Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Fatture emesse con iva anzichè fuori campo

La matta è offline Senior Member

Predefinito Fatture emesse con iva anzichè fuori campo

Come è sanzionabile - se è sanzionabile - l'emissione di fatture con iva italiana, quando avrebbero invece dovuto essere emesse ad esempio con riferimento al 7-ter?
    Se il destinatario della fattura vuole a tutti i costi pagarla in Italia per convenienza sua percepita o reale, chi emette la fattura con iva (e fra l'altro non compila l'intrastat) va incontro a problemi?
    Sayonara aoki hibi yo!
    Sarò pure un Senior Member, ma seppur con tanti anni di anzianità, sono solo un'impiegata: quello che dico è da prendersi con le molle e ben più di un grano di sale. Sempre!

forstmeier è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da La matta Visualizza Messaggio
    Come è sanzionabile - se è sanzionabile - l'emissione di fatture con iva italiana, quando avrebbero invece dovuto essere emesse ad esempio con riferimento al 7-ter?
    Se il destinatario della fattura vuole a tutti i costi pagarla in Italia per convenienza sua percepita o reale, chi emette la fattura con iva (e fra l'altro non compila l'intrastat) va incontro a problemi?
    Salve,
    penso che trattasi di EU. Perchè non trattarlo come semplice privato ?

saluti,
    .
    Non erro mai, se non erro. Una volta pensavo di errare ed ho errato. Che Errore !

mocci è offline Member

Predefinito

ritengo che il soggetto italiano debba comunque compilare l'Intra

Predefinito

Ringrazio entrambi. Si tratta in effetti di soggetti EU, e a volte extracomunitari. Sì, in effetti vengono trattati come se fossero privati, infatti si applica l'iva sulle fatture. Però mi riesce difficile pensare di fare comunque l'intrastat, quando teoricamente dovuto, perchè l'altro soggetto sicuramente non lo farà.
    Sayonara aoki hibi yo!