Tab Content
Nessun Altro Risultato

6 Messaggi dei Visitatori

  1. Buongiorno, ho visto che ha risposto a una domanda sul congedo parentale L. 104 e avrei un quesito... Nello studio dove lavoro una dipendente ha ottenuto il congedo straordinario di due anni per la L. 104 e avrei bisogno di un chiarimento sulla elaborazione del suo compenso: l'inps stabilisce che deve essere il 100% della retribuzione + gli scatti delle mensilità aggiuntive, le ferie e altre indennità (generico). Poi dice anche che il congedo non è computabile nell'anzianità di servizio. La mia domanda è il TFR va considerato una indennità a carico INPS oppure nessuno deve pagarlo poichè rientra nell'anzianità di servizio? Oppure per anzianità di servizio devo intendere solo che va posticipata la data degli scatti di anzianità?
  2. P.S. Suggerisco di chiedere un incontro formale con il capo area vigilanza o il direttore della dpl, per avere i chiarimenti necessari.
  3. Si, la circolare del ministero del lavoro prescrive la verifica trimestrale presso l'azienda, in pratica l'ispettore dovrà intervistare una percentuale ( dipende dalle dimensioni aziendali) del personale per verificare che la riduzione di orario sia stata reale; dopodiche dovrà trasmettere una relazione al ministero con la validazione degli importi da erogare.
  4. La ringrazio molto... In pratica il funzionario responsabile della dpl della pratica ... E' irraggiungibile.... Noi non sappiamo davvero cosa fareeee..

    Comunque deve essere lui a verificare trimestralmente i dati aziendali.. ???
  5. salve, ho visto che mi ha risposto alla domanda sui contratti di solidarietà.. la ringrazierei tantissimo se potesse dirmi quanto sono lunghi i tempi per l'autorizzazione da parte del ministero.. e inoltre se trimestralmente per il resoconto ci deve pensare la ditta .. oppure direttamente l'ufficio competente?. grazie mille

    saluti

    Isa

    Purtroppo a firenze il signore che se ne occupa è impossibile parlarci.. e io che sono la consulente del alvoro della ditta.. non so come fare... è anche la prima volta che mi capita di fare un contratto di solidarietà..
  6. Oggi 09.39.11 - permalinkWHITEANGEL
    Ciao...ho bisogno di un favore! sto chiudendo bilancio ed è stat dismessa un'autovettura completamente ammortizzata...
    nella registrazione dell fatt di vendita devo chiudere in avere il conto automezzi e in dare fondo ammortamento x il totale del fondo, k coincide con il valore iniziale dell'automezzo, giusto? quindi niente minusvalenza o plusvalenza!
Visualizzazione Messaggi dei Visitatori da 1 a 6 di 6
Dati Personali di Ispettore

Informazioni di Base

Statistiche


Messaggi Totali
Messaggi Totali
108
Messaggi Per Giorno
0.03
Messaggi dei Visitatori
Messaggi Totali
6
Messaggio Più Recente
21-07-10 06:42 AM
Informazioni Generali
Ultima Attività
29-11-10 10:47 AM
Data Registrazione
10-05-10
Referenti
0

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15