Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Fatture emesse spesometro

technobit è offline Senior Member

Predefinito Fatture emesse spesometro

Sto inserendo i dati nel software "cd. nuovo spesometro" DTF17 Vers. 1.0.1 del 01.03.2018 messo a disposizione gratuitamente dall'A.d.E..
    Nel mio caso, Ing. libero professionista, non riesco a capire dove devono essere inserite le fatture da me emesse (clienti) intestate, ad esempio, ad un privato cittadino (in possesso solo di codice fiscale) e ad un Condominio (in possesso solo di Codice fiscale).
    Altresì vengono indicati i soli dati del "Cedente prestatore" intendendo con tale termine le fatture da me ricevute (quali acquisti cancelleria, attrezzi vari, ecc).
    Dove vanno indicate le fatture inerenti i propri clienti?

L'avatar di danilo sciuto
    danilo sciuto è offline Administrator

Predefinito

Mi dispiace, non so aiutarti: non uso il software ade.
    Non discutere con un idiota; ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. SANTE PAROLE !

technobit è offline Senior Member

Predefinito

Grazie comunque ho risolto. In sostanza bisogna inviare due file uno per fatture emesse ed uno per fatture ricevute il programma non consente l'invio contemporaneo …….. Io avevo contemporaneamente cliccato sia il flag fatture emesse che ricevute e non si deseleziona la prima ma restano accese entrambe andando in tilt.

mguerra@hi-net.it è offline Junior Member

Predefinito spesometro e tessera sanitaria 2018

Citazione Originariamente Scritto da danilo sciuto Visualizza Messaggio
    Mi dispiace, non so aiutarti: non uso il software ade.
    Carissimi colleghi,
    chiedo se qualcuno ha considerato ugualmente valida anche per il 2018, la non obbligatorietà dell'inserimento nello spesometro 2018 delle fatture che saranno poi successivamente inviate con il sistema tessera sanitaria. L'anno scorso è uscito un comunicato stampa ad hoc, quest'anno pur avendo rivisto le norme sullo spesometro,ribattezzato " light", l'Ade non ha detto nulla in merito. Essendo un doppio invio,e nell'ottica della semplificazione che ha ispirato le modifiche, il buon senso mi indurrebbe a ritenere che ne basti uno di invio, quella della tessera sanitaria, ma invece prudenza potrebbe indurmi a ripensare e ad inviare entro 15 giorn dalla scadenza, con sanzione ridotta a mezzo ravvedimento. grazie
    MANLIO

L'avatar di danilo sciuto
    danilo sciuto è offline Administrator

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mguerra@hi-net.it Visualizza Messaggio
    Carissimi colleghi,
    chiedo se qualcuno ha considerato ugualmente valida anche per il 2018, la non obbligatorietà dell'inserimento nello spesometro 2018 delle fatture che saranno poi successivamente inviate con il sistema tessera sanitaria. L'anno scorso è uscito un comunicato stampa ad hoc, quest'anno pur avendo rivisto le norme sullo spesometro,ribattezzato " light", l'Ade non ha detto nulla in merito. Essendo un doppio invio,e nell'ottica della semplificazione che ha ispirato le modifiche, il buon senso mi indurrebbe a ritenere che ne basti uno di invio, quella della tessera sanitaria, ma invece prudenza potrebbe indurmi a ripensare e ad inviare entro 15 giorn dalla scadenza, con sanzione ridotta a mezzo ravvedimento. grazie
    MANLIO
    Non vanno inviate. Ciao!
    Non discutere con un idiota; ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. SANTE PAROLE !

mguerra@hi-net.it è offline Junior Member

Predefinito

Purtroppo per paura ci facciamo del male da soli. Certo che una brevissima citazione tra i soggetti non obbligati la potevano anche scrivere. grazie comunque