Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: Software per accesso al credito

Bruno_b è offline Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da NICOLA58 Visualizza Messaggio
    Buongiorno, scusate s emi inserisco ma sto cercando un software per elaborare BUSINESS PLAN e vorrei chiedere consiglio a chi di voi utilizza TOP VALUE. Mi piacerebbe capire gli aspettio positivi ma anche le criticità del prodotto. Il software è in excel? Grazie
    Top Value è uno dei pochissimi prodotti tra quelli in commercio che NON è in Excel ma un è software a tutti gli effetti. Te lo posso CONSIGLIARE senz’altro. Secondo me l pinto di forza è che puoi fare Analisi di Bilancio, Business plan e anche la Valutazione aziendale (che adesso capita molto più spesso anche per via delle perizie di rivalutazione delle quote di partecipazione) all’interno dello stesso sistema, senza dover ogni volta caricare a mano bilanci, dati eccc.
    Non è invece il massimo se devi fare piani previsonali molto lunghi (oltre i 10-15 anni), in quanto riesci comunque a svilupparli ma concatenando più docuemntidi lavoro di 5 anni ciascuno: è anche vero che l’alternativa è comprare software specifici sul project financing che sono COSTOSSISSMI. CIAO

Luigi_50 è offline Junior Member

Predefinito

Ciao Nicola,
    ho provato vari software in questi anni e posso confermarti che TOP VALUE è il migliore, soprattutto per Business plan, Analisi di bilancio, Basilea 2 e Valutazione aziendale. Vai tranquillo, non te ne pentirai. L'unica cosa che ti segnalo è che ti serve anche per fare Budget e analisi degli scostamenti (cioè il controllo di gestione in senso stretto), considera che Top Value lo imposta su base aziendale, eventualmente segmentato per i principali CENTRI DI RICAVO. Cioè TOP VALUE nonè uno strumento di contabilità analitica con cui budgetare "n" Centri di costo. Il bello dello software, infatti, è che si collega automaticamente a praticamente tutti i programmi di contabilità generale, velocizzando tantissimo i tempi per elaborare le varie analisi. Comunque anche se si lavora sulla CO.GE. e non sulla CO.AN. con T.V. si riesce benissimo a determinare l'analisi della marginalità delle varie ASA o segmenti di attività aziendale, tramite una tabella in cui vengono gestiti i driver per ciascun costo.
    Spero di esserti stato utile.
    CIAO

Mirca è offline Junior Member

Predefinito

Ciao, mi sembra importante evidenziare che con Top Value si riescono a creare delle relazioni in word molto belle e professionali, grazie alle quali ho sempre avuto ottimi feedback dalle banche e dai clienti.
    Del resto nello sviluppo dl business plan, di analisi di bilancio e/o valutazioni aziendali è molto più il tempo che ci vuole per elaborare le relazioni di accompagnamento che le analisi numeriche.
    Pertanto la scelta di acquistare Top Value nel mio caso è stata determinata dal fatto che in una giornata riesco a fare bellissimi lavori che altrimenti mi impegnerebbero una settimana.

Un saluto a tutti

NICOLA58 è offline Junior Member

Predefinito

Grazie a tutti, finito il periodo dei bilanci ho provveduto all'acquisto e sto cominciando a lavorarci.
    I primi giudizi/commenti sul prodotto sono senz'altro positivi.
    Adesso vorrei peró attivare l'importazione AUTOMATICA dei bilanci dal gestionale Zucchetti, ma non riesco a capire qual'è il formato dei bilanci
    di verifica che riconosce TOP VALUE.....

Licia67 è offline Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da NICOLA58 Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti, finito il periodo dei bilanci ho provveduto all'acquisto e sto cominciando a lavorarci.
    I primi giudizi/commenti sul prodotto sono senz'altro positivi.
    Adesso vorrei peró attivare l'importazione AUTOMATICA dei bilanci dal gestionale Zucchetti, ma non riesco a capire qual'è il formato dei bilanci
    di verifica che riconosce TOP VALUE.....
    Se vai nella cartella di installazione del prodotto troverai un file denominato "ESEMPI FILES.zip" in cui ci sono i formati di tutti i files contabili che TOP VALUE riconosce, incluso quelli relativi a Zucchetti.
    CIAO

STUDIO_MORGIA è offline Junior Member

Predefinito

Buongiorno, dai commenti e recensioni precedenti ho visto che il software TOP VALUE elabora Business plan. Chiedo conferma che consente di elaborare anche Budget d’esercizio. Opero con istituti di credito che non vagliano le richieste di finanziamento se non vi è allegato anche il Budget aziendale e credo che in poco tempo tali prassi verrà adottata da tutto il sistema bancario. Grazie

Mirca è offline Junior Member

Predefinito

Ciao, ti confermo con Top Value puoi elaborare BUDGET sia ECONOMICI che FINANANZIARI che PATRIMONIALI (ne faccio di continuo...). E' sufficiente che inserisci la situazione contabile di partenza (ad esempio, il provvisorio al 31.12.2012), magari importandola in automatico dal programma di contabilità (T.V. si interfaccia con praticamente tutti i gestionali) e inserisci le assunzioni che il sofware ti richiede e che in prevalenza ti propone estrapolandole dal bilancio storico inserito. A questo punto ottieni in automatico:
    - CE su base sia annua che mensile
    - il BUDGET DI CASSA mensile (ESTREMAMENTE UTILE)
    - un Rendiconto finanziario mensile
    - lo Stato patrimoniale di fine periodo.
    Vedrai che tutto è molto automatico, veloce e guidato da vari livelli di aiuto, help, suggerimenti con "fumetti", ecc.....
    In seguito potrai effettuare con la cadenza che desideri (mensile, trimestrale, ecc.) l'ANALISI DEGLI SCOSTAMENTI e la riformulazione del budget (FORECAST E ROLLING BUDGET). Anche i bilancini infrannuali è preferibile che li importi automaticamente dalla contabiltà. Vuoi sapere altro?
    Ciao

bertoletti_srl è offline Junior Member

Predefinito

Salve a tutti,
    volevo chiedere se qualcuno nel FORUM mi sa dire se con il software Suite professionale TOP VALUE si possono anche preparare dei piani industriali asseverati strumentali a delle operazioni di ristrutturazione del debito ex art. 182 LF.
    Grazie

Bruno_b è offline Junior Member

Predefinito

Buongiorno, ti consiglio di vedere la discussione ASSEVERAZIONE PIANO RISANAMENTO sempre in questa categoria del forum. Ti confermo che il software Top Value è molto utilizzato da periti per la redazione dei piani aziendali e dei piani attestati previsti dalla novellata legge fallimentare. Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti.

BUSINESS PROJECT è offline Junior Member

Predefinito

Buongiorno a tutti, chiedo al forum se il credit rating ( merito creditizio) calcolato dal software Top Value è stato adeguato ai paramentri di Basilea 3.

Grazie

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima