Un curatore deve emettere fattura ad una Srl fallita per la chiusura della procedura fallimentare. Quanto realizzato dal curatore non è stato sufficiente a soddisfare la massa dei creditori, la società cesserà la propria attività.
Dovendo procedere alla chiusura della procedura fallimentare mi chiedo se l'Iva che il curatore addebiterà alla società nella emittenda parcella potrà da questa essere portata in detrazione.
Il dubbio mi sorge dal fatto che posso detrarmi l'Iva solo per gli acquisti di beni e servizi che sono legati al processo produttivo aziendale, in tale fattispecie poichè la società cessa la propria attività nel caso io portassi in detrazione l'Iva della parcella del curatore in pratica non vi sarebbe alcun assolvimento di imposta.
In attesa di un parere grazie
Chiedo scusa: errore topic
Sayonara aoki hibi yo!
Sarò pure un Senior Member, ma seppur con tanti anni di anzianità, sono solo un'impiegata: quello che dico è da prendersi con le molle e ben più di un grano di sale. Sempre!