Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Iva: Invio dichiarazione 10 giorni prima della compensazione -....racconto

marianna.leone è offline Junior Member

Predefinito Iva: Invio dichiarazione 10 giorni prima della compensazione -....racconto

Buongiorno utenti!
    vorrei raccontarvi cosa mi è capitato....
    Abbiamo predisposto dichiarazione IVA2018 con l'intento di trasmetterla ed andare in compensazione il 16.02.2018 (dichiarazione vistata con credito importante SPA che presenta il TR tutti i trimestri !!)
    Venerdi 02.02.2018 abbiamo provato ad effettuare l'invio telematico controllando la fornitura con la versione 1.0.0 del 01.02.2018 e sorpresa... ERRORE BLOCCANTE!!!
    Mando una mail urgente alla mia casa software e mi rispondono il sabato mattina (anche loro buoni 1 giorno per una risposta) dicendo che il problema è di SOGEI...
    Ieri mattina 05.02.18 chiamo il numero verde dell'AdE per gli invii telematici mi fanno chiamare dell'operatore di primo livello (?) il quale con tono arrogante, come se l'avessi disturbato e NON si è voluto identificare mi dice che il problema NON è loro ma del software che usiamo.... Riparte mail all'assistenza .. riparte chiamata al numero verde AdE ...

L'operatore di secondo livello - che si è identificato - ieri pomeriggio mi dice che c'è un problema sul software di controllo e che domani (ovvero oggi) 06.02.2018 DOVREBBE essere rilasciata una nuova versione ....

RISULTATO: IO IERI NON HO TRASMESSO IVA2018 E NON POSSO COMPENSARE AL 16.02.2018, QUESTA NOTIZIA E' PASSATA INOSSERVATA AGLI ORGANI DI STAMPA .. NON C'E' UN ARTICOLO SU NESSUN GIORNALE E NOI CONTINUIAMO AD ESSERE STRAPAZZATI DA UN SISTEMA CHE NON FUNZIONA!!!
    SENZA POTER DIRETTAMENTE FARE COMUNICAZIONI DI DISSERVIZIO AI DIRETTI INTERESSATI NON LO TROVO GIUSTO - SCUSATE LO SFOGO !

La matta è offline Senior Member

Predefinito

Tutta la mia solidarietà. Io di solito quando mi salta la mosca al naso faccio una lettera al veleno e la invio alla redazione dei maggiori periodici di informazione fiscale online. E sai cosa? Qualche volta Eutekne il giorno dopo mi pubblica. Il Sole e ItaliaOggi, invece, no.
    Sayonara aoki hibi yo!
    Sarò pure un Senior Member, ma seppur con tanti anni di anzianità, sono solo un'impiegata: quello che dico è da prendersi con le molle e ben più di un grano di sale. Sempre!

Antonio70 è offline Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marianna.leone Visualizza Messaggio

RISULTATO: IO IERI NON HO TRASMESSO IVA2018 E NON POSSO COMPENSARE AL 16.02.2018,
    Non so se hai risolto, ma se sei riuscita ad inviare oggi 6 febbraio la dichiarazione IVA, la società potrà compensare oltre i 5.000 euro già dal 16 febbraio (10 giorni dall'invio).

CATIA71 è offline Senior Member

Predefinito

non ho parole sempre peggio

marianna.leone è offline Junior Member

Predefinito

Grazie!
    il 06.02.18 ho scaricato il programma iva2018 dal desktop telematico AdE ho ricaricato la dichiarazione, controllato con il software pubblicato alle 14.30 e trasmesso.
    però ci sarebbero da dire tante cose

Parker è offline Member

Predefinito

ma meglio nn dirle va