Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Modalià e invio della comunicazione delle liquidazioni iva periodiche

faustina è offline Member

Predefinito Modalià e invio della comunicazione delle liquidazioni iva periodiche

Vorrei fare un pò di chiarezza sulla comunicazione delle liquidazioni periodiche iva.

Dunque ,ieri è uscito il software che ho scaricato sul pc ma mi chiedo:
    -è possibile importarvi un precompilato esterno? a me sembra di no
    -è possibile controllarlo e inviarlo con desktop telematico?

E poi questa è solo una delle due strade da percorrere ,cioè l'altra si trova in fatture e corrispettivi?

VIRGILIO77 è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da faustina Visualizza Messaggio
    Vorrei fare un pò di chiarezza sulla comunicazione delle liquidazioni periodiche iva.

Dunque ,ieri è uscito il software che ho scaricato sul pc ma mi chiedo:
    -è possibile importarvi un precompilato esterno? a me sembra di no
    -è possibile controllarlo e inviarlo con desktop telematico?

E poi questa è solo una delle due strade da percorrere ,cioè l'altra si trova in fatture e corrispettivi?
    ho compilato e controllato la comunicazione dati liquidazione periodica iva tutto ok ; successivamente considerato che devo trasmettere direttamente la comunicazione dove sono l'amministratore sono entrato attraverso le mie credenziali fisconline nell'interfaccia web "fatture e corrispettivi" . Ci sono quattro sezioni 1)fatturazione, 2)dati fatture, 3) corrispettivi, 4) consultazioni
    come faccio ad autenticare il file da inviare ? preciso che ho due file uno .xml ed uno quello controllato .dgn e che sono in possesso del codice pin della società; è necessaria a questo punto la firma digitale , nelle istruzioni si parla pure di sigillo elettronico dell'Agenzia delle Entrate e apposizione di firma basata su certificati rilasciati dall'ADE

VIRGILIO77 è offline Senior Member

Predefinito

Non si puo' trasmettere il file comunicazione iva tramite la piattaforma desktop telematico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da VIRGILIO77 Visualizza Messaggio
    Non si puo' trasmettere il file comunicazione iva tramite la piattaforma desktop telematico
    Perchè no?
    il software pubblicato ieri crea un file xml, poi il desktop telematico lo controlla e genera un file controllato quindi si invia.
    Dov'è che sbaglio?

Utonto28 è offline Member

Predefinito

Da quello che ho capito io Desktop Telematico non lo supporta.
    Forse bisogna caricarlo da qualche parte sul sito "Fatture e Corrispettivi"...
    Non ho provato ancora.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da VIRGILIO77 Visualizza Messaggio
    ho compilato e controllato la comunicazione dati liquidazione periodica iva tutto ok ; successivamente considerato che devo trasmettere direttamente la comunicazione dove sono l'amministratore sono entrato attraverso le mie credenziali fisconline nell'interfaccia web "fatture e corrispettivi" . Ci sono quattro sezioni 1)fatturazione, 2)dati fatture, 3) corrispettivi, 4) consultazioni
    come faccio ad autenticare il file da inviare ? preciso che ho due file uno .xml ed uno quello controllato .dgn e che sono in possesso del codice pin della società; è necessaria a questo punto la firma digitale , nelle istruzioni si parla pure di sigillo elettronico dell'Agenzia delle Entrate e apposizione di firma basata su certificati rilasciati dall'ADE
    hai compilato la comunicazione con il software reso disponibile ieri?
    con cosa hai controllato il file xml? con desktop telematico?
    una volta controllato non è possibile inviarlo da desktop telematico?

Predefinito

C'è il software di controllo a se stante:
    Agenzia delle Entrate - Fatture e corrispettivi - Software di controllo Comunicazioni liquidazioni periodiche IVA

Comunque visto che hai già compilato, prova a vedere se Desktop Telematico la digerisce... si sa mai...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Utonto28 Visualizza Messaggio
    Da quello che ho capito io Desktop Telematico non lo supporta.
    Forse bisogna caricarlo da qualche parte sul sito "Fatture e Corrispettivi"...
    Non ho provato ancora.
    a me invece pare che lo supporti perchè io ho appena controllato il file xml all'interno di desktop telematico con file internet e mi ha prodotto un file controllato senza errori.
    A questo punto punto però non capisco come fare, cioè devo usare il il comando 'prepara file' di desktop telematico oppure devo andare in fatture e corrispettivi,ma in quale sezione?
    Voglio dire che ora manca solo il sigillo, ma non so se desktop telematico presenti una funzione di sigillo..cosa fare ora?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Utonto28 Visualizza Messaggio
    C'è il software di controllo a se stante:
    Agenzia delle Entrate - Fatture e corrispettivi - Software di controllo Comunicazioni liquidazioni periodiche IVA

Comunque visto che hai già compilato, prova a vedere se Desktop Telematico la digerisce... si sa mai...
    sì, lo digerisce e mi fornisce il file controllato senza errori , ma ora come faccio a mettere il sigillo?

Predefinito

Proverei a vedere se te la prepara anche...

Comunque son sicuro di aver letto che DT no lo supportava... o hanno cambiato idea all'ultimo momento... o fa solo il controllo...

Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima