Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: tariffa commercialista per ex minimi

  1. #11
    emax è offline Junior Member
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    18

    Predefinito

    ma la mia partita iva è quella dei minimi entro 30.000 e fatturo alla mia società non ha tutti questi calcoli da fare ci sono molte persone che se li fanno da soli .... e si risparmiano anche le 350€ ..cmq 600 € è un furto

  2. #12
    L'avatar di danilo sciuto
    danilo sciuto è offline Administrator
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Catania
    Messaggi
    34,024

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da emax Visualizza Messaggio
    ma la mia partita iva è quella dei minimi entro 30.000 e fatturo alla mia società non ha tutti questi calcoli da fare ci sono molte persone che se li fanno da soli .... e si risparmiano anche le 350€ ..cmq 600 € è un furto
    Fanno bene a fare da soli: sono i peggiori clienti che uno studio che lavora come si deve potrebbe mai augurarsi.
    Non discutere con un idiota; ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. SANTE PAROLE !

  3. #13
    Cherie è offline Member
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    226

    Predefinito

    Ho chiesto al mio commercialista e mi ha detto che dipenderà da quanto lavoro ci vuole. Pero' non mi ha dato nessun riferimento da-a. Per farmi una idea ho chiesto ad una mia collega quanto spende lei e mi ha detto 300 €. Io mi aspetto sui 500/600.

  4. #14
    L'avatar di danilo sciuto
    danilo sciuto è offline Administrator
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Catania
    Messaggi
    34,024

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cherie Visualizza Messaggio
    Ho chiesto al mio commercialista e mi ha detto che dipenderà da quanto lavoro ci vuole. Pero' non mi ha dato nessun riferimento da-a. Per farmi una idea ho chiesto ad una mia collega quanto spende lei e mi ha detto 300 €. Io mi aspetto sui 500/600.
    Anche questo "collega" sarebbe da denunzia all'Ordine !!
    Non discutere con un idiota; ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. SANTE PAROLE !

  5. #15
    Cherie è offline Member
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    226

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danilo sciuto Visualizza Messaggio
    Anche questo "collega" sarebbe da denunzia all'Ordine !!
    quale dei due Danilo?
    Io ho chiesto più volte, ma non mi è mai stata data una risposta precisa... solo "vedremo in base al lavoro che ci sarà da fare", ho provato a chiedere una cifra approssimativa o almeno quale potrebbe essere il minimo, ma non ho ottenuto risposta concreta, perciò non so quanto mi costerà (minimi relativamente all'anno 2011).
    Se mi avesse detto da 300 a 600 almeno avrei avuto un'idea, un'idea vaga dirai, ma almeno avrei saputo cosa aspettarmi. Invece non so se saranno 300 o 1000, il che un pò mi dà fastidio...

  6. #16
    cesabas è offline Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    801

    Predefinito

    effettivamente se "i calcoli" li fanno da soli sarebbe il costo di compilazione ed invio di un Unico
    Cesare Basilico
    Dottore Commercialista

  7. #17
    L'avatar di danilo sciuto
    danilo sciuto è offline Administrator
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Catania
    Messaggi
    34,024

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cherie Visualizza Messaggio
    quale dei due Danilo?
    Quello che si fa pagare 300 euro, ovviamente.


    Citazione Originariamente Scritto da Cherie Visualizza Messaggio
    Io ho chiesto più volte, ma non mi è mai stata data una risposta precisa... solo "vedremo in base al lavoro che ci sarà da fare", ho provato a chiedere una cifra approssimativa o almeno quale potrebbe essere il minimo, ma non ho ottenuto risposta concreta, perciò non so quanto mi costerà (minimi relativamente all'anno 2011).
    Se mi avesse detto da 300 a 600 almeno avrei avuto un'idea, un'idea vaga dirai, ma almeno avrei saputo cosa aspettarmi. Invece non so se saranno 300 o 1000, il che un pò mi dà fastidio...
    La tua richiesta è più che legittima: un compenso forfettario, poi da affinare, va sempre fatto, almeno fissare un minimo.


    Citazione Originariamente Scritto da cesabas Visualizza Messaggio
    effettivamente se "i calcoli" li fanno da soli sarebbe il costo di compilazione ed invio di un Unico
    Già questo sarebbe un altro discorso, e sono d'accordo.
    Non discutere con un idiota; ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. SANTE PAROLE !

  8. #18
    Cherie è offline Member
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    226

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danilo sciuto Visualizza Messaggio
    Quello che si fa pagare 300 euro, ovviamente.
    [cut]
    La tua richiesta è più che legittima: un compenso forfettario, poi da affinare, va sempre fatto, almeno fissare un minimo.
    Grazie! Sei gentile e disponibile come sempre, oltre che preciso!

  9. #19
    Cherie è offline Member
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    226

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cherie Visualizza Messaggio
    Ho chiesto al mio commercialista e mi ha detto che dipenderà da quanto lavoro ci vuole. Pero' non mi ha dato nessun riferimento da-a. Per farmi una idea ho chiesto ad una mia collega quanto spende lei e mi ha detto 300 €. Io mi aspetto sui 500/600.
    Riprendo questo vecchio topic e mi auto quoto...

    Ho ricevuto il proforma dal Commercialista, queste sono le voci e gli importi
    Tenuta contabilità Minimi anno 2011 € 320
    Attività di consulenza generica € 140
    Elaborazione unico anno 2012 (2011) € 150

    (aggiunto poi il contributo integrativo e detratta ritenuta d'acconto)
    Totale da pagare comprensivo di r.a. € 767

    la mia previsione era sbagliata per difetto. si avvicinerebbe di più alle mie previsioni se togliessi la voce di consulenza generica, ma non so neanche a cosa/quando si riferisce.
    Per quanto riguarda l'attività svolta non ho nulla di cui lamentarmi (se non il fatto che per un anno e mezzo ho chiesto il preventivo che non mi è mai stato dato).

    per calcolo Imu acconto 2012 € 96 circa (non ho davanti il proforma)

  10. #20
    L'avatar di danilo sciuto
    danilo sciuto è offline Administrator
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Catania
    Messaggi
    34,024

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cherie Visualizza Messaggio
    Riprendo questo vecchio topic e mi auto quoto...

    Ho ricevuto il proforma dal Commercialista, queste sono le voci e gli importi
    Ritengo un compenso equo.
    Non discutere con un idiota; ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. SANTE PAROLE !

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. commercialista con regime minimi?
    Di vincenzo.mina nel forum Contabilità, bilancio e operazioni straordinarie
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-10-11, 01:46 PM
  2. regime dei minimi e commercialista
    Di emax nel forum UNICO/730 dichiarazione dei redditi
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 25-05-11, 03:44 PM
  3. regime dei minimi e commercialista
    Di emax nel forum Manovre fiscali, legge stabilità e Finanziarie
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-05-11, 05:07 PM
  4. Partita IVA con regime dei minimi, serve commercialista?
    Di albamao nel forum UNICO/730 dichiarazione dei redditi
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-04-11, 03:52 PM
  5. Partita IVA con regime dei minimi, serve commercialista?
    Di albamao nel forum Consulenza del lavoro
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-04-11, 09:21 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15