Pagina 53 di 57 PrimaPrima ... 3 43 51 52 53 54 55 ... UltimaUltima
Risultati da 521 a 530 di 570

Discussione: spesometro 2010

paolab è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Umby Visualizza Messaggio
    L'utente non lo ha scritto !!
    beh, sciage ha scritto: "io ho un'appalto che è inizito nel 2010 e che finisce nel 2011, le sole fatture del 2010 sommate non superano i 25.000 euro e quindi non l'ho inviato, che ne dici????"
    io ho inteso che le sole fatture del 2010 sommate non superano ma sommando anche quelle del 2011 si, superano, ... mi sembra di capire che il senso è questo, sbaglio?

nuvola è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da paolab Visualizza Messaggio
    Perché autofattura???
    perche come fai tu per caricare l'acquisto di un automezzo da privato che non puo farti fattura? ... io gli faccio un autofattura!...

sciage è offline Senior Member

Predefinito

per paolab: hai inteso perfettamente quello che volevo dire, ma non mi è chiaro ancora che fare????

La matta è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nuvola Visualizza Messaggio
    perche come fai tu per caricare l'acquisto di un automezzo da privato che non puo farti fattura? ... io gli faccio un autofattura!...
    Mah... io utilizzo il passaggio di proprietà. Autofattura perchè? Chi vende è un privato, quindi completamente fuori dall'iva. Ne conseguirebbe, anche fuori dallo spesometro.
    Sayonara aoki hibi yo!
    Sarò pure un Senior Member, ma seppur con tanti anni di anzianità, sono solo un'impiegata: quello che dico è da prendersi con le molle e ben più di un grano di sale. Sempre!

nuvola è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da La matta Visualizza Messaggio
    Mah... io utilizzo il passaggio di proprietà. Autofattura perchè? Chi vende è un privato, quindi completamente fuori dall'iva. Ne conseguirebbe, anche fuori dallo spesometro.

No io non utilizzo il passaggio di propietà... emetto appunto un autofattura da persona fisica a ditta, come acquisto di beni usati...
    Pero sono arrivata a conclusione che non ci va comunque perche il metodo che uso è solo per caricarlo in contabilità...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nuvola Visualizza Messaggio
    No io non utilizzo il passaggio di propietà... emetto appunto un autofattura da persona fisica a ditta, come acquisto di beni usati...
    Pero sono arrivata a conclusione che non ci va comunque perche il metodo che uso è solo per caricarlo in contabilità...
    Infatti, capisco, è un espediente contabile.
    Sayonara aoki hibi yo!
    Sarò pure un Senior Member, ma seppur con tanti anni di anzianità, sono solo un'impiegata: quello che dico è da prendersi con le molle e ben più di un grano di sale. Sempre!

Patty76 è offline Senior Member

Predefinito

Volevo una conferma: in caso di ditta edile che abbia emesso nel corso del 2010 più fatture nei confronti dello stesso cliente e per lo stesso cantiere i cui importi unitari siano inferiori ai 25.000 euro ma totali superiori ai 25.000 euro, le stesse vanno indicate nello spesometro in quanto vengono considerate (giustamente) facenti parte dello stesso appalto. Ma tecnicamente, dal momento che nel modello bisogna inserire il numero della fattura e pertanto le fatture vanno caricate ad una ad una, alla voce modalità di pagamento cosa inserite "importo frazionato" o "importo non frazionato" tenuto conto che la fattura singola viene saldata ogni volta per l'intero importo?
    Servizio 730 anche compilazione conto terzi. Solo invio: servizio gratuito. Mandare messaggi privati

Predefinito

Non ci metterei la "mia" mano sul fuoco, ma mi pare di ricordare che i contratti d'appalto vadano caricati per totale, indicando data e numero dell'ultima fattura emessa nell'anno, con tipo corrispettivo "periodico".
    Sayonara aoki hibi yo!

Pietro44 è offline Junior Member

Predefinito

Proviamo a fare un riepilogo di compilazione di questo pazzo spesometro partendo da un esempio reale:
    una ditta si rifornisce di merci da un fornitore abituale, senza nessun contratto o accordo:
    una fattura supera i 25000 € e quella viene ovviamente inserita nello spesometro; altre fatture sono sotto il limite dei 25000. Cosa fare? Sommarle tutte e metterle nella dichiarazione? Importo frazionato?

Grazie!!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pietro44 Visualizza Messaggio
    Proviamo a fare un riepilogo di compilazione di questo pazzo spesometro partendo da un esempio reale:
    una ditta si rifornisce di merci da un fornitore abituale, senza nessun contratto o accordo:
    una fattura supera i 25000 € e quella viene ovviamente inserita nello spesometro; altre fatture sono sotto il limite dei 25000. Cosa fare? Sommarle tutte e metterle nella dichiarazione? Importo frazionato?

Grazie!!!
    Secondo gli ultimi dietrofront dell'Ade (l'Agenzia che ci manderà tutti all'altro mondo... ) sarebbe da indicare solo la fattura sopra i 25.000.
    Sayonara aoki hibi yo!

Pagina 53 di 57 PrimaPrima ... 3 43 51 52 53 54 55 ... UltimaUltima