Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Fatturazione elettronica: con i clienti a che punto siamo?

  1. #11
    tommy72 è offline Senior Member
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    939

    Predefinito

    ... noi non seguiremo la strada del maxi software con controllo e gestione in sub dei clienti come indicato da shailendra ... in quanto non abbiamo intenzione di puntare sui servizi digitali o meglio di non dare questa impressione ... abbiamo individuato un software icloud completo per la fatturazione attiva e passiva fornito dalla nostra software house nazionale ... che consiglieremo a tutti ... pienamente compatibile con il nostro integrato pro importazione futura flussi ... e faremo anche da tramite per le attivazioni ma l'assistenza e la gestione e relativi costi sono tutti gestiti direttamente dalla software house ... abbiamo individuato la strada diciamo intermedia: non abbandoniamo a se il cliente ma lo guidiamo ed assistiamo ... i medio grandi comunque hanno loro software in fase di integrazione autonoma ... i molto piccoli utilizzano software agenzia oppure tramite noi che abbiamo una società esterna di servizi digitali invieranno le poche fatture ... il codice univoco nel primo caso lo fornisce la software house!
    TOMMY72

  2. #12
    L'avatar di roby
    roby è offline Senior Member
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Rimini, Italy
    Messaggi
    2,172

    Predefinito

    Tommy io concordo con te. Gli studi (che lo possono fare) non devono infognarsi con i clienti nel fargli materialmente le fatture... da commercialisti si diventa segretari...
    Inoltre il lavoro di registrazione delle fatture, predisposizione degli F24, modelli intrastat, dichiarazioni IVA e redditi, rispetto delle scadenze in generale è diventato insopportabile, con alti costi di gestione e tanto stress lavorativo. E pochi guadagni, che saranno sempre più in diminuzione.
    CommercialistaTelematico.com cerca di aiutare i colleghi ad uscire da questo vortice di scadenze da rispettare accompagnandoli nella gestione di nuovi servizi da offrire ai clienti. Ad esempio il seminario sulla consulenza aziendale (vedi l'ultimo fatto: https://www.commercialistatelematico...mbre-2018.html - il prossimo sarà a dicembre 2018 a Vicenza)
    oppure quello che aiuterà ad offrire la digitalizzazione alle aziende, un servizio che andrà alla grande nei prossimi tempi: https://www.commercialistatelematico...lano-2018.html
    ***
    Oppure a seconda delle esperienze lavoratice che ognuno ha:
    - CONTENZIOSO TRIBUTARIO: https://www.commercialistatelematico...a-cosenza.html
    - TRUST https://www.commercialistatelematico...rona-2018.html

  3. #13
    tommy72 è offline Senior Member
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    939

    Predefinito

    Buon gg Roby ... si ci ho pensato molto ... la strada è presa ... punto a diventare un giorno un vero commercialista! avanti tutta!
    TOMMY72

  4. #14
    L'avatar di roby
    roby è offline Senior Member
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Rimini, Italy
    Messaggi
    2,172

    Predefinito

    Ti aspetto ad uno dei seminari di CommercialistaTelematico.com! Fatti riconoscere! :-)

  5. #15
    tommy72 è offline Senior Member
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    939

    Predefinito

    ok ... ti tengo aggiornato!
    TOMMY72

  6. #16
    Domenico182 è offline Member
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Leggendo questa discussione, trovandomi anch'io nella vostra stessa situazione e con i medesimi dubbi, una cosa emerge in maniere più che evidente: noi commercialisti siamo diventati letteralmente succubi delle Software House e, senza rendercene conto, con la fatturazione elettronica siamo diventati anche commerciali "gratuiti" delle stesse.

    Consigliando ai nostri clienti di adottare il sistema proposto dal nostro gestionale (vuoi per integrazione, vuoi per aumentare la parcella, vuoi per entrambe), stiamo praticamente vendendo per c/software house, col risultato che loro ci aumenteranno il canone di licenza, ed i clienti per qualsiasi difficoltà contatteranno noi, ovviamente. Più che commercialisti stiamo diventando venditori e tra poco anche assistenti informatici.

    E non so se vi è capitato, ma più di un cliente che magari ha un proprio gestionale di magazzino, ha già ricevuto il proprio consulente che gli ha detto in soldoni "tu attivi il servizio con noi che ti diamo tutto, poi al codice identificativo ed a scaricare le fatture ci pensa direttamente il commercialista!" Ovviamente l'unico intento di questi consulenti è vendere il prodotto, e per quanto ignoranti sulla normativa e sleali, posso anche capirli infondo.

    Non so voi come la pensate, ma tutto questo dovrebbe farci riflettere........

  7. #17
    tommy72 è offline Senior Member
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    939

    Predefinito

    ... infatti questo è il rischio ... di conseguenza come politica noi non abbiamo un software integrato con la possibilità di accesso da parte del cliente (anche per i vincoli sulla conservazione digitale) ... noi formiamo il cliente in maniera che sia autonomo totalmente ... e lo indirizziamo ad exportare periodicamente i files a noi ... non assumendoci l'onere di gestione diretta delle fatture sia attive che passive ... il cliente rimane il filtro di tutto ed a noi invierà i flussi dopo sua supervisione ... se ci mettiamo a gestire i flussi attivi e passivi per conto del cliente ci assumiamo troppe responsabilità ... ed il piccolo cliente non evolverà mai verso un'impresa più professionale e competitiva!!! poi comunque vediamo cosa succederà ... !!!???
    TOMMY72

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2

Discussioni Simili

  1. CED e la fatturazione elettronica
    Di Jhon2793 nel forum Contabilità, bilancio e operazioni straordinarie
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-07-18, 08:10 AM
  2. Fatturazione elettronica a clienti privati
    Di Mirko1970 nel forum IVA - Intrastat - SPESOMETRO - San Marino
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-02-18, 03:22 PM
  3. fatturazione elettronica sdi
    Di micc52 nel forum Altri argomenti
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-03-17, 11:30 AM
  4. Fatturazione elettronica
    Di albza nel forum Altri argomenti
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-10-14, 12:20 PM
  5. fatturazione multi punto
    Di laura nel forum Altri argomenti
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-11-06, 08:33 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15