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Discussione: Rimborso imposte ires/irpef per deduzione quota irap su costo del personale

  1. #71
    palotino è offline Member
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    Citazione Originariamente Scritto da danilo sciuto Visualizza Messaggio
    Bisogna considerare le spese per il personale al netto delle deduzioni, ex art.11, solo se fruite.
    Grazie infinite per la risposta, il dubbio mi è venuto poichè nelle istruzioni è scritto esplicitamente deduzioni "spettanti" per legge e quindi pensavo indipendentemente se fruite o meno

  2. #72
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    Citazione Originariamente Scritto da ergo3 Visualizza Messaggio
    Salve di nuovo
    Secondo voi se:
    1. in dichiatazione originaria è evidenziata una perdita d'esercizio di 100.000
    2. con la deduzione dell'IRAP si determina una maggior perdita di € 20.000

    nel rigo RI4(Maggiore perdita rideterminata) alla colonna 1 si dovrà inserire € 20.000 ovvero € 120.000?
    Se ergo3 ha il dubbio che possa essere 20.000 un motivo ci sarà ..... cosa mi sfugge?
    Non discutere con un idiota; ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. SANTE PAROLE !

  3. #73
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    Citazione Originariamente Scritto da danilo sciuto Visualizza Messaggio
    Se ergo3 ha il dubbio che possa essere 20.000 un motivo ci sarà ..... cosa mi sfugge?
    Sto approfondendo la cosa. Mi tradisce la dicitura, nelle istruzioni, "vanno indicate le maggiori perdite d'impresa rideterminate" a seguito della deduzione irap accompagnata da quanto scrive l'assonime "Sul punto, Assonome (circolare n. 1 del 2013) ha precisato che, da un punto di vista prettamente pratico, l'istanza in commento sostituisce la dichiarazione rettificativa a favore , "ufficializzando" il dato di una maggiore perdita riportabile a nuovo ed utilizzabile a partire dal modello Unico 2013".

    Ma perchè sono fatto così?
    Se il programmino non mi avesse detto di inserire solamente € 20.000, io avrei tranquillamente inserito € 120.000.
    "...sentite ragazzi.. la legge è legge e per quanto possa sembrare strano va rispettata!!"...(Bud Spencer in "Lo chiamavano Trinità")

  4. #74
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    Citazione Originariamente Scritto da ergo3 Visualizza Messaggio
    Se il programmino non mi avesse detto di inserire solamente € 20.000, io avrei tranquillamente inserito € 120.000.

    L'avrei fatto anche io.
    Contatta l'autore del programmino e fatti spiegare perchè il software non ammette alternative.
    Non discutere con un idiota; ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. SANTE PAROLE !

  5. #75
    Four è offline Member
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    Domanda stupida: pf si intendono anche società di persone?

    Secondo voi ha senso mandare la pf l'8 e la pnf (societa' di persone) il 18 (nel mio caso sono queste le scadenze)?


    Grazie!

  6. #76
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    Citazione Originariamente Scritto da Four Visualizza Messaggio
    Domanda stupida: pf si intendono anche società di persone?

    Secondo voi ha senso mandare la pf l'8 e la pnf (societa' di persone) il 18 (nel mio caso sono queste le scadenze)?


    Grazie!
    E' un quesito al quale ho già risposto....

    Citazione Originariamente Scritto da danilo sciuto Visualizza Messaggio
    Intendevo dire che la risposta la può dare solo l'ade. Io nel dubbio considererei la data più prossima.
    Non discutere con un idiota; ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. SANTE PAROLE !

  7. #77
    Four è offline Member
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    Aggiungerei che è una risposta che l'ade non è in grado di dare siccome ho gia' chiesto..

  8. #78
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    danilo sciuto è offline Administrator
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    Citazione Originariamente Scritto da Four Visualizza Messaggio
    Aggiungerei che è una risposta che l'ade non è in grado di dare siccome ho gia' chiesto..
    Non avevo dubbi. Il senso della mia risposta è che in queste situazioni non si può prendere una decisione autonomamente; meglio non rischiare.
    Non discutere con un idiota; ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. SANTE PAROLE !

  9. #79
    paolab è offline Senior Member
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    Quanto chiediamo ai clienti per queste pratiche? Il 3% del l'importo a rimborso, con un minimo?
    danilo sciuto likes this.

  10. #80
    paolab è offline Senior Member
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    da un calcolo molto spannometrico mi viene che il recupero è pari a 1.000 euro per dipendente (sui cinque anni complessivi)
    quindi azienda (in utile) che occupa 10 dipendenti ha diritto a rimborso 10.000 euro...
    più o meno vi quadrano questi numeri?

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