certo che sì
Potete confermarmi se è ancora valido il comunicato stampa del 10/09/2007 in cui l'ADE comunica lo slittamento dell'invio telematico dei corrispettivi per tutti gli operatori economici con volume d'affare superiore a 7.000,00 €.
certo che sì
Scusate, mi sono accorta che non ho inviato i corrispettivi del mese di ottobre entro il 25 novembre 2007 per un cliente in franchigia, sapete se si può utilizzare il ravvedimento operoso?
Grazie.....![]()
Da una circolare che ho letto gg. scorsi sulle novità della Finanziaria mi risulat tutto sospeso e cmq. rinviato al 1/1/2009
Ritengo che il rinvio all'1.1.09 sia solo per la messa in commercio dei registratori di cassa telematici (che dovevano esserlo l'1.1.08) mentre per i corrispettivi non ho trovato nulla che spostasse il vecchio termine.
Ero rimasto a questo dato:
Comunicato stampa Agenzia Entrate "L'invio telematico dei corrispettivi all'Anagrafe tributaria da parte dei contribuenti che esercitano attività commerciali riguarderà le operazioni effettuate a partire dal prossimo primo luglio.
Partirà per prima la grande distribuzione con il primo invio entro il 25 settembre, seguita dai soggetti di grande dimensione.
Mentre per i più piccoli il primo invio è previsto entro il 25 marzo 2008."
ma a quanto pare ad oggi è tutto sospeso non rinviato all'1.1.09
Bene bene ........ come al solito non si capisce e non si sà mai nulla di preciso.
Grazie marco e buon lavoro