Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: esterometro

Umby è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fabiana78 Visualizza Messaggio
    sì giusto, vendite e acquisti separati... se si può fare un invio unico tanto meglio, il nostro programmatore invece ha insistito sui mesi distinti...
    diciamo che il file è lo stesso dello spesometro (il tracciato è quello), la procedura di controllo è rimasta "ferma" al 2018.
    Per lo spesometro abbiamo inviati 6 mesi alla volta, non capisco perchè dovrei inviare un mese alla volta ( ovviamente nessuno mi viete di no farlo..)
    Lo spesometro ( e quindi l'esterometro ), altro non è che un elenco di tutte le fatture fatte nel periodo... quindi...

Fabiana78 è offline Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Umby Visualizza Messaggio
    diciamo che il file è lo stesso dello spesometro (il tracciato è quello), la procedura di controllo è rimasta "ferma" al 2018.
    Per lo spesometro abbiamo inviati 6 mesi alla volta, non capisco perchè dovrei inviare un mese alla volta ( ovviamente nessuno mi viete di no farlo..)
    Lo spesometro ( e quindi l'esterometro ), altro non è che un elenco di tutte le fatture fatte nel periodo... quindi...
    non fa una piega

Burnout670 è offline Member

Predefinito

In evidenza - Prorogata la scadenza dello “spesometro” e dell'“esterometro” - Ministero dell'Economia e delle Finanze

Scusate se mi permetto ma la proroga al 31/05 dell'esterometro con riferimento alle operazioni di marzo è per i soggetti che "facilitano" le vendite a distanza di telefoni cellulari, console da gioco, tablet PC e laptop ... perchè poi solo questi soggetti??? Non ci si capisce più un tubo!

Io uso Bpoint, il software prevede l'inserimento con rifermento al mese, ho caricato (in marzo) un file contenente tutto il trimestre di una ditta che ci fa fare solo la trasmissione e supera i controlli Sogei ma ci sono inconguenze per via delle date

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Burnout670 Visualizza Messaggio
    .... ma ci sono inconguenze per via delle date

Predefinito

Bpoint ha dei controlli ulteriori oltre a quelli Sogei, se carico un file che comprende gennaio febbraio marzo nel mese di marzo (il programma mi chiede in che mese voglio lavorare non prevede trimestri) le operazioni le importa tutte ma secondo lui le date delle operazioni di gennaio e febbraio sono incongruenti

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Burnout670 Visualizza Messaggio
    Bpoint ha dei controlli ulteriori oltre a quelli Sogei, se carico un file che comprende gennaio febbraio marzo nel mese di marzo (il programma mi chiede in che mese voglio lavorare non prevede trimestri) le operazioni le importa tutte ma secondo lui le date delle operazioni di gennaio e febbraio sono incongruenti
    Ora mi è chiaro,

ma dico,
    se hai ricevuto già il file dell'esterometro relativo al trimestre (attenzione: i file ne sono due),
    perchè non inviarlo direttamente tramite F&C ?

Non capisco il motivo per cui tu debba far "digerire" il file dal tuo software, considerato che ha problemi nella ricezione di tali dati !!!

LONGBOARD è offline Senior Member

Predefinito

Sembra che l'esterometro debba essere fatto anche dai soggetti forfettari.......?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Umby Visualizza Messaggio
    Ora mi è chiaro,
    Non capisco il motivo per cui tu debba far "digerire" il file dal tuo software, considerato che ha problemi nella ricezione di tali dati !!!
    Sacrosanta osservazione, non se riesco a spiegarmi che sono fusa, ma il fatto è che fino allo spesometro 1 semestre riuscivo ad inviare direttamente i file del cliente come intermediario, ora da fatture e corrispettivi come intermediario delegato non si riesce più, si riesce dal cassetto fiscale che non abbiamo per tutti e soprattutto per gli esterni

Comunque gli spesometri sono andati e dal prossimo mese l'esterometro è per forza mensile, poi se riesco farò anche sta benedetta delega al cassetto fiscale nel mentre che rifaccio le deleghe Fatture e Corrispettivi visto che per la maggior parte sono anteriori al 21/12/2018 e PRESUMO che dal 3 maggio verranno bloccate.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2