Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Concordato preventivo srl

FETANANTO è offline Junior Member

Predefinito Concordato preventivo srl

Salve,
    nel mese di giugno 2012 sono stato licenziato da una società metalmeccanica " srl " nella quale ho rivestito la mansione di impiegato tecnico per poco più di 6 anni.
    Di comune accordo verbale col ragioniere della ditta stabilimmo che avrei ricevuto tutti i compensi relativi alle due ultime buste paga ( maggio 2012, giugno 2012, TFR e altre voci che componevano l'ultima busta paga) in modo rateale con importi mensili non definiti.

Di fatto a partire da luglio 2012 l'azienda ha cominciato a versare gli importi di cui sopra e così fino a novembre 2012.

Da allora non ho ricevuto più alcuna spettanza anche dopo qualche sollecito telefonico e verbale fatto direttamente all'amministratore dell'Azienda.

Attualmente vengo a sapere che l'Azienda ha presentato richiesta per essere ammessa a Concordato Preventivo.

La mia domanda è:

visto che non sono più alle dipendenze dell'Azienda, per recuperare la somma di cui sono ancora creditore devo fare richiesta particolare o rientro automaticamente nell'elenco dei creditori ( so che le maestranze sono creditori privilegiati)?

Ringrazio anticipatamente per la Vs risposta.

fioccorosa è offline Junior Member

Predefinito

Per quanto ne so io, da esperienza diretta, rientri autamaticamente tra i creditori.
    Però ti dico anche, e sempre per esperienza diretta, di lasciar perdere il privilengio...
    A meno che la srl dove lavoravi te sia messa meglio di quella dove lavoravo io, quei soldi li vedrai difficilmente!!
    Io sto aspettnado da anni!! Il concordato preventivo è stato rifiutato e adesso la società è in liquidazione che per me equivale a dire "dimentica quei soldi" perchè la società non ha praticamente nulla da liquidare! E io non posso neppure fare ricorso al fondo di garanzia dell'inps!!
    Ti consiglio:
    1) martella, martella, martella x vedere se riesci a farti dare i tuoi soldi al nero
    2) sperare che venga accettato il concordato
    3) sperare che fallica

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15