare il desktop telematico e/o moduli di controllo di file internet magari c'è qualcosa lì che non va.
    Ho riaperto il software dal sito ade e rivisto la dichiarazione nella prima parte anagrafica, ma è tutto come prima .Ho riaggiornato desktop telematico ma alla fine ottengo sempre lo stesso errore e20. Aggiungo di aver provato a ricompilare l'intera dichiarazione su altro pc : niente , il problema resta.
    Oggi ho provato a richiamare il numero verde diverse volte sia in mattinata che nel pomeriggio ma non si riesce a prendere la linea perchè tutti gli operatori sono occupati.
    A questo punto non so che fare.

Predefinito

Ho riaperto il software dal sito ade e rivisto la dichiarazione nella prima parte anagrafica, ma è tutto come prima .Ho riaggiornato desktop telematico ma alla fine ottengo sempre lo stesso errore e20. Aggiungo di aver provato a ricompilare l'intera dichiarazione su altro pc : niente , il problema resta.
    Oggi ho provato a richiamare il numero verde diverse volte sia in mattinata che nel pomeriggio ma non si riesce a prendere la linea perchè tutti gli operatori sono occupati.
    A questo punto non so che fare.
    Hai anche fatto installa software dentro il desktop telematico magari qualche modulo di controllo non aggiornato?

Predefinito

Hai anche fatto installa software dentro il desktop telematico magari qualche modulo di controllo non aggiornato?
    Sì, ho cliccato installa software e ho spuntato i moduli inerenti i dichiarativi 2019 oltre che lo stesso file internet, ma non si è evidenziato nulla in neretto, segno che non c'erano aggiornamenti disponibili.
    Ieri ho riscritto all'assistenza, ma dubito mi aiuteranno perchè le loro risposte in genere sono sfuggenti e non 'sul pezzo', anche questa mattina ho provato a contattare il numero verde,ma non si riesce a prendere la linea.
    Spero in un futuro aggiornamento.

Predefinito

Sì, ho cliccato installa software e ho spuntato i moduli inerenti i dichiarativi 2019 oltre che lo stesso file internet, ma non si è evidenziato nulla in neretto, segno che non c'erano aggiornamenti disponibili.
    Ieri ho riscritto all'assistenza, ma dubito mi aiuteranno perchè le loro risposte in genere sono sfuggenti e non 'sul pezzo', anche questa mattina ho provato a contattare il numero verde,ma non si riesce a prendere la linea.
    Spero in un futuro aggiornamento.

Io credo che se hai fatto tutto bene allora è un'anomalia che verrà corretta, non è detto che se lo fa a te e non a me dipenda necessariamente dal tuo pc, magari dipende dal sistema operativo, io ho Win10, considera che da qui a novembre di aggiornamenti ne pubblicheranno per cui come ti hanno già consigliato.

Predefinito

Niente.. ad oggi nessuna novità ancora non è possibile inviare nè redditi nè irap, del resto nuove versioni del software non ne sono uscite.
    Sono stanca di aspettare..

Predefinito

Niente.. ad oggi nessuna novità ancora non è possibile inviare nè redditi nè irap, del resto nuove versioni del software non ne sono uscite.
    Sono stanca di aspettare..
    Uscita ieri una nuova edizione del software irap ma nonostante questo l'errore permane ,come mai?

orion38 è offline Member

Predefinito

Per quanto riguarda IRAP nel mio caso si è finalmente risolto con la versione 1.0.3 del 11/10/2019 del software
    mentre per le dichiarazioni Redditi SP e SC ancora non passano il controllo e vengono scartate;
    da codici di errore segnalati vedo che derivano sempre dai dati ISA incongruenti con la DR e sono sicuro che il
    problema risieda nel file XML precompilato e non dai dati inseriti nei modelli....solo da sperare in un rapido
    aggiornamento del sw in quanto la versione 1.1.1 del 16/09/2019 è compatibile con la versione ISA 1.0.1
    mentre ho redatto il modulo ISA con la più recente versione 1.0.7

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2