Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Delega massiva fatturazione elettronica professionista e indicazioni dati Iva

Valentino70 Ŕ offline Junior Member

Predefinito Delega massiva fatturazione elettronica professionista e indicazioni dati Iva

Vorrei sapere se qualcuno ha inviato telematicamente tramite apposito software della Agenzia delle Entrate modello di delega massivo per propri clienti e in particolare come Ŕ stato compilato il campo di richiesta dei dati Iva. Non mi Ŕ chiaro se oltre al totale del volume di affari, l'indicazione deve essere del totale dell'Iva a debito o a credito (va valorizzato un solo campo) oppure la risultanze della liquidazione finale Iva, quindi totale credito meno totale debito, della stessa dichiarazione.
    Grazie mille e buon lavoro

Burnout670 Ŕ offline Member
    LocalitÓ
    manicomio

Predefinito

Non usa pi¨ fare istruzioni ministeriali per la compilazione dei modelli ora bisogna leggersi le specifiche tecniche, per le tue domande guarda in fondo a pagina 6 e pagina 7
    https://www.agenziaentrate.gov.it/wp...b-066ddbb25b34

Sul forum c'Ŕ un'altra discussione in merito alla delega massiva
    https://www.agenziaentrate.gov.it/wp...b-066ddbb25b34

Valentino70 Ŕ offline Junior Member

Predefinito

Grazie mille, avevo anche aperto le specifiche tecniche ma non avevo letto fino in fondo certo che non potesse trovarsi lÝ la risposta alla mia domanda.
    Approfitto per chiedervi se qualcuno dopo aver spedito telematicamente il file creato con software DFE18 e ha giÓ avuto accesso alla sezione Fattura Elettronica di Fatture & Corrispettivi. Mi spiego meglio, dopo ricezione ricevuta telematica di spedizione, la possibilitÓ di accedere alla sezione preposta di Fatture & Corrispettivi di un cliente avviene automaticamente.
    Grazie ancora e buona giornata a tutti

Burnout670 Ŕ offline Member
    LocalitÓ
    manicomio

Predefinito

Ti accorgi che la delega Ŕ stata caricata quando potrai entrare in F&C utilizzando Delega Diretta, poi da lý eserciti le opzioni di registrazione codice univoco ecc. ecc.

Telempatico Ŕ offline Senior Member
    LocalitÓ
    CittÓ del Capo(il mio)

Predefinito Delega massiva fatturazione elettronica professionista e indicazioni dati Iva

Citazione Originariamente Scritto da Valentino70 Visualizza Messaggio
    Grazie mille, avevo anche aperto le specifiche tecniche ma non avevo letto fino in fondo certo che non potesse trovarsi lÝ la risposta alla mia domanda.
    Approfitto per chiedervi se qualcuno dopo aver spedito telematicamente il file creato con software DFE18 e ha giÓ avuto accesso alla sezione Fattura Elettronica di Fatture & Corrispettivi. Mi spiego meglio, dopo ricezione ricevuta telematica di spedizione, la possibilitÓ di accedere alla sezione preposta di Fatture & Corrispettivi di un cliente avviene automaticamente.
    Grazie ancora e buona giornata a tutti
    Nel provvedimento del 5 novembre si accenna anche alle tempistiche effettive a seconda dei vari modi di chiedere delega: con deleghe massive Ŕ di due giorni al massimo dalla ricezione della richiesta telematica

Inviato dal mio Tab2A7-20F utilizzando Tapatalk

mifungo Ŕ offline Junior Member

Scusate ma capisco la possibilitÓ di entrare con 'delega diretta' ma 'intermediario non delegato' a che serve e che senso ha?