Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Compensazione iva trimestrale ed annuale stesso anno imposta

info-nino è offline Junior Member

Predefinito Compensazione iva trimestrale ed annuale stesso anno imposta

Avrei bisogno di aiuto a riguardo delle compensazioni iva .

Spiego in dettaglio il problema:

Ho effettuato compensazioni iva relative al primo trimestre 2011 per euro 3.000

Poi ho effettuato compensazioni iva sempre a mezzo mod, tr relative al secondo trimestre 2011 per un importo di € 6.000

Infine con il terzo trimestre 2011 ho compensato altri 7.000 euro di iva di competenza del suddetto periodo.

Ora mi ritrova ad avere un credito relativo al quarto trimestre 2011pari ad € 9.500.

Quando potrò utilizzare il suddetto importo? Da oggi 16 gennaio poichè non supero l'importo di € 10.000 oppure cosa succede siccome la somma dei tre trimestri supera abbondantemente i 15.000 euro .

Grazie per l'aiuto

shailendra è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da info-nino Visualizza Messaggio
    Avrei bisogno di aiuto a riguardo delle compensazioni iva .

Spiego in dettaglio il problema:

Ho effettuato compensazioni iva relative al primo trimestre 2011 per euro 3.000

Poi ho effettuato compensazioni iva sempre a mezzo mod, tr relative al secondo trimestre 2011 per un importo di € 6.000

Infine con il terzo trimestre 2011 ho compensato altri 7.000 euro di iva di competenza del suddetto periodo.

Ora mi ritrova ad avere un credito relativo al quarto trimestre 2011pari ad € 9.500.

Quando potrò utilizzare il suddetto importo? Da oggi 16 gennaio poichè non supero l'importo di € 10.000 oppure cosa succede siccome la somma dei tre trimestri supera abbondantemente i 15.000 euro .

Grazie per l'aiuto
    Il rmborso iva trimestrale non soggiace al limite dei 15.000 €uro. Pertanto puoi utilizzare da subito il credito annuale di importo inferiore ai 10 mila €uro.
    "Come spieghereste a un bambino che cos'è la felicità?" "Non glielo spiegherei. Gli darei un pallone per farlo giocare" D. Solle

Kate è offline Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da shailendra Visualizza Messaggio
    Il rmborso iva trimestrale non soggiace al limite dei 15.000 €uro. Pertanto puoi utilizzare da subito il credito annuale di importo inferiore ai 10 mila €uro.
    E nel caso il credito iva trimestrale sia di una cifra elevata es. € 45.000,00?
    Può essere compensato senza tene conto del limite dei 15.000,00 euro e senza visto di conformità?
    Grazie

shailendra è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kate Visualizza Messaggio
    E nel caso il credito iva trimestrale sia di una cifra elevata es. € 45.000,00?
    Può essere compensato senza tene conto del limite dei 15.000,00 euro e senza visto di conformità?
    Grazie
    Esatto, può essere compensato senza alcun limite e nessuna formalità. E' un classico "assurdo italiano".
    "Come spieghereste a un bambino che cos'è la felicità?" "Non glielo spiegherei. Gli darei un pallone per farlo giocare" D. Solle