Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Istanza bonus 600 euro inviata con flag professionista invece che commerciante?

tommy72 è offline Senior Member

Predefinito Istanza bonus 600 euro inviata con flag professionista invece che commerciante?

Ci si è accorti che alcune istanze di richiesta indennizzo 600 euro causa confusione con la sigla "AGO" sono partite con flag come "libero professionista" in luogo di "lavoratore autonomo commerciante" ... sembra previsto che vi sarà una sezione con il monitoraggio avanzamento richiesta ma al momento non è attiva ... sembra possibile inviare una seconda istanza corretta ... io sarei dell'idea procedere in tal senso: la prima verrà a mio parere sicuramente scartata dall'inps in quanto dai riscontri non si troveranno le iscrizioni professionali opportune in gestione separata, ed automaticamente sarà tenuta buona la seconda ... se nel frattempo si attivassero i canali di gestione pratiche si procederebbe all'annullamento della prima ... che dite???
    TOMMY72

Enrico Larocca è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tommy72 Visualizza Messaggio
    Ci si è accorti che alcune istanze di richiesta indennizzo 600 euro causa confusione con la sigla "AGO" sono partite con flag come "libero professionista" in luogo di "lavoratore autonomo commerciante" ... sembra previsto che vi sarà una sezione con il monitoraggio avanzamento richiesta ma al momento non è attiva ... sembra possibile inviare una seconda istanza corretta ... io sarei dell'idea procedere in tal senso: la prima verrà a mio parere sicuramente scartata dall'inps in quanto dai riscontri non si troveranno le iscrizioni professionali opportune in gestione separata, ed automaticamente sarà tenuta buona la seconda ... se nel frattempo si attivassero i canali di gestione pratiche si procederebbe all'annullamento della prima ... che dite???
    Non penso ci siano altre soluzioni. La prima sarà sicuramente scartata.

Predefinito

... concordo, tra il resto le ricevute che vengono rilasciate inps sono prive di ogni possibilità di riscontro a posteriori ... ultra stringate ... nel dubbio conviene sicuramente mandare la seconda corretta ... e far muovere in autonomia e di corsa il contribuente, alle prese con adempimenti telematici con il sito inps, che magari non ha nozioni sui termini tecnici, ampiamente potrà giustificare tali accadimenti
    TOMMY72

LONGBOARD è offline Senior Member

Predefinito

Si ma cercate di non intasare i commodore 64 dell'Inps con queste istanze sostitutive......

Predefinito

... come siamo ridotti ...
    TOMMY72