Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Intasamento adempimenti maggio/giugno/luglio

tommy72 è offline Senior Member

Predefinito Intasamento adempimenti maggio/giugno/luglio

Buongiorno a tutti ... a volte per calmierare l'ansia che ci assale può essere utile confrontarsi ... siamo uno studio con 2 sedi distaccate ... in totale siamo in 4 persone operative + 1 ... tutti con esperienza di almeno 10 anni negli studi professionali ... la clientela è varia e fortunatamente corposa ... ma gli adempimenti sono sempre di più ... purtroppo la capienza per altro personale economicamente non c'è ... come prezzi siamo in linea con il mercato e con le associazioni di categoria artigiani e commercianti ... non so le altre realtà ... ma siamo sempre di corsa ... ad oggi abbiamo corso per le chiusure iva ... stiamo correndo per chiusure e depositi bilanci srl in cciaa ... nel contempo abbiamo fatto un primo macro inserimento documenti dichiaraizoni dei redditi ... i bilanci per le dichiarazioni sono al 90% ancora da verificare con ok definitivo per unico ... speriamo nelle proroghe da studi di settore altrimenti l'80% delle dichiarazioni, in pratica tutti salvo i privati, avranno scadenza 18 luglio ... sperando di non ammalarsi!!! voi come siete messi?
    TOMMY72

La matta è offline Senior Member

Predefinito

uguale, se non peggio. e io che sono l'impiegata anziana e mi occupo sostanzialmente di tutta la parte contabile-dichiarativa per la parte di impresa, ho appena scoperto di avere con tutta probabilità un tendine strappato nella spalla sinistra, fortunatamente non sono mancina. sarà un bagno di sangue.
    Sayonara aoki hibi yo!
    Sarò pure un Senior Member, ma seppur con tanti anni di anzianità, sono solo un'impiegata: quello che dico è da prendersi con le molle e ben più di un grano di sale. Sempre!

Predefinito

... bene ... magra consolazione ... ma sapere di non essere i soli cani bastonati aiuta ... mal comune mezzo gaudio ... il preoccupante è che a volte vengono dubbi sulla propria organizzazione, professionalità, velocità ... ho avuto notizia di un collega che rinunciando ad un'impiegata paga il ravvedimento ai clienti per guadagnare i tempi necessari alle liquidazioni iva mensili che gli si intasano ogni mese ...
    !!! ... io penso che ci sia un problema strutturale sostanziale di categoria da dover far emergere prima o dopo!!! ? ! ?
    TOMMY72

Pincopallino è offline Senior Member

Predefinito

Carissimi, noi siamo in 11 a full time e 2 professionisti esterni (facciamo anche paghe però), ovviamente la struttura è molto diversa da qualla di uno studio con il titolare e 1 - 2 impiegati. Ognuno ha le proprie mansioni e la suddivisione avviene per attività e non per cliente, questo implicherebbe che tutti sappiano fare tutto e non è così. Detto questo io punto molto sui "jolly" ovvero quelle persone a cui posso cambiare mansioni a seconda dei carichi di lavoro.
    La morale di tutta la facenda è che anche noi siamo perennemente nella cacca
    Ma si farà lo stesso, come si è sempre fatto

***edit*** si può scrivere caccca vero?

Predefinito

... bene bene ... siamo tutti nello stesso barcone alla deriva lungo le coste Italiane frastagliate di scogli tra il pericolo dell'urto al miraggio di una vita fiscale migliore ... ah ah ah ... un saluto!!!
    TOMMY72

aciDany è offline Member

Predefinito

Io devo ancora chiudere solo 60 bilanci. Ditte che seguo io e che seguono le mie colleghe, che non fanno nulla oltre registrare contabilità.
    Poi dovrò assistere il capo nel fare gli unico, visto che da solo si perde...
    Spero nella proroga di ferragosto, altrimenti toccherà lavorare 20 ore al giorno...
    E ovviamente le mie contabilità resteranno in stand by, aggiornerò il 2016 verso ottobre... forse...

Predefinito

... bene bene ... gulp ... beh sperando che gli straordinari siano ben pagati!!!
    TOMMY72

aciDany è offline Member

Predefinito

Ah ah ah....
    Si dai, non mi lamento.
    Sempre nel limite delle paghe da morto di fame dei dipendenti degli studi professionali!

Alessandra è offline Senior Member

Predefinito

Speriamo nella proroga, perché o ci cloniamo tutti.. o ogni anno abbiamo il tour de force... Non commento.,

Predefinito

... eh eh eh ... yes ... a mali estremi, estremi rimedi ... mi faccio il ponte 2/3/4/5 a Pinarella di Cervia in camper sperando che regga il tempo ... e lunedì ci penseremo!!! quando si raggiunge il limite ... è un discorso di salute ... e se non vi è proroga tutti al 18 luglio!!!!
    TOMMY72

Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima