Buongiorno
Il problema è questo, un mio cliente mi ha affidato i lavori di costruzione della casa compresi impianti elettrici e idraulici e mi chiede la fatturazione al 4%. Il cliente attualmente abita ed ha la residenza in un comune limitrofo e appena pronta la casa trasferirà naturalmente la residenza nella nuova abitazione e metterà in vendita l'appartamento dove vive ora. E' giusto fatturare al 4%. Ringrazio per le risposte.
Va al 10%.
salve,
vorrei sapere se il canone di videosorveglianza di un mio cliente, relativo alla sua abitazione (prima casa) può essere fatturato con l'aliquota 4%.
Grazie
devo indicare qualche articolo di legge particoalre in fattura? mi sapresti dire l'articolo di legge nel caso in cui il cliente me la contestasse perchè la vuole al 4%?
Grazie
L'iva al 4% è applicabile alla costruzione/acquisto di immobili aventi requisiti prima casa.
Altro discorso sono gli interventi di manutenzione oridnaria e straoridnaria su abitazioni che sono soggette ad aliquota del 10% salvo la presenza di beni finiti. Leggo però che si tratta di un canone di videosorveglianza quindi non di un intervento di installazione; a mio avviso sarebbe dunque applicabile l'iva ordinaria
Ultima modifica di fabrizio; 12-11-12 alle 06:10 PM
quindi sulla fattura d'installazione del canone possos applicare l iva al 10%. Premetto l impianto viene dato in comodato d uso.