Buongiorno, vi racconto una novità.
Ho pagato l'imposta di bollo per le fatture elettroniche del IV trimestre 2019 tramite l'apposita funzione nel portale Fatture e Corrispettivi.
Il pagamento è andato a buon fine e ho scaricato l'attestazione di pagamento che riporta i dati corretti.
Se invece entro nel Cassetto Fiscale, alla pagina "altre disposizioni di pagamento", trovo l'F24 creato automaticamente da ADE con codice tributo 2524 (giusto) ma periodo 2020!!
Speriamo si capiscano da soli...
Ho mandato una segnalazione all'Agenzia ma mi hanno risposto di contattare il numero verde e spiegare l'incongruenza a un loro consulente.
Non commento!!!
Già fatto venerdì, mi viene da ridere (per non piangere) ma la risposta del consulente è stata: non si preoccupi signò! Il pagamento c'è, lo vedo ed è correttettamente registrato a sistema. Se hanno commesso qualche errore lo sistemeranno. Mi stia bene! - Fine della telefonata![]()
Nozioni inutili e quelle utili vengono cambiate ogni anno da una finanziaria nuova ... Bah.. ho guardato modelli dichiarativi dal 2006 tassazione con qualche novità ogni anno... oltre al caso IRAP SI ,IRAP NO ,Pratiche rimborso IRAP di cui si sa nulla nell'oblio totale , IVa auto 50% 40% costo 50% 40% 20% per dipendenti 70% !
Mancano solo le percentuali 10% e 90% ai fini contabili ( perché abbiamo 90% facciate è vero e 10% DEDUZIONE a forfait IRAP) perché 30% detraibilità per imu e 80% per spese telefoniche... ma prima o poi si inventeranno qualcosa..
Al massimo quando arriverà avviso con civis si varierà anno su F24 che hanno calcolato e generato ADE.. basta che non emettano cartella da sgravare per calcoli e f24 che generano loro... Chissa se ci fosse IVA F24 che fanno loro... secondo voi se uno che fino al 2019 era ordinario e dal 2020 forfettario loro ADE genererebbero F24 IVA perché fino a DICH IVA 2021 mica lo sanno che hai cambiato regime.
Ho ricontrollato nel cassetto fiscale: hanno sistemato l'errore, adesso è riportato correttamente il 2019.