Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: esempio iva

Ale* è offline Junior Member

Predefinito esempio iva

Ciao a tutti! Chi sa farmi un esempio pratico di come l'iva può incidere nell'organizzazione del processo produttivo??
    Grazie

L'avatar di danilo sciuto
    danilo sciuto è offline Administrator

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ale* Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti! Chi sa farmi un esempio pratico di come l'iva può incidere nell'organizzazione del processo produttivo??
    Grazie
    Ma sei uno studente universitario, vero?
    Non discutere con un idiota; ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. SANTE PAROLE !

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da danilo sciuto Visualizza Messaggio
    Ma sei uno studente universitario, vero?
    No, mi preparo x l'esame d stato... Xkè?

Alelaura è offline Member

Predefinito

Scusa l'ignoranza, ma che c'entra l'IVA con il processo produttivo?

forstmeier è offline Senior Member

Predefinito

Grazie
    Scusate un momento. Sarà vero che mi sono ritirato dalla vita professionale da qualche anno ma è altretanto vero che situazioni simili ne ho vissute più di una a livelli diversi.

Personalmente ho studiato in un collegio dei gesuiti. Alla fine ognuno doveva scegliere una 'frase' (non detta) per la vita. Io non sapevo quale scegliere o inventare. Il motto per la mia vita mi è stato proposto da un frate, altro che psicologo (insegnante di matematica però):

"Per incertum infieri nequit"

Per dire la verità ho impiegato qualche tempo, non per la traduzione, ma per comprendere il significato vero di questa frase. (mai detta da Cesare)

La domanda di danilo è giusta.

La risposta sarà pure giusta MA per fare l'esame di stato tu DEVI SAPERE a che cosa stai correndo dietro !!

Perchè non spieghi con parole chiare il perchè di questa domanda ?

Io ti dico, se tu sai veramente il perchè e come della domanda allora la tua domanda è intelligente.

E chi ha mai detto che l'Iva non può incidere ? Certo che può !

Caro mio, cerca di rivolgerti verso i ragionamenti di "Management" e farai molto prima. Poi leggere libri e biblioteche intere, quello che conta sarà sempre la tua capacità personale di comprendere ed accettare un pensiero più ampio che non termina davanti a casa tua ma molto oltre. Infine, è il cervello che comanda, NON il cuore.

saluti,
    Raimund
    .
    Non erro mai, se non erro. Una volta pensavo di errare ed ho errato. Che Errore !

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da forstmeier Visualizza Messaggio
    Scusate un momento. Sarà vero che mi sono ritirato dalla vita professionale da qualche anno ma è altretanto vero che situazioni simili ne ho vissute più di una a livelli diversi.

Personalmente ho studiato in un collegio dei gesuiti. Alla fine ognuno doveva scegliere una 'frase' (non detta) per la vita. Io non sapevo quale scegliere o inventare. Il motto per la mia vita mi è stato proposto da un frate, altro che psicologo (insegnante di matematica però):

"Per incertum infieri nequit"

Per dire la verità ho impiegato qualche tempo, non per la traduzione, ma per comprendere il significato vero di questa frase. (mai detta da Cesare)

La domanda di danilo è giusta.

La risposta sarà pure giusta MA per fare l'esame di stato tu DEVI SAPERE a che cosa stai correndo dietro !!

Perchè non spieghi con parole chiare il perchè di questa domanda ?

Io ti dico, se tu sai veramente il perchè e come della domanda allora la tua domanda è intelligente.

E chi ha mai detto che l'Iva non può incidere ? Certo che può !

