Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Iva al 20% o al 21%

anakin82 è offline Member

Predefinito Iva al 20% o al 21%

Salve!
    Dovrei emettere una fattura per merce consegnata il 13/09/2011.
    E' corretto emetterla ancora con il 20% a data di oggi. (per i beni materiali vale la data di consegna giusto). Giusto?
    Grazie!

FRASI è offline Member

Predefinito

Giusto. La merce va fatturata con IVA al 20%.

alelucky è offline Junior Member

Predefinito

Salve a tutti,un autotrasportatore c/terzi che "utilizza" la fatturazione differita a fine mese emetterà fatture con doppia aliquota in quanto per i trasporti effettuati fino al 16.09 applicherà il 20% e per quelli effettuati a partire dal 17.09 al 21% il tutto documentato con ddt o mi sbaglio?

L'avatar di danilo sciuto
    danilo sciuto è offline Administrator

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alelucky Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,un autotrasportatore c/terzi che "utilizza" la fatturazione differita a fine mese emetterà fatture con doppia aliquota in quanto per i trasporti effettuati fino al 16.09 applicherà il 20% e per quelli effettuati a partire dal 17.09 al 21% il tutto documentato con ddt o mi sbaglio?

Non ti sbagli.
    Non discutere con un idiota; ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. SANTE PAROLE !

EMAF è offline Junior Member

Predefinito

Devo emettere fattura in data odierna (30/09/2011) x una società che da in gestione un bar-ristorante, per il mese di settembre. Devo emetterne due, cioè una che va dal 01/09 al 16/09 con iva al 20%, e un'altra che va dal 17/09 al 30/09 con iva al 21%, o basta una sola con iva al 21%??

L'avatar di danilo sciuto
    danilo sciuto è offline Administrator

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da EMAF Visualizza Messaggio
    Devo emettere fattura in data odierna (30/09/2011) x una società che da in gestione un bar-ristorante, per il mese di settembre. Devo emetterne due, cioè una che va dal 01/09 al 16/09 con iva al 20%, e un'altra che va dal 17/09 al 30/09 con iva al 21%, o basta una sola con iva al 21%??
    Due, ciascuna per periodo.
    Non discutere con un idiota; ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. SANTE PAROLE !

NNA15 è offline Junior Member

Predefinito fatturazione a settembre 2011

SALVE anche io effettuo una fatturazione differita per merce consegnata nel corso del mese . Posso fare un unica fattura con due aliquote vero!!!!!! non serve farne due , una al 17.09 e l'altra al 30.09.
    Vi prego rispondete. Grazie

Enrico Larocca è offline Senior Member

Predefinito

Può fare un unica fattura recante sia le operazioni al 20 % (operazioni effettuate fino al 16/09/2011) sia le operazioni al 21 % (che sono quelle effettuate dal 17/09/2011 in poi).

Saluti
    Ultima modifica di Enrico Larocca; 04-10-11 alle 09:51 AM
    Unusquisque faber fortunae suae
    (Traduzione: Ognuno è artefice della propria fortuna)
    di Appio Claudio

NNA15 è offline Junior Member

Predefinito

Grazie per la risposta , faro' come ha detto lei.

LELADIBO è offline Junior Member

Predefinito Iva 21%

Mi intrometto nella discussione perchè in studio abbiamo un problema spinoso con un cliente in quanto gli abbiamo detto appunto di seguire la data di DDt per applicare l'IVA al 21%
    Abbiamo però approfondito la nuova disposizione ed imparato che le prestazioni di servizi (come i trasporti, i lavori c/terzi ecc) devono considerare il momento del pagamento e non ddt o altro.
    Cosa potete dirmi al riguardo? Ho consigliato il mio cliente che fa lavori c/terzi di seguire i DDT ed ora mi trovo in difficoltà!
    Grazie!

Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15