Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 40

Discussione: intrastat 2010

forstmeier è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tecno1 Visualizza Messaggio
    Grazie veramente a tutti.
    Purtroppo ci abbiamo già provato a chiedere di non evidenziare il costo del trasporto ma non funziona.

Il dubbio ci è venuto perchè continuando ad inserire questi importi nell'art. 41 per le vendite CEE e art. 8 ver quelle extracee, vanno considerate nel conteggio del plafond e ci era stato consigliato di metterle art.7 ter.
    Quindi secondo voi anche per le spedizioni extracee dove l'addebito del trasporto è decisamente di importo più sostanzioso (via mare, via aerea), posso continuare ad utilizzare art.8?

Comunque tornando all'INTRA, nel caso io le inserisca e invece non vadano considerate, si possono fare rettifiche successivamente giusto?
    Grazie ancora e saluti.
    Intrastat - Rettifiche- costo trasporto-
    GIA' RISPOSTA OGGI stesso POST

Lemansky è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lemansky Visualizza Messaggio
    Il programma Intraweb Offline non funziona
    durante il percorso di creazione del file telematico, giunti al punto "Prepara Invio" risponde che non ci sono elenchi da spedire...

non resta che aspettare la patch di aggiornamento per risolvere questo problema...
    mi rimangio quanto detto....
    smanettando un po' il file lo crea... ma è proprio da matti...

cinque è offline Junior Member

Predefinito

Il programma Intraweb Offline non funziona
    durante il percorso di creazione del file telematico, giunti al punto "Prepara Invio" risponde che non ci sono elenchi da spedire...

non resta che aspettare la patch di aggiornamento per risolvere questo problema...

...quindi come avete risolto questo problema? posso inviare l'elenco con la vecchia versione di intraweb?
    ...mamma mia...

Come non detto...ci sono arrivata. Certo che potevano anche scriverlo nelle istruzioni che è necessario fare un passaggio in più.
    ....gggrrrr...
    Ultima modifica di cinque; 23-02-10 alle 04:01 PM

tecno1 è offline Senior Member

Predefinito

mi rimangio quanto detto....
    smanettando un po' il file lo crea... ma è proprio da matti...
    Ciao scusa tanto, ma come hai fatto, perchè anche a me da lo stesso problema e anche se il file ha la spunta in celeste non mi trova nessun elenco da preparare.
    Grazie.

Predefinito

Buongiorno,
    vi risulta possibile firmare i file con la firma utilizzata per Entratel? Qualcuno ci è riuscito? Alle Dogane mi dissero che la cosa era fattibile.
    Grazie

LB1967 è offline Senior Member

Angry L’ultimo dubbio maledetto….

Mi sono abilitata e ho inviato i file nell’ambiente di prova con esito apparentemente positivo…
    Dico apparentemente in quanto quando sono andata a visualizzare il “dettaglio pratica”
    Ho visto nella sezione “testata del file”
    Utente abilitato “1234” (codice esatto) ---- nome del file 12340407.I01 (esatto)
    Sezione doganale 000000 (esatta)
    Utente autorizzato 123456789123 sede 001
    Ma 123456789123 è il numero di partita iva mentre il codice utente effettivo sarebbe
    321987654321 – 001 ovvero il NUMERO codice fiscale che è diverso…..

Nel riquadro esito elenco alla voce soggetto obbligato c’è la dicitura “prova su AT non reale”
    Come se quello non l’avessero controllato….

Che dite, la cosa potrebbe dare dei problemi con l’invio effettivo ?

Ma nell’intra offline non c’è il campo per inserire in anagrafica obbligato il codice fiscale del soggetto, bisogna mettere x forza la partita iva….
    Qualcuno ci è già passato ?

E poi: quando ho ciccato su abilita ambiente reale mi è apparsa la finestrina
    “invio effettuato con esito positivo 1” e sotto c’è il tasto “invia”
    Vuol dire che quando ci si abilita al reale automaticamente si trasmette in definitivo il file inviato in prova ???

Abbiate pietà….

lifestyle è offline Member

Predefinito

ieri qui in ufficio ci siam scervellati x 3 ore x capire il funzionamento del programma
    alla fine siam riusciti a trasmettere le prime 2 dichiarazioni x via telematica
    la procedura è senz'altro complessa ma alla fine diventerà come x tutte abbastanza meccanica
    bisogna avere sott'occhio tutti i codici e password varie
    x le Società in particolare bisogna tener conto che la firma digitale la appone il legale rappresentante mentre l'invio si effettua coi codici della società stessa
    l'ambiente di prova serve penso solo x il primo invio
    dopo essere stati abilitati in quello reale il file va ritrasmesso nella stessa modalità e quello è l'invio effettivo del modello
    non so se nei giorni successivi mandano una ricevuta definitiva

Andy Dufresne è offline Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LB1967 Visualizza Messaggio
    ......

Vuol dire che quando ci si abilita al reale automaticamente si trasmette in definitivo il file inviato in prova ???

Abbiate pietà….
    Io l'abilitazione al reale l'ho fatta non come passaggio seguente all'invio di prova ma separatamente. Mi sembrerebbe veramente una cavolata se fosse così, perchè io ho usato l'ambiente di prova con dati inventati, giusto per capire cosa dovevo materialmente fare per portare aventi la procedura

sandra133 è offline Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LB1967 Visualizza Messaggio
    Mi sono abilitata e ho inviato i file nell’ambiente di

Abbiate pietà….
    no: devi reinviarlo; anche io ho avuto il tuo stesso dubbio, ma solo dopo che fai l'invio dall'ambiente reale ti arriva la ricevuta.

Cmq quel programma è fatto davvero male.

Ne approfitto per chiedere: le fatture di acquisto vanno inserite nel modello intra del mese/trimestre in cui vengono registrate? ho visto che all'inizio qualcuno ha fatto questa domanda, ma non mi pare ci sia stata una risposta.
    Grazie...cmq sono molto demoralizzata per questo adempimento: questo mercato unico, anziché semplificarci le cose, a quanto pare ce le complica sempre di più!

LB1967 è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sandra133 Visualizza Messaggio
    no: devi reinviarlo; anche io ho avuto il tuo stesso dubbio, ma solo dopo che fai l'invio dall'ambiente reale ti arriva la ricevuta.
    MENO MALE.... GRAZIE

Citazione Originariamente Scritto da sandra133 Visualizza Messaggio
    Ne approfitto per chiedere: le fatture di acquisto vanno inserite nel modello intra del mese/trimestre in cui vengono registrate? ho visto che all'inizio qualcuno ha fatto questa domanda, ma non mi pare ci sia stata una risposta.
    Grazie...cmq sono molto demoralizzata per questo adempimento: questo mercato unico, anziché semplificarci le cose, a quanto pare ce le complica sempre di più!
    Le Fatture di acquisto vanno inserite nel modello del mese/trimestre in cui vengono REGISTRATE...
    le stesse istruzioni al modello, che si trovano qui
    http://www.agenziadogane.gov.it/wps/...df?MOD=AJPERES
    dicono "mod. intra2bis - Acquisti di beni registrati nel periodo" (pag.11)

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima