Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2 3 4 5 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 41
Like Tree2Likes

Discussione: Software di Contabilità

  1. #31
    L'avatar di nadia
    nadia è offline Administrator
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    909

    Predefinito

    Provalo con una contabilità poi valuti... Ti assicuro che risolveresti i tuoi problemi con Contabile telematico: https://www.commercialistatelematico...ntabilita.html

  2. #32
    Domenico182 è offline Member
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nadia Visualizza Messaggio
    Provalo con una contabilità poi valuti... Ti assicuro che risolveresti i tuoi problemi con Contabile telematico: https://www.commercialistatelematico...ntabilita.html
    Basta con questo spam di basso livello, davvero non se ne può più. In ogni discussione è così. Capisco che sei l'amministratrice ed hai ovvi interessi nel vendere il prodotto, ma credi di poter convincere altri professionisti con un semplice slogan "risolveresti i tuoi problemi"?! Dessi almeno qualche valida motivazione per sceglierlo... Scusami per la franchezza, ma davvero queste cose rovinano il senso di un forum in cui professionisti cercano aiuto e lo fanno sembrare il mercato del pesce.

    Ed in ogni caso, rispondendo al tuo invito, mi frena molto il fatto che non sia integrato nulla dei software dell'AdE, essendo obbligati a fare tutto esternamente in un periodo in cui gli adempimenti sono sempre maggiori e l'integrazione nel programma elimina grossi grattacapi.

    Citazione Originariamente Scritto da Pincopallino Visualizza Messaggio
    Team System... 12.000 euro solo per Agyo fatturazione... follia! Ma alla fine lo comprerò e questo loro lo sanno
    Scusa ma non ti seguo...12.000 solo per la fatturazione?! E poi, perché sanno che lo comprerai?

  3. #33
    angler è offline Member
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    174

    Predefinito

    12.000 mi sembra esagerato, Zucchetti per l'l'upgrade del modulo per le fatture elettroniche costa circa altri 5800 ivato più altri 6.000 per la contabilità.
    Come vedi i costi di questi software sono quasi simili, le grandi software house hanno come dire "livellato" i prezzi ;-)

    Quello che non riesco a digerire è il fatto che zucchetti ti richiede un contratto triennale anche per il modulo delle fatture elettroniche!!!

  4. #34
    Pincopallino è offline Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    proprio lì
    Messaggi
    397

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Domenico182 Visualizza Messaggio
    Basta con questo spam di basso livello, davvero non se ne può più. In ogni discussione è così. Capisco che sei l'amministratrice ed hai ovvi interessi nel vendere il prodotto, ma credi di poter convincere altri professionisti con un semplice slogan "risolveresti i tuoi problemi"?! Dessi almeno qualche valida motivazione per sceglierlo... Scusami per la franchezza, ma davvero queste cose rovinano il senso di un forum in cui professionisti cercano aiuto e lo fanno sembrare il mercato del pesce.

    Ed in ogni caso, rispondendo al tuo invito, mi frena molto il fatto che non sia integrato nulla dei software dell'AdE, essendo obbligati a fare tutto esternamente in un periodo in cui gli adempimenti sono sempre maggiori e l'integrazione nel programma elimina grossi grattacapi.

    Scusa ma non ti seguo...12.000 solo per la fatturazione?! E poi, perché sanno che lo comprerai?
    È la piattaforma agyo che costa. In pratica fanno pagare ogni singolo documento che transita per la piattaforma. Avendo noi clienti con un elevato numero di fatture siamo costretti ad acquistare il pacchetto ultra mega lusso.
    Sanno che lo comprerò perché tra adempimenti, incertezze varie sulla fatturazione elettronica, ecc. l’ultimo dei miei pensieri è quello di avventurarmi nella scoperta di nuovi software.

    P.s. Ora verrai bannato per aver criticato la pubblicità progresso. Scherzo . Spero x)
    Comunque dai, ci mettono a disposizione questo spazio gratuitamente ci può stare un po’ di spam in mezzo.

  5. #35
    Domenico182 è offline Member
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    93

    Predefinito Software di Contabilità

    Citazione Originariamente Scritto da Pincopallino Visualizza Messaggio
    È la piattaforma agyo che costa. In pratica fanno pagare ogni singolo documento che transita per la piattaforma. Avendo noi clienti con un elevato numero di fatture siamo costretti ad acquistare il pacchetto ultra mega lusso.
    Sanno che lo comprerò perché tra adempimenti, incertezze varie sulla fatturazione elettronica, ecc. l’ultimo dei miei pensieri è quello di avventurarmi nella scoperta di nuovi software.

    P.s. Ora verrai bannato per aver criticato la pubblicità progresso. Scherzo . Spero x)
    Comunque dai, ci mettono a disposizione questo spazio gratuitamente ci può stare un po’ di spam in mezzo.
    Concordo, ma quando è troppo è troppo...se vedi, pochi messaggi più su c'è la stessa risposta...

    NlTornando a noi ti capisco, sinora anch'io sono stato nella tua stessa situazione. Accetto qualsiasi condizione mi propongano per la paura di cambiare, e questo mi dà rabbia perché non possiamo essere succubi anche di programmatori e software.
    La mia paura non è tanto l'abituarmi ad un nuovo programma quanto l'importazione dei dati da un programma ad un altro, che non ho ancora capito fino a che punto sia possibile! E l'idea di continuare una contabilità ordinaria senza i registri di cassa o di banca mi fa piangere...

    Sent from my MI 5 using Tapatalk

  6. #36
    sabrinam888 è offline Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Buon pomeriggio, ho letto i vari quesiti sul forum ma non ho trovato risposte alle mie domande. Io sto cercando un software per gestire contabilità e dichiarativi a prezzo modico e soprattutto che giri su piattaforma macintosh.
    Esperienze o consigli in merito?
    grazie

  7. #37
    ostregaj è offline Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e mi aggancio a questa discussione per qualche info su un software per commercialisti che sia abbastanza completo ma soprattutto economico. Sono all'inizio dell'attività e ho pochi clienti.... ho sentito parlare bene di Quickmastro, qualcuno lo conosce? Il prezzo è molto buono ma sapreste dirmi se è abbastanza affidabile e funzionale per le esigenze del commercialista? Grazie anticipatamente.

  8. #38
    Domenico182 è offline Member
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ostregaj Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e mi aggancio a questa discussione per qualche info su un software per commercialisti che sia abbastanza completo ma soprattutto economico. Sono all'inizio dell'attività e ho pochi clienti.... ho sentito parlare bene di Quickmastro, qualcuno lo conosce? Il prezzo è molto buono ma sapreste dirmi se è abbastanza affidabile e funzionale per le esigenze del commercialista? Grazie anticipatamente.
    Ciao, io ho cambiato software poco fa e feci qui una domanda simile alla tua, ma come puoi vedere non ho trovato grosso aiuto in merito, quindi diciamo che so di cosa stai parlando... Purtroppo peró non conosco Quickmastro ma posso dirti un'altra cosa che spero possa esserti ugualmente utile.

    Di software di contabilitá ce ne sono tantissimi, ognuno con i suoi pro ed i suoi contro...Prezzo, affidabilità, assistenza, cloud...Per non parlare poi delle singole sezioni quali bilanci, dichiarativi, contabilitá, integrazioni ed estensioni varie.
    C'é quello che eccelle da una porte e pecca dall'altra, e viceversa.
    A mio avviso bisogna capire quali siano le proprie esigenze ed iniziare a scremare il mercato.

    Hai un grosso vantaggio, ossia che sei all'inizio della tua attivitá e con pochi clienti, il che ti permette di scegliere serenamente il tuo software senza troppi vincoli...questo perché qualora un domani decidessi di cambiare, il passaggio puó essere "traumatico" a causa dei dati che non vengono trasferiti o lo sono solo in parte. Troverai magari un software che ti piace e costa poco, ma non trasferisce nulla dal tuo software attuale ed é un casino.

    Il mio consiglio é magari banale, ma spero utile, ossia contatta i vari programmi e provali personalemtne, molti offrono la demo oppure un webinar che ti fará avere un'idea piú chiara... tra quelli che ti piacciono, ti fai fare anche un preventivo e scegli.
    Il prezzo ovviamente é importante ma non é tutto...meglio pagare un po' di piú ma avere un buon programma con l'assistenza disponibile, che risparmiare ma poi ritrovarsi bloccato sotto scadenze! Ovviamente senza svenarsi, perché a mio avviso ci sono davvero ottimi prodotti che costano anche la metá di quelli piú blasonati!

    Ah un'ultima cosa, come vedi non ti ho fatto nomi di programmi, e questo non a caso. Questo perché ho capito che ognuno ti dirá "questo é meglio e quello fa schifo", potrei farlo anch'io perché qualche idea in merito ce l'ho... ma é molto soggettivo, come la fede calcistica o politica... Ognuno ha il suo credo ma non é detto che ce ne sia uno migliore. Ad esempio per l'assistenza o per i prezzi, a volte la differenza la fanno anche i rivenditori di zona piuttosto che il software in se.

    Anche se non ho risposto alla tua domanda spero possa esserti utile, e se ha qualche domanda chiedi pure.
    Ciao!

  9. #39
    ostregaj è offline Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Domenico182 Visualizza Messaggio
    Ciao, io ho cambiato software poco fa e feci qui una domanda simile alla tua, ma come puoi vedere non ho trovato grosso aiuto in merito, quindi diciamo che so di cosa stai parlando... Purtroppo peró non conosco Quickmastro ma posso dirti un'altra cosa che spero possa esserti ugualmente utile.

    Di software di contabilitá ce ne sono tantissimi, ognuno con i suoi pro ed i suoi contro...Prezzo, affidabilità, assistenza, cloud...Per non parlare poi delle singole sezioni quali bilanci, dichiarativi, contabilitá, integrazioni ed estensioni varie.
    C'é quello che eccelle da una porte e pecca dall'altra, e viceversa.
    A mio avviso bisogna capire quali siano le proprie esigenze ed iniziare a scremare il mercato.

    Hai un grosso vantaggio, ossia che sei all'inizio della tua attivitá e con pochi clienti, il che ti permette di scegliere serenamente il tuo software senza troppi vincoli...questo perché qualora un domani decidessi di cambiare, il passaggio puó essere "traumatico" a causa dei dati che non vengono trasferiti o lo sono solo in parte. Troverai magari un software che ti piace e costa poco, ma non trasferisce nulla dal tuo software attuale ed é un casino.

    Il mio consiglio é magari banale, ma spero utile, ossia contatta i vari programmi e provali personalemtne, molti offrono la demo oppure un webinar che ti fará avere un'idea piú chiara... tra quelli che ti piacciono, ti fai fare anche un preventivo e scegli.
    Il prezzo ovviamente é importante ma non é tutto...meglio pagare un po' di piú ma avere un buon programma con l'assistenza disponibile, che risparmiare ma poi ritrovarsi bloccato sotto scadenze! Ovviamente senza svenarsi, perché a mio avviso ci sono davvero ottimi prodotti che costano anche la metá di quelli piú blasonati!

    Ah un'ultima cosa, come vedi non ti ho fatto nomi di programmi, e questo non a caso. Questo perché ho capito che ognuno ti dirá "questo é meglio e quello fa schifo", potrei farlo anch'io perché qualche idea in merito ce l'ho... ma é molto soggettivo, come la fede calcistica o politica... Ognuno ha il suo credo ma non é detto che ce ne sia uno migliore. Ad esempio per l'assistenza o per i prezzi, a volte la differenza la fanno anche i rivenditori di zona piuttosto che il software in se.

