Buongiorno a tutti. E' lunedì e il Fato si prende gioco di me...
Un cliente per il quale monitoriamo la casella pec ha ricevuto oggi una cinquantina di mail, con allegate le fatture emesse di tutto l'anno di un determinato fornitore.
Ho chiamato detto fornitore per chiarimenti e mi ha detto di informarmi, che è obbligatorio per legge inviare tutte le fatture anche via pec (io le avevo già registrate in cartaceo durante l'anno) e che siccome il cliente in questione non aveva mai comunicato la sua fino alla settimana prima, le avevano spedite tutte assieme. A sentir loro, avrebbero dovuto addirittura cambiare programma per poter ottemperare a questo fantomatico obbligo di invio delle fatture via pec.
Ora, io non ho mai sentito dire che esistesse quest'obbligo. Dopo breve riflessione, mi è venuto il dubbio che ci sia stato un pelo di confusione con la fatturazione elettronica.
Lo so che è lunedì, ma... voi cosa ne pensate?
Sayonara aoki hibi yo!
Sarò pure un Senior Member, ma seppur con tanti anni di anzianità, sono solo un'impiegata: quello che dico è da prendersi con le molle e ben più di un grano di sale. Sempre!