Salve,
sarei in procinto di fare o far fare, devo ancora decidere se cimentarmi da solo o affidarmi a due diversi professionisti, i seguenti lavori:

1)posa parquet
2)sostituzione porte interne

Mi chiedevo:

1)Queste due tipologie di lavori rientrano nella categoria degli ordinari o in quella degli straordinari?

2)Per usufruire della detrazione del 55% sull'acquisto di porte e parquet (ammesso che sia possibile) Ŕ necessaria comunicazione di inizio lavori al comune di Roma oppure posso fare o far fare tutto senza comunicazione alcuna?

3) Nel caso fosse necessaria CIL e mi affidassi alle mie capacitÓ cosa dovrei scrivere nelle sezioni progettista, direttore dei lavori e impresa esecutrice dei lavori che sono presenti nel modulo "M. O." ?

4) Sempre nel caso fosse necessaria CIL e mi affidassi ad un posatore e ad una ditta che vende e monta le porte, cosa dovrei scrivere nelle sezioni progettista, direttore dei lavori e impresa esecutrice dei lavori che sono presenti nel modulo "M. O." ?

5)Ho visto che le banche danno nei loro portali la possibilitÓ di fare bonifici per detrazioni, mi pare non sia possibile modificare la causale per˛ perchŔ giÓ precompilata citando la legge che regola la detrazione, ma il riferimento alla fattura del parquet e delle porte Ŕ proprio necessaria?

Vi rintrazio anticipatamente per preziosisimo il supporto