Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
Like Tree1Likes

Discussione: Ma voi riuscite ad inviare dic irap e redditi imprese?

faustina è offline Member

Predefinito Ma voi riuscite ad inviare dic irap e redditi imprese?

Il file irap creato con il software sogei non passa ai controlli e risulta un errore bloccante, palesemente sbagliato per un errore dell'ade in quanto mi dice che il valore della produzione risulta zero quando invece è giustamente valorizzato nel software.
    Il software redditi imprese non consente la conclusione perchè mancano i moduli di controllo necessari per gli isa.
    Vi risulta?

revisor è offline Senior Member

Predefinito

...li ho fatti sempre a settembre....è normale che ora il programma non sia perfetto...sarai l'unica in Italia che vuole inviare a giugno le dichiarazioni...
    danilo sciuto likes this.
    Più gente conosco, e più apprezzo il mio cane....

Predefinito

Finalmente il file della dichiarazione irap passa i controlli senza segnalazioni, il problema è che quando li si va a preparare per la spedizione esce l'errore E20 per cui mi si dice che il codice fiscale indicato per la firma del software e quello indicato in dichiarazione non coincidono...com'è possibile, se li ho ricontrollati accuratamente?Un altro errore del software??

L'avatar di danilo sciuto
    danilo sciuto è offline Administrator

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da faustina Visualizza Messaggio
    Finalmente il file della dichiarazione irap passa i controlli senza segnalazioni, il problema è che quando li si va a preparare per la spedizione esce l'errore E20 per cui mi si dice che il codice fiscale indicato per la firma del software e quello indicato in dichiarazione non coincidono...com'è possibile, se li ho ricontrollati accuratamente?Un altro errore del software??
    Evidentemente.
    Non discutere con un idiota; ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. SANTE PAROLE !

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da danilo sciuto Visualizza Messaggio
    Evidentemente.
    Ho scritto un'email all'ade e mi hanno risposto di contattarli telefonicamente.
    Li ho quindi contattati telefonicamente e mi è stato detto che non hanno avuto segnalazioni sull'errore del codice fiscale nella preparazione della dichiarazione irap perciò dovrebbe essere un errore mio altrimenti nessuno riuscirebbe ad inviare l'irap.Ho fatto alcuni controlli suggeritomi dall'addetto al telefono ,ma niente di irregolare, quindi mi è stato consigliato di ricompilare l'intera dichiarazione e così ho fatto cambiando anche il pc, ma nulla : ancora errore E20 sul codice fiscale.
    Avete riscontrato lo stesso errore? Cosa posso fare se neppure l'ade può aiutarmi?

La matta è offline Senior Member

Predefinito

Io aspetterei ancora non qualche settimana, ma qualche mese, prima di fare gli invii. I controlli Sogei di solito non sono completamente operativi primi della metà di agosto, se va bene...
    Sayonara aoki hibi yo!
    Sarò pure un Senior Member, ma seppur con tanti anni di anzianità, sono solo un'impiegata: quello che dico è da prendersi con le molle e ben più di un grano di sale. Sempre!

CATIA71 è offline Senior Member

Predefinito

Tratto dall'elenco errori di file internet:
    Problema n. 17: (Errore E - 20) la preparazione del file è stata interrotta. Errore: E - 20. Il codice fiscale del contribuente che è stato indicato risulta diverso da quello presente nel documento selezionato.
    Soluzione: è stato selezionato un file che non contiene un documento (dichiarazione, versamento o altro documento) relativo al contribuente indicato nel primo pannello della funzione "Prepara file". Pertanto è necessario o modificare il codice fiscale del contribuente, indicando quello effettivamente contenuto nel file selezionato, oppure selezionare il file che contiene il documento a cui il codice fiscale del contribuente indicato si riferisce.

Nella fase prepara file e invio ci sono due fasi la prima in cui indichi i dati del contribuente cui la dichiarazione si riferisce (ad. esempio società) con il suo codice fiscale e il suo pin poi c'è un secondo pannello in cui indichi i dati del legale rappresentante che invia la dichiarazione. Sicura che indichi nel primo pannello il codice fiscale del contribuente e il suo pin?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CATIA71 Visualizza Messaggio
    Tratto dall'elenco errori di file internet:
    Problema n. 17: (Errore E - 20) la preparazione del file è stata interrotta. Errore: E - 20. Il codice fiscale del contribuente che è stato indicato risulta diverso da quello presente nel documento selezionato.
    Soluzione: è stato selezionato un file che non contiene un documento (dichiarazione, versamento o altro documento) relativo al contribuente indicato nel primo pannello della funzione "Prepara file". Pertanto è necessario o modificare il codice fiscale del contribuente, indicando quello effettivamente contenuto nel file selezionato, oppure selezionare il file che contiene il documento a cui il codice fiscale del contribuente indicato si riferisce.

Nella fase prepara file e invio ci sono due fasi la prima in cui indichi i dati del contribuente cui la dichiarazione si riferisce (ad. esempio società) con il suo codice fiscale e il suo pin poi c'è un secondo pannello in cui indichi i dati del legale rappresentante che invia la dichiarazione. Sicura che indichi nel primo pannello il codice fiscale del contribuente e il suo pin?
    Grazie per avermi risposto.
    Sì, certamente ,il codice fiscale indicato in fase di preparazione corrisponde a quello indicato in dichiarazione.
    Il fatto strano è che in errore E20 mi si dice che il codice indicato nel pannello prepazione è diverso da quello indicato nel file dichiarativo =0 . Quindi che significa ? Che il codice indicato in dichiarazione viene considerato 'zero' cioè non indicato? Quindi non verrebbe letto dal sistema?Però la dichiarazione passa i controlli senza segnalazioni, quindi se non rilevasse il codice fiscale non passerebbe.
    Qualcuno è riuscito ad inviare l'irap?

CATIA71 è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da faustina Visualizza Messaggio
    Sì, certamente ,il codice fiscale indicato in fase di preparazione corrisponde a quello indicato in dichiarazione.
    Il fatto strano è che in errore E20 mi si dice che il codice indicato nel pannello prepazione è diverso da quello indicato nel file dichiarativo =0 . Quindi che significa ? Che il codice indicato in dichiarazione viene considerato 'zero' cioè non indicato? Quindi non verrebbe letto dal sistema?Però la dichiarazione passa i controlli senza segnalazioni, quindi se non rilevasse il codice fiscale non passerebbe.
    Qualcuno è riuscito ad inviare l'irap?
    Allora ho provato a preparare una delle mie, non l'ho inviata perché da verificare ancora il quadro degli aiuti di stato, non so se sono arrivata fino al punto che ti interessa, ho fatto il controllo ok, ho fatto prepara inserito i dati e fatto prepara file mi ha preparato il file per l'invio sono arrivata al punto che compaiono i tre pulsanti dettagli, invia o chiudi. Ti arriva fino a qua? O si ferma prima?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CATIA71 Visualizza Messaggio
    Allora ho provato a preparare una delle mie, non l'ho inviata perché da verificare ancora il quadro degli aiuti di stato, non so se sono arrivata fino al punto che ti interessa, ho fatto il controllo ok, ho fatto prepara inserito i dati e fatto prepara file mi ha preparato il file per l'invio sono arrivata al punto che compaiono i tre pulsanti dettagli, invia o chiudi. Ti arriva fino a qua? O si ferma prima?
    Dunque la dichiarazione passa il controllo, mi si crea il file dcm finito nella cartella controllati, quindi clicco prepara file ,lì inserisco codice fiscale + pin, a quel punto clicco su prepara file e lì mi esce la finestra con scritto Errore e20 'la preparazione del file è stata interrotta ,il codice fiscale del contribuente che è stato indicato risulta diverso da quello presente nel documento selezionato, 0'
    Quindi mi fermo prima della procedura che hai indicato, e da qui comprendo che il problema è solo mio e non del software.Non so che fare..

Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima