Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Invio intra

crisy  offline Senior Member

Predefinito Invio intra

Ho appena eseguito l'invio del modello intra, in ambiente reale. L'esito positivo e mi stato rilasciato un numero di protocollo. Posso ritenere tutto l'iter completato ? Ci che non riesco a fare il prelievo della risposta in quanto il file munito di codice di autenticazione e non riesco ad aprirlo con dike. A qualcuno capitata questa situazione?
    Ritengo che la risposta non differisca dall'esito, ma vorrei esserne certa.
    grazie

LB1967  offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da crisy Visualizza Messaggio
    Ho appena eseguito l'invio del modello intra, in ambiente reale. L'esito positivo e mi stato rilasciato un numero di protocollo. Posso ritenere tutto l'iter completato ? Ci che non riesco a fare il prelievo della risposta in quanto il file munito di codice di autenticazione e non riesco ad aprirlo con dike. A qualcuno capitata questa situazione?
    Ritengo che la risposta non differisca dall'esito, ma vorrei esserne certa.
    grazie
    Per quanto riguarda i files di esito ripeto quanto avevo gi scritto in un altro thread:
    A me quelli del call center hanno detto che gli esiti intrastat non si possono visualizzare sul PC (e non stia l a scaricare "firma e verifica"...) ma bisogna stampare le schermate di esito dal sito delle dogane
    Menu "operazioni sui file" > informazioni sui file o interrogazione
    cerchi il file trasmesso, clicchi sopra al numero di codice e appare la schermata di stato elaborazione
    clicchi sotto su "dettagli" e appare l'esito
    clicchi su "positivo" e appare il "dettaglio pratica" dove mostrano l'esito e il numero di protocollo/cin
    con quel numero puoi anche andare nell'intraweb on line e nel menu "visualizza dichiarazioni" hai una stampa in PDF del protocollo con un riepilogo dati contenuti nel file inviato
    Mi sembra che possa bastare...

A questo aggiungo che avevo anche scaricato i files che finiscono con l'estensione ".H01.p7m" e ".G01.p7m"
    Se con DIKE provi la funzione "visualizza FILE" non li apre ma se usi la funzione vicina "estrai contenuto" crea un file di testo, che contiene esattamente gli stessi dati visibili nelle schermate di esito dell'Agenzia delle dogane, e in formato peggiore...
    quindi ....

crisy  offline Senior Member

Predefinito

Grazie per le informazioni. Comunque mi sono fermata alla ricevuta con protocollo, l'esito positivo per cui credo che possa bastare.

palotino  offline Member

Predefinito

Invece una ricevuta esiste.
    Bisogna andare in homepage del servizio telematico, nella colonna a destra selezionare dichiarazioni online, inserire i dati richiesti e stampare il modello protocollato
    Ciao
    Giacomo
    Ultima modifica di palotino; 19-04-10 alle 10:40 AM

Mayo  offline Member

Predefinito

Salve, sono alle prese con l'invio telematico dei modelli Intrastat. Premesso che sono ancora fermo all'ambiente di prova, ho creato un elenco con Intr@Web OnLine. Dopo aver scaricato il file da firmare, l'ho firmato con un dispositivo di firma digitale che gi avevo. Nel momento in cui vado a trasmettere il file, sempre dall'ambiente di prova, viene visualizzato il seguente messaggio di errore: Nome file fuori formato: la lunghezza errata.
    Secondo voi dove risiede il problema?

Grazie

c@ligo  offline Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da palotino Visualizza Messaggio
    Bisogna andare in homepage del servizio telematico, nella colonna a destra selezionare dichiarazioni online, inserire i dati richiesti e stampare il modello protocollato
    Ciao
    Giacomo
    Si in effetti una ricevuta la trovi proprio l.
    Per il resto il file estratto da dike e un file di testo cos come sempre un file di testo che invii alle dogane quando invii l'intrastat.
    L'unica cosa che non bello e formattato come il file di testo che ad esempio ti apre entratel quando apri le ricevute.

Dovrebbero fare un programma come entratel che funzioni con la firma digitale per aprire le ricevute di modo da poterle poi stampare belle e formattate e non quel cavolo di firma e verifica che funziona solo con la loro firma e tra l'altro non credo stampi una ricevuta da quanto leggo sopra.

Non si capisce perch invece la ricevuta la trovi sul sito senza essere crittografata come dovrebbe essere.

Mayo  offline Member

Predefinito

Salve, sono alle prese con l'invio telematico dei modelli Intrastat. Premesso che sono ancora fermo all'ambiente di prova, ho creato un elenco con Intr@Web OnLine. Dopo aver scaricato il file da firmare, l'ho firmato con un dispositivo di firma digitale che gi avevo. Nel momento in cui vado a trasmettere il file, sempre dall'ambiente di prova, viene visualizzato il seguente messaggio di errore: Nome file fuori formato: la lunghezza errata.
    Secondo voi dove risiede il problema?

Grazie
    Ho capito perch il formato del file non esatto, ma il mio problema a questo punto un altro! Qualcuno di voi, utilizzando Intr@Web OnLine, ha avuto problemi per la mancata comparsa del pulsante firma? Mi dice: Caricamento Applet Java non riuscito, e quindi non mi appare il pulsante firma...

Mayo  offline Member

Predefinito

Ho capito perch il formato del file non esatto, ma il mio problema a questo punto un altro! Qualcuno di voi, utilizzando Intr@Web OnLine, ha avuto problemi per la mancata comparsa del pulsante firma? Mi dice: Caricamento Applet Java non riuscito, e quindi non mi appare il pulsante firma...
    OK, ho risolto questo problema del pulsante firma che non appariva!

Studio Puccetti  offline Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da palotino Visualizza Messaggio
    Ciao
    Giacomo
    Si questo vale per solo se hai inviato un intra di un cliente (come delegato) ma se invii il tuo ( io ho inviato a volte miei acquisti intra per l'ufficio ) non risulta inserito tra le dichiarazioni inviate. Io stampo solo la prima ricevuta (ad uso interno) che mi segnala nessun errore formale e sotanziale con il numero di protocollo. La ricevuta "vera" non sono mai riuscito a capire come trovarla per i miei invii !