Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 2 3 4
Risultati da 31 a 35 di 35
Like Tree5Likes

Discussione: Spesometro: scarrto partita iva cessata

CATIA71 è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giorgioderosa83 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, salve DR Sciuto, io ho questo caso, il fornitore emette fatture nel 2017 e poi chiude partita IVA nel 2017.
    Le fatture il cliente le riceve nel 2018 e le registra. Nello spesometro viene segnalata p.iva cessata.
    Va praticamente ignorata questa segnalazione? Visto che il cliente le fatture comunque le doveva registrare avendole pagate
    ma ricevute quest'anno?
    Le segnalazioni di partita iva cessata non comportano scarto del file, e non possono comportare alcunché se la cessazione è avvenuta comunque dopo l'emissione della fattura, è fisiologica. Diverso presumibilmente per quelle PIva cessate e che hanno fatture successive e da quello che ho capito ce ne sono molte in giro, ma tant'è che è stato fatto apposta o no?

giorgioderosa83 è offline Junior Member

Predefinito

No CATIA71 nel mio caso ha emesso fatture fino ad inizi agosto 2017, e a fine agosto ha chiuso P.IVA. Dunque come rilevo, è tutto regolare!

Predefinito

Non parlavo del tuo caso parlavo in generale...con lo spesometro ci siamo resi conto del popolo di partita iva cessate che ancora spara fatture a destra e a manca come non ci fosse un domani!

La matta è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CATIA71 Visualizza Messaggio
    Non parlavo del tuo caso parlavo in generale...con lo spesometro ci siamo resi conto del popolo di partita iva cessate che ancora spara fatture a destra e a manca come non ci fosse un domani!
    Succede anche di peggio... c'erano ditte che praticamente avevano a disposizione il blocco delle fatture di artigiani, perlopiù esteri, ed emettevano a loro nome le fatture che servivano...
    Sayonara aoki hibi yo!
    Sarò pure un Senior Member, ma seppur con tanti anni di anzianità, sono solo un'impiegata: quello che dico è da prendersi con le molle e ben più di un grano di sale. Sempre!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da La matta Visualizza Messaggio
    Succede anche di peggio... c'erano ditte che praticamente avevano a disposizione il blocco delle fatture di artigiani, perlopiù esteri, ed emettevano a loro nome le fatture che servivano...

ma non ci posso credere... Ecco negli ultimi anni sarà la vecchiaia che incombe mi sento veramente cretina, è domenica mattina e dopo la corsetta all'alba mi precipito in ufficio perché? perché domani è il 17 e sono venuta a controllare che i flussi siano arrivati a destinazione senza intoppi, e poi incontri il furbetto di turno che ti dice "basta eh io non fatturo più nulla di qui alla fine dell'anno che sennò dichiaro troppo!" e tu mentalmente pensi "c..zo siamo a metà settembre!!!"...vi capita mai di pensare chi me l'ha fatto fare...? Ecco negli ultimi anni lo penso una volta al giorno.
    La matta likes this.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 2 3 4