Caro mio, cerca di rivolgerti verso i ragionamenti di "Management" e farai molto prima. Poi leggere libri e biblioteche intere, quello che conta sarà sempre la tua capacità personale di comprendere ed accettare un pensiero più ampio che non termina davanti a casa tua ma molto oltre. Infine, è il cervello che comanda, NON il cuore.

saluti,
    Raimund
    .
    Non pensavo di generare tutta questa discussione per una domanda semplice, che ha il suo perchè e il come in se stessa... Studiando l'Iva mi son chiesta come possa incidere nell'organizzazione del processo produttivo, ma non riesco a fare un esempio pratico e, dopo varie ricerche, mi son rivolta a voi...
    Ringrazio chiunque possa aiutarmi a capire meglio questo concetto.
    Buona domenica

Predefinito

Non pensavo di generare tutta questa discussione per una domanda semplice, che ha il suo perchè e il come in se stessa... Studiando l'Iva mi son chiesta come possa incidere nell'organizzazione del processo produttivo, ma non riesco a fare un esempio pratico e, dopo varie ricerche, mi son rivolta a voi...
    Ringrazio chiunque possa aiutarmi a capire meglio questo concetto.
    Buona domenica
    La domanda è semplice. Il contenuto invece no.

A parte l'iva stessa, un processo produttivo è qualcosa di molto esteso che include molteplici fattori, pensa soltanto alla parte amministrativa come la contabilità che a sua volta deve seguire tutte le procedure richieste appunto dal regime Iva. Seguendo questo filo ci rendiamo conto subito del lavoro e costo connesso. Il fisco non chiede l'Iva al consumatore, al produttore si.

Iva sul territorio nazionale.
    Iva a livello comunitario per beni e servizi e Intrastat.
    Iva + Plafond x le esportazioni.
    Iva x le importazione ExtraCee via la Dogana.
    Ecc... ecc...

Intorno al mondo "Iva" esiste una marea di Sub-Servizi x gestire questa "bestia nera".
    Ci sarebbe da scrivere. Consiglio di iniziare con il perchè l'Iva x poi scendere nei dettagli sommari delle varie categorie.

Incide e come !

A te il compito !

saluti,
    .
    Non erro mai, se non erro. Una volta pensavo di errare ed ho errato. Che Errore !

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da forstmeier Visualizza Messaggio
    La domanda è semplice. Il contenuto invece no.

A parte l'iva stessa, un processo produttivo è qualcosa di molto esteso che include molteplici fattori, pensa soltanto alla parte amministrativa come la contabilità che a sua volta deve seguire tutte le procedure richieste appunto dal regime Iva. Seguendo questo filo ci rendiamo conto subito del lavoro e costo connesso. Il fisco non chiede l'Iva al consumatore, al produttore si.

Iva sul territorio nazionale.
    Iva a livello comunitario per beni e servizi e Intrastat.
    Iva + Plafond x le esportazioni.
    Iva x le importazione ExtraCee via la Dogana.
    Ecc... ecc...

Intorno al mondo "Iva" esiste una marea di Sub-Servizi x gestire questa "bestia nera".
    Ci sarebbe da scrivere. Consiglio di iniziare con il perchè l'Iva x poi scendere nei dettagli sommari delle varie categorie.

Incide e come !

A te il compito !

saluti,
    .
    Ti ringrazio tanto per la risposta e forse ti chiedo troppo, ma un esempio pratico, solo uno che mi dia un aiuto proprio con il concetto di incidere sull'organizzazione del processo produttivo? Se è troppo, non importa

Predefinito

Ti ringrazio tanto per la risposta e forse ti chiedo troppo, ma un esempio pratico, solo uno che mi dia un aiuto proprio con il concetto di incidere sull'organizzazione del processo produttivo? Se è troppo, non importa
    Ho l'impressione che noi due non vediamo il "processo produttivo" allo stesso modo.

Nel processo produttivo è coinvolta tutta l'Azienda.

Lo vedi allo stesso modo ?

Se sei d'accordo allora la risposta lo già data.

saluti,
    .

agata è offline Member

Predefinito .....se può esserti utile....

Grazie
    se può esserti utile.........
    http://www.giuri.unipd.it/conference...-20-21_NEW.pdf

saluti

Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima