Buongiorno,

Nel 2019 ho trasmesso intrastat 1 trimestre 2019 cessioni correttamente nei termini, oggi mi accorgo che erroneamente ho inserito una fattura che in realtà era nota di credito.

Provvederei oggi a trasmettere intra primo trimestre 2020 compilato solo con due righe di rettifica:

una con periodo 1 trim 2019 indicando il segno meno e totale importo da stornare e natura transazione 1

secondo rigo con periodo di imposta 4 trim 2018 indicando il segno meno e natura transazione 2

Il mio dubbio è la nota di credito è datat 13/03/2019 se inserisco invece la variaizone con data odierna sbaglio? ovvero devo mandare oggi la rettifica relativa al 2019

poi genero un modello relativo al 1 trimestre 2019 e lo compilo con la rettifica del 2018 ? inviando ora avendo gia trasmesso nel 2019 il modello e essendo gia presente il fornitore incorro in sanzioni.

Io non pago nessun ravvedimento in quanto avendo gia trasmesso il 1 trim 2019 e essendo presente il fornitore mi avvalgo della facolta di rettifica delle informazioni errate presenti.

Attendo cortesi pareri in merito

grazie mille
ilaria