Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
Like Tree1Likes

Discussione: Trasmissione dati tessera sanitaria da parte di SRL

F.Alessandro è offline Member

Predefinito Trasmissione dati tessera sanitaria da parte di SRL

Buonasera,

per una struttura autorizzata a prestare i servizi sanitari ma non accreditata, gestita da una SRL, l'invio dei dati relativi alle fatture da trasmettere al sistema tessera sanitaria viene effettuato dalla SRL o dal Direttore Sanitario della struttura?

Grazie

Telempatico è offline Senior Member

Predefinito

È cmq l'iscritto all'albo che invia:" http://sistemats1.sanita.finanze.it/...ese+sanitarie/

Inviato dal mio Tab2A7-20F utilizzando Tapatalk

Fr@ntic è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Telempatico Visualizza Messaggio
    È cmq l'iscritto all'albo che invia:" Portale Progetto Tessera Sanitaria

Inviato dal mio Tab2A7-20F utilizzando Tapatalk
    Concordo, se l'amministratore della società è iscritto all'ordine (non so esista l'obbligo in tal senso) indicherei lui, altrimenti il direttore sanitario ma l'eventuale delega al professionista per la trasmissione comunque deve essere personale del medico.

bricktop è offline Junior Member

Predefinito

Ciao,

da quanto si legge dalle FAQ, "Qualora gli stessi esercitino la propria attività all’interno di una Srl, che emette fattura nei confronti degli assistiti, le spese sanitarie erogate nell’anno 2016 sono trasmesse dalla struttura solo se questa è accreditata per l’erogazione dei servizi sanitari oppure è autorizzata per l'erogazione dei servizi sanitari e non accreditata". Mi sembra di capire che sia la struttura a doversi accreditare, tant'è che all'indirizzo https://sistemats5.sanita.finanze.it...nserimento.jsf esiste l'apposita opzione per la registrazione. Nel nostro caso abbiamo una srl in cui legale rappresentante e direttore sanitario sono la stessa persona ed un'altra in cui sono persone diverse. In entrambi i casi abbiamo effettuato la richiesta delle credenziali della struttura a settembre ma, alla data odierna, abbiamo ricevuto la sola Pec di attribuzione protocollo. Il numero verde STS è sempre occupato. Suggerimenti?

Grazie mille.

Confermo che l'invio va effettuato dalla Srl con apposita richiesta credenziali. Se le stesse non arrivano bisogna sollecitare il Comune che ha rilasciato l'autorizzazione sanitaria affinché approvi la richiesta accedendo al portale Tessera Sanitaria con le credenziali Siatel PuntoFisco.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    dr.vitoc likes this.

dr.vitoc è offline Junior Member

Predefinito

Esattamente come dice bricktop

Preciso inoltre che oggi, a detta del funzionario comunale, era l'ultimo giorno concesso ai Comuni di approvare o rifiutare la richiesta d credenziali. Su questa affermazione tuttavia non ci metto la mano sul fuoco...

mariapia è offline Member

Predefinito

Salve, qualcuno mi sa dire come fare nel caso in cui ad oggi, per problemi di autorizzazione, non riesco ad avere ancora le credenziali dal sistema di TS per una srl.
    Come posso risolvere questa situazione, i dati li può invia il direttore sanitario nonché rappresentante legale medico iscritto al relativo albo in possesso delle credenziali? il numero verde non risponde facilmente...sempre occupato!!!

Citazione Originariamente Scritto da mariapia Visualizza Messaggio
    Salve, qualcuno mi sa dire come fare nel caso in cui ad oggi, per problemi di autorizzazione, non riesco ad avere ancora le credenziali dal sistema di TS per una srl.
    Come posso risolvere questa situazione, i dati li può invia il direttore sanitario nonché rappresentante legale medico iscritto al relativo albo in possesso delle credenziali? il numero verde non risponde facilmente...sempre occupato!!!
    Hai sentito l'Ente che ha rilasciato l'autorizzazione?

mariapia è offline Member

Predefinito

Si ho parlato con l'ente ci sono problemi nel rinnovo dell'autorizzazione che sto cercando di risolvere ma che non riuscirò a concludere entro il 31/1.
    Da premettere che l'Ente, "Comune " nel mio caso, è venuto a conoscenza dell'elenco inviato dal sistema TS per la conferma delle autorizzazioni solo venerdì 20/1/2017 e che lo stesso Ente non sapeva neppure come rispondere.
    Comunque sono riuscita a parlare con il numero verde del portale TS proprio poco fà e mi hanno detto che non posso inviare i dati delle fatture con le credenziali del direttore sanitario e inoltre, cosa interessante, alla mia domanda sul come risolvere la situazione perchè non riuscendo ad inviare i dati in tempo utile non vorrei incorrere nelle sanzioni, mi è stato risposto che io sto apposto perchè ho inviato la richiesta per le credenziali il 26/9/2016 in largo anticipo e che le sanzioni, per chi quest'anno è tra le nuove categorie obbligate ad inviare i dati delle fatture e non riesce ad avere le credenziali in tempo, non ci sono, ma solo per quelli che già ne erano in possesso.
    Qualcuno sa maggiori notizie su questa cosa?
    Grazie a tutti

Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima