Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: fattura dettagliante a privato e spesometro

fausto è offline Senior Member

Predefinito fattura dettagliante a privato e spesometro

Ciao a tutti.
    Un dettagliante che emette scontrini nel 2012 ha emesso una sola fattura di 700,00 euro + iva ad un privato (quindi inserendo solo il suo c.f.).
    Tale operazione va inserita nello spesometro?
    Grazie.

La matta è offline Senior Member

Predefinito

Mi rrisulta che, in base a quanto scritto nella prima pagina delle istruzioni allo spesometro, per il 2012 e il 2013 tali fatture debbano essere comunicate solo se, singolarmente prese, hanno un importo di almeno 3600 euro.
    Sayonara aoki hibi yo!
    Sarò pure un Senior Member, ma seppur con tanti anni di anzianità, sono solo un'impiegata: quello che dico è da prendersi con le molle e ben più di un grano di sale. Sempre!

Pincopallino è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da La matta Visualizza Messaggio
    Mi rrisulta che, in base a quanto scritto nella prima pagina delle istruzioni allo spesometro, per il 2012 e il 2013 tali fatture debbano essere comunicate solo se, singolarmente prese, hanno un importo di almeno 3600 euro.
    Mi collego alla risposta data per chiedere: in questo caso anche la fattura di importo inferiore ad € 3.600 emessa con applicazione dell'iva nei confronti di un operatore intracomunitario non va comunicata?

Predefinito

Se l'operatore comunitario ha partita iva, e quindi l'operazione è stata già dichiarata coi modelli Intrastat, non va dichiarata nello spesometro.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto Visualizza Messaggio
    Se l'operatore comunitario ha partita iva, e quindi l'operazione è stata già dichiarata coi modelli Intrastat, non va dichiarata nello spesometro.