Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: convocazione assemblee da parte del curatore

sixlaneve è offline Member

Predefinito convocazione assemblee da parte del curatore

So che molto probabilmente non esiste una normativa in materia, ma spero in un vs. consiglio.
    La mia precedente azienda è stata dichiarata fallita alla fine dello scorso anno ma, fortunatamente, sono riuscita a trovare un nuovo posto di lavoro.
    Il problema è che questo mi ha precluso la partecipazione a tutte le assemblee e convocazioni promosse dal curatore fallimentare. Questo perché il curatore si ostina a farle in orari d’ufficio e difficilmente compatibili con il mio (e comunque anche di altri colleghi) orario di lavoro.
    So che non si può imporre che vengano fatte di sabato mattino o la sera alle sette, ma rigorosamente, tutte le volte vengono fissate a metà mattinata (ore 10) o metà pomeriggio (ore 15.30) con il risultato che per partecipare, chi come me lavora distante dalla sede della precedente ditta deve perdere mezza se non un’intera giornata di lavoro.
    C’è da aggiungere che spesso e volentieri i tempi di convocazione sono “stretti” (anche il giorno prima per il giorno dopo) non dando il tempo necessario per prendere ferie (da noi richiedono almeno la comunicazione 2 gg prima).
    Ora stessa regola sembra che valga per la firma dei moduli per la CIGS per cui i è stato detto che obbligatoriamente dovremmo presentarci in tale ora e in tale data (per cui, come da esperienze precedenti, probabilmente ne verremmo a conoscenza la sera prima) salvo “perdita” del turno.
    Ora, a vs. avviso, il curatore fallimentare può tenere questo comportamento dittatoriale?

f.p
    f.p è offline Senior Member

Predefinito

bhè... son curiosa, che cosa sono queste "assemblee" convocate dal curatore?
    assemblee periodiche dei creditori? e a che titolo?
    "Alcune persone sognano cose importanti, altre stanno sveglie e le fanno".

sixlaneve è offline Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da f.p Visualizza Messaggio

bhè... son curiosa, che cosa sono queste "assemblee" convocate dal curatore?
    assemblee periodiche dei creditori? e a che titolo?
    scusa, pensavo che mi avesse salvato il messaggio.
    Il curatore ha in passato convocato due assemblee per spiegare la procedura del fallimento, gli adempimenti dei lavoratori ecc..
    Per lavoro ho sempre dovuto "delegare" i miei colleghi per avere le informazioni necessarie.
    Ora però siamo stati convocati per la firma dei moduli per la CIGS, con i soliti orari proibitivi......