Pagina 55 di 57 PrimaPrima ... 5 45 53 54 55 56 57 UltimaUltima
Risultati da 541 a 550 di 570

Discussione: spesometro 2010

pipelly è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Patty76 Visualizza Messaggio
    Volevo una conferma: in caso di ditta edile che abbia emesso nel corso del 2010 più fatture nei confronti dello stesso cliente e per lo stesso cantiere i cui importi unitari siano inferiori ai 25.000 euro ma totali superiori ai 25.000 euro, le stesse vanno indicate nello spesometro in quanto vengono considerate (giustamente) facenti parte dello stesso appalto. Ma tecnicamente, dal momento che nel modello bisogna inserire il numero della fattura e pertanto le fatture vanno caricate ad una ad una, alla voce modalità di pagamento cosa inserite "importo frazionato" o "importo non frazionato" tenuto conto che la fattura singola viene saldata ogni volta per l'intero importo?
    Io ho messo corrispettivo periodico poichè ( e se ) derivano tutte dallo stesso contratto di applato.

annti è offline Senior Member

Predefinito

buondì! gli spesometri inviati ieri mi risultano alcuni già elaborati con relativa ricevuta altri ricevuti ma nelle colonne "acquisiti, scartati.." risulta 0 0 0. A qualcuno di voi è successa la stessa cosa?

riccardo@centromarchi.it è offline Junior Member

Predefinito

Io la maggior parte li ho inviati l'altro ieri e avevo lo stesso "0 0 0" poi stamattina era tutto a posto con le dichiarazioni acquisite, bisogna solo stare attenti in caso di re-invio nei termini ad inserire il protocollo telematico precedente, altrimenti il file viene scartato.

Vista l'occasione mi piacerebbe anche parlare di tariffe: quanto parcelleremo questo adempimento? Penso che come riferimento si potrebbe prendere il vecchio invio clienti - fornitori, anche se ho trovato molta più difficoltà e confusione in questo caso...Oltretutto qualcuno mi ha detto che ultimamente le tariffe professionali non vanno più di moda....

mariapia è offline Member

Smile spesometro

Salve a tutti,
    ieri ho inviato l'ultima comunicazione, quella più dubbiosa.
    Come Vi sareste comportati nel caso di una ditta che effettua commercio al dettaglio di calzature, e due volte l'anno fà due ordini presso il suo rivenditore principale uno per la stagione autunno/inverno l'altro per la primavera/estate.
    Nell'ottobre 2009 fà l'ordine per la prim/estate 2010 e le fatture la ditta gliele invia nel corso dei primi sei mesi del 2010 a più riprese tutte datate 2010 ma rif.ordine 2009, queste al netto delle note credito sono al di sopra della soglia dei 25000 €. Avreste compilato lo spesometro?
    Nel caso positivo avreste indicato ogni singola fattura, che è inferiore alla soglia, con l'indicazione pag.frazionato? o il totale ?
    Poi c'è un altro problema alcune note credito portano il riferimento alle fatture ma è difficile imputarle alle stesse trattandosi di vari resi da individuare su ciascuna fattura, a qusto punto sarebbe proprio da manicomio.
    Quindi come scalarle?
    Vorrei tanto che qualcuno mi rispondesse, così da confrontarmi e nel caso poter ancora rettificare la comunicazione inviata.
    Un grazie

gio.ele è offline Junior Member

Predefinito

anche a me per due giorni ( 30 e 31) risultavano alcuni solo ricevuti, ora ho ancora due in elaborazione da ieri che non si muovono, speriamo sia solo la lentezza del sistema

Pincopallino è offline Senior Member

Predefinito

a me hanno acquisito tutti quelli inviati singolarmente, anche il 31/1. Me ne rimane uno cumulativo di 33 elenchi inviato il 30/1 ancora non acquisito (33 0 0).
    Ma secondo voi cosa ne faranno di tutti questi dati? tenendo poi in considerazione che data la confusione non mancheranno certo le incongruenze...

annti è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pincopallino Visualizza Messaggio
    a me hanno acquisito tutti quelli inviati singolarmente, anche il 31/1. Me ne rimane uno cumulativo di 33 elenchi inviato il 30/1 ancora non acquisito (33 0 0).
    Ma secondo voi cosa ne faranno di tutti questi dati? tenendo poi in considerazione che data la confusione non mancheranno certo le incongruenze...
    a me risulta ancora in elaborazione....ma è normale????

Umby è offline Senior Member

Predefinito

Volevo una conferma: in caso di ditta edile che abbia emesso nel corso del 2010 più fatture nei confronti dello stesso cliente e per lo stesso cantiere i cui importi unitari siano inferiori ai 25.000 euro ma totali superiori ai 25.000 euro, le stesse vanno indicate nello spesometro in quanto vengono considerate (giustamente) facenti parte dello stesso appalto. Ma tecnicamente, dal momento che nel modello bisogna inserire il numero della fattura e pertanto le fatture vanno caricate ad una ad una, alla voce modalità di pagamento cosa inserite "importo frazionato" o "importo non frazionato" tenuto conto che la fattura singola viene saldata ogni volta per l'intero importo?
    Per "importo frazionato" ed "importo non frazionato" non si intende se la fattura è saldata interamente o a rate (esempio 30-60-90 gg).

Umby è offline Senior Member

Predefinito

..... e se l'appalto non fosse concluso nel 2010?????
    in questo caso direi:
    "importo frazionato"

Così facendo informiamo l'ADE che l'importo comunicato è una frazione di un contratto piu' grande che "continua" nel successivo anno.

Pincopallino è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da annti Visualizza Messaggio
    a me risulta ancora in elaborazione....ma è normale????
    Oggi li ho tutti come acquisiti. Credo sia solo questione di lentezza. In ogni caso l'importante è averli inviati

Pagina 55 di 57 PrimaPrima ... 5 45 53 54 55 56 57 UltimaUltima