Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Regolarizzazione intra su invito agenzia dogane

Giomas73 è offline Member

Predefinito Regolarizzazione intra su invito agenzia dogane

salve, premetto che sono una mega ignorante in fatto di Intra. Qualche gg fa abbiamo avuto una "visita" delle Dogane, e per un cliente hanno rilevato delle omissioni su un Intra di Dicembre 2013 correttamente inviato (alcune fatture non sono state indicate). La sanzione irrogata sarebbe € 516 ma se entro 30gg regolarizziamo e chiediamo l'annullamento della sanzione tutto dovrebbe risolversi senza sanzioni.
    Due domande: devo pagare comunque la sanzione per ravvedimento di € 64? E ora che regolarizzo devo presentare un Intra IDENTICO a quello presentato a suo tempo con l'aggiunta delle righe mancanti oppure solo le righe mancanti indicandone il corretto progressivo? mi spiego se a dicembre 2013 l'Intra conteneva 36 righe ora mando l'Intra-2bis che sana con la sola riga 37 aggiungendo l'importo mancante o se già presente fornitore e codice nomenclatura riprendo il numero di riga indicando la variazione in più? Oppure va inviato un Intra-ter? dove posso trovare degli esempi di Intra correttivi?
    Grazie

forstmeier è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giomas73 Visualizza Messaggio
    salve, premetto che sono una mega ignorante in fatto di Intra. Qualche gg fa abbiamo avuto una "visita" delle Dogane, e per un cliente hanno rilevato delle omissioni su un Intra di Dicembre 2013 correttamente inviato (alcune fatture non sono state indicate). La sanzione irrogata sarebbe € 516 ma se entro 30gg regolarizziamo e chiediamo l'annullamento della sanzione tutto dovrebbe risolversi senza sanzioni.
    Due domande: devo pagare comunque la sanzione per ravvedimento di € 64? E ora che regolarizzo devo presentare un Intra IDENTICO a quello presentato a suo tempo con l'aggiunta delle righe mancanti oppure solo le righe mancanti indicandone il corretto progressivo? mi spiego se a dicembre 2013 l'Intra conteneva 36 righe ora mando l'Intra-2bis che sana con la sola riga 37 aggiungendo l'importo mancante o se già presente fornitore e codice nomenclatura riprendo il numero di riga indicando la variazione in più? Oppure va inviato un Intra-ter? dove posso trovare degli esempi di Intra correttivi?
    Grazie
    Già nel 2014 le ho spiegato come si fa una dichiarazione TARDIVA. La trova nel suo profilo.

Visto che aveva la "dogana" davanti, non ha chiesto a chi deve presentare poi la dichiarazione Intra Tardiva ?
    Forse deve presentare la "Tardiva" in forma cartacea alla sua dogana di competenza. Penso che la sanzione di € 64 la deve pagare e portare copia (F24) insieme alla Tardiva. La dogana rilascia il protocollo della registrazione.
    Il Verbale indica a chi deve poi rivolgersi entro 30 gg.

Nota:
    La tardiva per le fatture "dimenticate".

saluti,
    .
    Ultima modifica di forstmeier; 04-06-15 alle 12:10 PM
    Non erro mai, se non erro. Una volta pensavo di errare ed ho errato. Che Errore !