Pagina 22 di 26 PrimaPrima ... 12 20 21 22 23 24 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 256

Discussione: Spesometro 2011 - elenco cli/for

Bomber è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wildbull Visualizza Messaggio
    Domanda secca: ma alla fine, i minimi art.1 cc.96-117, restano esclusi da tale adempimento o no?
    G R A Z I E !

Chiedo scusa ma ho acquisito un minimo (nel solo 2011) come cliente, da due giorni e prima non avendo nessuno in tale regime, non dovendolo applicare in pratica, HO STUDIATO POCO O NULLA TALE REGIME.
    Copi e incollo dal notiziario quotidiano del CT del 23/04:
    L’Agenzia delle Entrate ha chiarito che i contribuenti minimi rientrano nello “spesometro” dal momento in cui perdono i requisiti per accedere al regime speciale se realizzano ricavi/compensi superiori a 45mila euro, altrimenti l’obbligo alla comunicazione parte dall’anno successivo; il soggetto passivo Iva che riceve da un “minimo” una fattura superiore alla soglia di esenzione dallo “spesometro”, deve in ogni caso darne comunicazione, anche se il chi l’ha rilasciata ne è dispensato; una fattura cointestata va segnalata per ciascuno dei cointestatari; è la fattura, infine, a far fede per il calcolo del raggiungimento del tetto e non la singola registrazione e la regola vale anche per il contribuente che esercita due attività in contabilità separata e acquisti beni promiscui alle due attività.
    (Agenzia delle Entrate, notiziario telematico del 23.04.2012)

xxxMANUxxx è offline Member

Predefinito

salve, le provvigioni delle compagnie di assicurazione, esenti art.10, che vengono riepilogate in un prospetto di fine anno e che io inserisco come corrispettivi mensili, vanno comunicate nello spesometro?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da xxxMANUxxx Visualizza Messaggio
    salve, le provvigioni delle compagnie di assicurazione, esenti art.10, che vengono riepilogate in un prospetto di fine anno e che io inserisco come corrispettivi mensili, vanno comunicate nello spesometro?
    L' ANIA con una circolare del 21/03/12, emanata a seguito della nota dell'A.d.E. del
    06/03/12, afferma che le provvigioni spettanti alle agenzie di assicurazioni formano oggeto di comunicazione qualora eccedono il limite dei 3600 € dal 01/07/11.

wildbull è offline Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bomber Visualizza Messaggio
    Copi e incollo dal notiziario quotidiano del CT del 23/04:
    L’Agenzia delle Entrate ha chiarito che i contribuenti minimi rientrano nello “spesometro” dal momento in cui perdono i requisiti per accedere al regime speciale se realizzano ricavi/compensi superiori a 45mila euro, altrimenti l’obbligo alla comunicazione parte dall’anno successivo; il soggetto passivo Iva che riceve da un “minimo” una fattura superiore alla soglia di esenzione dallo “spesometro”, deve in ogni caso darne comunicazione, anche se il chi l’ha rilasciata ne è dispensato; una fattura cointestata va segnalata per ciascuno dei cointestatari; è la fattura, infine, a far fede per il calcolo del raggiungimento del tetto e non la singola registrazione e la regola vale anche per il contribuente che esercita due attività in contabilità separata e acquisti beni promiscui alle due attività.
    (Agenzia delle Entrate, notiziario telematico del 23.04.2012)
    GRAZIE, Bomber!

annti è offline Senior Member

Predefinito

ma l'omessa presentazione è ravvedibile???

solero09 è offline Senior Member

Predefinito

Nessuno ha situazioni di aggi Lotto, e potrebbe dirmi se vanno comunicati con lo spesometro?

revisor è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da solero09 Visualizza Messaggio
    Nessuno ha situazioni di aggi Lotto, e potrebbe dirmi se vanno comunicati con lo spesometro?
    sì...vanno comunicati se superiori alla soglia..esenti art.10 e quindi rilevanti ai fini iva
    Più gente conosco, e più apprezzo il mio cane....

mariapia è offline Member

Predefinito operazioni note anagrafe tributaria

scusate ma ho bisogno di sapere se tra le operazioni da non comunicare, perchè note all'anagrafe tributaria, sono incluse anche quelle per il consumo acqua, oltre all'energia elettrica e telefoniche? Perchè tempo fà ho letto, non ricordo dove, che erano escluse.
    Grazie a chi mi risponde

Poi quali assicurazioni sono escluse tutte?
    Ultima modifica di mariapia; 27-04-12 alle 10:27 AM

Luketto è offline Junior Member

Predefinito

Vorrei avere una informazione:
    - se due ditte a fine anno chiudono la partita iva e vengono conferite in una società di nuova costituzione, sarà quest'ultima a presentare lo spesometro. Le mie domande sono queste: deve presentarne uno con le operazioni delle due ditte individuali o due distinti (uno per ogni ditta)? e devo indicare da qualche parte che lo spesometro si riferisce alle 2 ditte individuali pur essendo presentato dalla nuova ditta?

Gegione80 è offline Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da carmine.vecchio Visualizza Messaggio
    L' ANIA con una circolare del 21/03/12, emanata a seguito della nota dell'A.d.E. del
    06/03/12, afferma che le provvigioni spettanti alle agenzie di assicurazioni formano oggeto di comunicazione qualora eccedono il limite dei 3600 € dal 01/07/11.
    MA se ad esempio, l'agente fattura provvigioni ad un'unica compagnia, risulterebbe corrispettivo periodico quindi devo considerare il totale delle provvigioni fatturate?

Non ci danno sta benedetta proroga per le operazioni da 3.000?

Pagina 22 di 26 PrimaPrima ... 12 20 21 22 23 24 ... UltimaUltima