    Anche se non ho risposto alla tua domanda spero possa esserti utile, e se ha qualche domanda chiedi pure.
    Ciao!
    Ciao, ti ringrazio molto per la risposta, ho capito il messaggio. Certo però non è facile destreggiarsi in questo mercato, specie a inizio attività, quando non sai come cambiaranno in futuro le tue esigenze e non sai a cosa andrai incontro in termini di futuri clienti e cambiamenti normativi. Il rischio è di spendere una cifra troppo alta ora, magari per un buon software, ma che non riuscirei ad ammortizzare in tempi ragionevoli, o di avere una serie di funzioni che magari non ti servono e che però nel dubbio hai pagato. Quindi il parametro principale che valuti è il prezzo e ciò che il programma promette "sulla carta".
    Io cmq un primo giro su internet l'ho fatto e ti citavo Quickmastro perché se davvero ha tutte le funzionalità che elenca il sito a quel prezzo allora è ottimo.
    Se tu o qualcun altro del forum di buona volontà volesse dare un occhiata al sito potrebbe darmi un parere più specifico sulle caratteristiche del programma.
    Grazie mille

  10. #40
    L'avatar di roby
    roby è offline Senior Member
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Rimini, Italy
    Messaggi
    2,172

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Domenico182 Visualizza Messaggio
    Basta con questo spam di basso livello, davvero non se ne può più. In ogni discussione è così. Capisco che sei l'amministratrice ed hai ovvi interessi nel vendere il prodotto, ma credi di poter convincere altri professionisti con un semplice slogan "risolveresti i tuoi problemi"?! Dessi almeno qualche valida motivazione per sceglierlo... Scusami per la franchezza, ma davvero queste cose rovinano il senso di un forum in cui professionisti cercano aiuto e lo fanno sembrare il mercato del pesce.
    Domenico182 ma come ti permetti? La segnalazione che è stata fatta da una collaboratrice di CommercialistaTelematico non è spam.
    E' la segnalazione di un software in vendita da quasi 15 anni su questo sito, che funziona benissimo, che ha un costo minimo e che rispecchia al 100% la richiesta di consiglio avanzata da tanti utenti. E' un software che migliaia di utenti utilizzano con soddisfazione.
    Naturalmente il software perfetto non esiste, ognuno ha i propri difetti.
    Su questo forum ci sono 180 pagine di discussione (Domenico182, 180 pagine di discussione!!!) sul software Contabile telematico; https://forum.commercialistatelemati...atico-171.html
    ***
    IN questo momento non mi interessa approfondire il funzionamento del software, segnalo solo che è perfetto ad esempio per chi è agli inizi oppure anche per le aziende.
    Quello che mi interessa segnalare è solo che non si tratta di spam ma della segnalazione di uno dei tanti ottimi prodotti che CommercialistaTelematico propone.
    Questo è il forum di CommercialistaTelematico e la redazione è ovviamente libera di segnalare i suoi prodotti: https://www.commercialistatelematico.com/ecommerce/
    Queste segnalazioni ci sono sempre state e sempre ci saranno, fatte peraltro - per correttezza - senza mai mettere in contrapposizione altri prodotti simili o concorrenti: solo segnalazione di quelli di Commercialistatelematico.

    ***
    Detto questo, dato il tono arrogante ed offensivo che ha tenuto e dato che non condivide le regole di questo gruppo, invito Domenico182 a cancellarsi da questo forum.
    Grazie mille.
    Roberto Pasquini

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2 3 4 5 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. software contabilità
    Di Kikka8827 nel forum Le utilità del Commercialista telematico
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11-11-15, 10:08 AM
  2. software contabilità
    Di Kikka8827 nel forum Organizzazione e Informatica Studi professionali
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-08-15, 07:04 PM
  3. software di contabilità
    Di luigidis nel forum Altri argomenti
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22-09-14, 11:15 AM
  4. Software contabilità
    Di Falcon nel forum Altri argomenti
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-05-12, 05:55 PM
  5. Software contabilità
    Di PaulMcDk nel forum Contabilità, bilancio e operazioni straordinarie
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23-09-09, 03:20 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15