Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 11 a 19 di 19
Like Tree1Likes

Discussione: invio domanda 600 € come delegato

Enrico Larocca è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da beab83 Visualizza Messaggio
    Si può accedere al servizio indennità covid - 19, (se entri direttamente dal servizio ma se entri dalla scheda ti chiede se sei un patronato o un cittadino e quindi non ti fa accedere), ma non credo che sia la procedura dal momento che non posso indicare il codice fiscale del cliente per il quale sto chiedendo l'indennità..
    Mah!! Il problema che ci sono persone che, anche se gli avevo scritto giorni fa, si sono accorte l'1/4 di non avere il PIN e con il sito in tilt non è così semplificata la procedura per richiederlo quindi hanno preso me per il call center dell'inps se potessi farla direttamente io la richiesta mi toglierebbero parecchie scocciature..
    Come ho spiegato prima io agito con il profilo di consulente e mi ha fatto andare avanti. Quindi, penso che mi avrebbe fatto completare la pratica.

revisor è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Enrico Larocca Visualizza Messaggio
    Come ho spiegato prima io agito con il profilo di consulente e mi ha fatto andare avanti. Quindi, penso che mi avrebbe fatto completare la pratica.
    ...non credo....proseguendo sarebbe uscita la scritta "rossa".....è successo a me stamani.....cmq sia bisogna tener conto anche che l'Inps si è appoggiata ad una società informatica esterna per elaborare in tempi brevissimi il pacchetto "Bonus 600€"...che evidentemente non ha garantito al meglio il funzionamento....la mole di richiesta è stata enorme....Devono rendersi conto che non può gestire tutto l'Inps....non esistono situazioni analoghe in altri Stati....vedremo come va a finire...
    Ultima modifica di revisor; 03-04-20 alle 01:37 PM
    Più gente conosco, e più apprezzo il mio cane....

Maxtooney è offline Junior Member

Predefinito

Sto riscontrando grossi problemi per avere il PIN.
    Anche le richieste non sempre vanno a buon fine. Basta indicare, nell'indirizzo, Via al posto di Viale e per lui l'indirizzo è diverso e non ti manda il PIN con SMS, ma un messaggio che sarai ricontattato dal call center. Il call center chiaramente non chiama.
    Stamane era impossibile richiedere un PIN, ti rimbalzava alla home. Sto pensando di prendere appuntamento in CCIAA e fare le smart card, o lo SPID a chi è in grado di farlo.

Bomber è offline Senior Member

Predefinito

In casi di urgenza, forse la via più breve è quella di far richiedere lo Spid presso le Poste...
    Maxtooney likes this.

sabrina1978 è offline Junior Member

Predefinito

Anche io stavo valutando lo Spid ma poi bisogna vedere quale spid serve; tipo 1 oppure 2 oppure 3 perchè per fare alcune cose serve il tipo 2 cioè con livello di sicurezza 2 che prevede l'autentica in fase di inserimento delle credenziali del codicino OTP tipo quello degli Home Banking delle banche ... che arrivano poi sul cell del cliente... che devi chiamare ogni volta che fai una pratica... comodo da ridere.. Il tipo 3 addirittura chiede la smart card .... Io ho abbandonato l'idea Spid proprio ...

Predefinito

Per i servizi Inps di sostegno al reddito (Naspi, ora bonus 600€, ecc.) occorre Spid di livello 2.

Enrico Larocca è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bomber Visualizza Messaggio
    Per i servizi Inps di sostegno al reddito (Naspi, ora bonus 600€, ecc.) occorre Spid di livello 2.
    Aggiungo per i colleghi che il POSTE SPID è semplicissimo (detto da un mio cliente) e in 5 minuti fatto la pratica, senza nessun aiuto.
    Unusquisque faber fortunae suae
    (Traduzione: Ognuno è artefice della propria fortuna)
    di Appio Claudio

Predefinito

Confermo quanto riportato da Enrico!

LONGBOARD è offline Senior Member

Predefinito

Rimane il problema di recarsi presso un ufficio postale per l'identificazione di persona, cosa non gradita dai più in questi giorni di emergenza.
    E' possibile peraltro una identificazione senza contatti fisici, puramente online con vari gestori ,che tuttavia richiede ausili informatici atti a garantirne l'efficacia non proprio alla portata di tutti.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2