Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: Corrispettivi telematici:aggiornamento 23/12/2020: con provvedimento Prot. n. 389405

Alessandra è offline Senior Member

Predefinito

Problema corrispondenza importo tot corrispettivi ADE /RT giornaliero.
    Una domanda, corrispettivi alimentari dicembre, faccio esempio (scontrini emessi 94 di cui 2 come documento commerciale FT elettronica) totale scontrini 940 euro di cui 20€ (ft a20c/3).
    Da chiusura giornaliera trasmessa RT corrispettivi €940,00, mentre da sito ade 920,00 ( perchè non vedono le fatture documento commerciale emesso con scontrino/ricevuta?
    Registratore RT abilitato , a agosto 2020 le 3 fatture emesse con corrispettivi , risultavano ad ADE)!
    Qualcuno di voi ha ristoranti ot similia o simil problemi?
    Nel caso invierà tardive quelle fatture 23/12/2020 pagando f24 27,78 VISTO CHE LE versa in liquidazione mensile di dicembre a 18 gennaio 2021.Ma il prechè ci sia stato sto disguido?
    Emette anche fatture elettroniche con ARUBA (logicamente non incluse negli scontrini).

Dott.ssa Iusi è offline Junior Member

Predefinito

Mi inserisco nella discussione e vi pongo un quesito:
    un cliente ambulante mi ha chiesto se era possibile utilizzare una app per pc/ tablet consigliata da un altro ambulante che già la utilizza (Bi...Y) per inviare lo scontino elettronico ed evitare di acquistare il registratore telematico fisico.
    Secondo voi si può essere a norma ? Ho chiamato l'agenzia dell'entrate ma non mi hanno saputo rispondere in maniera esaustiva .Poi ho notato sul web un'altra app simile e guardando sul sito ho visto anche c'era la risposta ad un interpello dell'agenzia.(la 413 del 25-09-2020).Quindi secondo voi va bene?

Ragioner Ugo Fantozzi è offline Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dott.ssa Iusi Visualizza Messaggio
    Mi inserisco nella discussione e vi pongo un quesito:
    un cliente ambulante mi ha chiesto se era possibile utilizzare una app per pc/ tablet consigliata da un altro ambulante che già la utilizza (Bi...Y) per inviare lo scontino elettronico ed evitare di acquistare il registratore telematico fisico.
    Secondo voi si può essere a norma ? Ho chiamato l'agenzia dell'entrate ma non mi hanno saputo rispondere in maniera esaustiva .Poi ho notato sul web un'altra app simile e guardando sul sito ho visto anche c'era la risposta ad un interpello dell'agenzia.(la 413 del 25-09-2020).Quindi secondo voi va bene?
    sì è a norma solo se però rilascia il documento commerciale al cliente o stampandolo o tramite mail/whatsapp e simili...

Non ho capito se anche con infocamere è possibile emettere documenti commerciali, per caso lo sapete?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2