Visualizzazione Stampabile
-
problema
toc toc...oggi mi è arrivata per un cliente una fattura acquisto relativa al 2007e dunque non inserita negli elenchi...il cliente ha tra l'altro pagato tale acquisto per cassa(!!)..ora mi chiedo se devo rielaborare gli elenchi e reinviare quello corretto (in tal caso quali sono le sanzioni e le conseguenze?) o se devo semplicemente inserire in uni08 tale costo (perchè è di competenza 2007) e la fattura non andrà mai in alcun elenco...
brrr...è impossibile andare avanti così...
ciaoo
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fsdn2003
toc toc...oggi mi è arrivata per un cliente una fattura acquisto relativa al 2007e dunque non inserita negli elenchi...il cliente ha tra l'altro pagato tale acquisto per cassa(!!)..ora mi chiedo se devo rielaborare gli elenchi e reinviare quello corretto (in tal caso quali sono le sanzioni e le conseguenze?) o se devo semplicemente inserire in uni08 tale costo (perchè è di competenza 2007) e la fattura non andrà mai in alcun elenco...
brrr...è impossibile andare avanti così...
ciaoo
IL D.L. 112/2008 art. 33 comma 3, ha soppresso l'obbligo di presentazione dell'allegato clienti e fornitori, nonchè il regime sanzionatorio per omessa, incompleta o non veritiera presentazione dello stesso.
La soppressione delle sanzioni si riflette su errori commessi anche con i precedenti invii.