ma la proroga al 15.10 vale solo per gli operatori finanziari???
Sarebbe una beffa![]()
Confermo.
Più tempo per gli operatori finanziari tenuti a comunicare i dati delle operazioni
rilevanti ai fini Iva, di importo non inferiore a 3.600 euro, relative al periodo 6 luglio - 31 dicembre 2011, in cui l’acquirente è un consumatore finale che ha pagato con carta di credito, di debito o prepagata.
Un provvedimento del direttore dell’Agenzia delle Entrate sposta, infatti, il termine per la comunicazione dal 30 aprile al 15 ottobre 2012. Lo stesso provvedimento annuncia, inoltre, la pubblicazione sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate di nuove specifiche tecniche per l’invio dei dati, che vanno a sostituire quelle allegate al provvedimento del 29 dicembre 2011.
Perchè una beffa?
Agli operatori finanziari hanno chiesto di comunicare, con modifica del tracciato telematico, ulteriori informazioni rispetto a prima, con specifiche ancora da pubblicare: è logico che ci sia una proroga per adeguare i loro software ai nuovi tracciati.
Nel nostro caso, siamo a regime, trattandosi del secondo anno e con tracciati identici a quelli già utilizzati nel primo, per cui non vedo davvero ragioni per una proroga.
Ultima modifica di jimedmonds; 16-04-12 alle 08:02 PM
grazie del consiglio!!! ma ho letto male oppure entro 30 giorni si può in qualche modo "correggere" in caso di errori...oltre i 30 si può fare il ravvedimento? il problema nell'inviare tutto sono quelle fatture che i clienti si dimenticano da qualche parte e ti portano a giugno cmq credo che invierò tutto...sarebbe stato opportuno fare questo invio dopo quello degli unici secondo me...
p.s ma le utenze si considerano?