Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: dove trovo sul sito ade la sezione 'comunicazione liquidazioni periodiche iva'?

faustina è offline Member

Predefinito dove trovo sul sito ade la sezione 'comunicazione liquidazioni periodiche iva'?

Dove trovo sul sito web dell'ade la sezione dedicata alla nuova comunicazione trimestrale liquidazioni iva da farsi entro fine maggio?
    A differenza di tanti altri dichiarativi questo non sembra avere nessuna sezione dedicata e non capisco dove verrà editato il software per la sua compilazione.
    grazie

Umby è offline Senior Member

Predefinito

Lo stiamo aspettando, non c'e' ancora...

Per ora sono usciti solo i tracciati (...non chiarissimi...). Manca anche il modulo di controllo !!!

faustina è offline Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Umby Visualizza Messaggio
    Lo stiamo aspettando, non c'e' ancora...

Per ora sono usciti solo i tracciati (...non chiarissimi...). Manca anche il modulo di controllo !!!
    Capisco, mi chiedevo se ci sarà un software da controllare e inviare un pò come si fa con lo spesometro oppure dei files specifici da caricare nella sezione 'fatture e corrispettivi'-invio dati fatture.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da faustina Visualizza Messaggio
    Capisco, mi chiedevo se ci sarà un software da controllare e inviare un pò come si fa con lo spesometro oppure dei files specifici da caricare nella sezione 'fatture e corrispettivi'-invio dati fatture.
    Non saprei,
    Il file è completamente diverso dagli standard tradizionali, quindi molto probabilmente il file (.xml), andrà controllato con il parallelo file (.xsd)

cristina71 è offline Junior Member

Predefinito

Ma come in terme diari dovremo richiedere il pin per ogni cliente per poter incaricare??? Oppure firma elettronica per ogni cliente??????

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Pincopallino è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cristina71 Visualizza Messaggio
    Ma come in terme diari dovremo richiedere il pin per ogni cliente per poter incaricare??? Oppure firma elettronica per ogni cliente??????

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    Mi sembra di capire che vada inserito il codice fiscale di ogni cliente. Però accedendo trovo solo fatture e corrispettivi... mah..?

Gabriella123 è offline Member

Predefinito

Mi pare si acceda da fatture e corrispettivi con le proprie credenziali entratel (all'interno compare una pagina in cui vi sono due possibilita': espletare la funzione per proprio conto o come intermediario). Non capisco se debbo utilizzare fatture e corrispettivi anche per le comunicazioni iva.... Avete altre notizie al riguardo?

VIRGILIO77 è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gabriella123 Visualizza Messaggio
    Mi pare si acceda da fatture e corrispettivi con le proprie credenziali entratel (all'interno compare una pagina in cui vi sono due possibilita': espletare la funzione per proprio conto o come intermediario). Non capisco se debbo utilizzare fatture e corrispettivi anche per le comunicazioni iva.... Avete altre notizie al riguardo?
    ho compilato e controllato la comunicazione dati liquidazione periodica iva tutto ok ; successivamente considerato che devo trasmettere direttamente la comunicazione dove sono l'amministratore sono entrato attraverso le mie credenziali fisconline nell'interfaccia web "fatture e corrispettivi" . Ci sono quattro sezioni 1)fatturazione, 2)dati fatture, 3) corrispettivi, 4) consultazioni
    come faccio ad autenticare il file da inviare ? preciso che ho due file uno .xml ed uno quello controllato .dgn e che sono in possesso del codice pin della società; è necessaria a questo punto la firma digitale , nelle istruzioni si parla pure di sigillo elettronico dell'Agenzia delle Entrate e apposizione di firma basata su certificati rilasciati dall'ADE

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da VIRGILIO77 Visualizza Messaggio
    come faccio ad autenticare il file da inviare ? preciso che ho due file uno .xml ed uno quello controllato .dgn e che sono in possesso del codice pin della società; è necessaria a questo punto la firma digitale , nelle istruzioni si parla pure di sigillo elettronico dell'Agenzia delle Entrate e apposizione di firma basata su certificati rilasciati dall'ADE
    per l'invio, temo che dobbiamo ancora attendere per capire cosa fare...

il .dgn è il diagnostico (non serve a nulla), il file da inviare è proprio il .XML prodotto dal software dei compilazione.