Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Regime dei minimi professionista e ATP

alebassa Ŕ offline Junior Member

Predefinito Regime dei minimi professionista e ATP

Buongiorno,
    innanzitutto vorrei ringraziare i partecipanti al forum per la miniera di informazioni rese disponibili a tutti attraverso i vostri messaggi.
    Inoltre vorrei chiedere un consiglio riguardo alla mia situazione.
    Sono ingegnere libero professionista con partita iva dal 2003 e dal 2008 aderisco al regime dei minimi.
    Nel 2006 era stato affidato da un Comune un incarico di progettazione ad una ATP in cui ero presente anche io (in pratica il titolare dello studio con cui collaboro mi aveva chiesto di poter inserire il mio nome in quanto "ingegnere giovane").
    Ad oggi l'ATP non Ŕ ancora stata costituita ma nel frattempo (anni 2007, 2008 e anche 2009) sono stati consegnati degli elaborati firmati anche da me. Ad oggi non sono state effettuate nŔ parcelle nŔ fatture.
    Mi sono accorto solo ora (mea culpa) dell'incompatibiliÓ fra la partecipazione all'ATP ed il regime dei minimi. Naturalmente sto preparando una lettera al comune in cui rinuncio alla mia partecipazione all'ATP.
    Secondo voi potrei avere dei problemi se ci fossero mai dei controlli?
    Grazie mille
    Alessandro

kennedy08 Ŕ offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alebassa Visualizza Messaggio
    Buongiorno,
    innanzitutto vorrei ringraziare i partecipanti al forum per la miniera di informazioni rese disponibili a tutti attraverso i vostri messaggi.
    Inoltre vorrei chiedere un consiglio riguardo alla mia situazione.
    Sono ingegnere libero professionista con partita iva dal 2003 e dal 2008 aderisco al regime dei minimi.
    Nel 2006 era stato affidato da un Comune un incarico di progettazione ad una ATP in cui ero presente anche io (in pratica il titolare dello studio con cui collaboro mi aveva chiesto di poter inserire il mio nome in quanto "ingegnere giovane").